da mac » gio ago 30, 2012 1:01 am
da cinetica » gio ago 30, 2012 9:18 am
mac ha scritto:Le guide calano vergognosamente come sacchi i clienti. A vederli ci siam preoccupati più del dovuto (temendo ghiaccio). Alla fine si trattava solo di un po' di pendenza che si sarebbe fatta benissimo con una picca e ramponi.
Commmenti sul servizio che una guida offre, soprattutto non sapendo con chi si va in giro,
mentre mi sembra proprio un po esagerato fare un hintergrat con due picche da piolee e vabbe.
La montagna é bella perché é varia e ognuno fa quello che vuole.....
Scusate ma non ce la facevo proprio a trattenermi....
da n!z4th » gio ago 30, 2012 14:04 pm
mac ha scritto:Le guide calano vergognosamente come sacchi i clienti. A vederli ci siam preoccupati più del dovuto (temendo ghiaccio). Alla fine si trattava solo di un po' di pendenza che si sarebbe fatta benissimo con una picca e ramponi.
Commmenti sul servizio che una guida offre, soprattutto non sapendo con chi si va in giro,
mentre mi sembra proprio un po esagerato fare un hintergrat con due picche da piolee e vabbe.
La montagna é bella perché é varia e ognuno fa quello che vuole.....
Scusate ma non ce la facevo proprio a trattenermi....
da n!z4th » gio ago 30, 2012 14:10 pm
da gianmarco » ven ago 31, 2012 10:57 am
da n!z4th » ven ago 31, 2012 20:28 pm
gianmarco ha scritto:Se uno ha le spalle buone non vedo perché non si possa portare due picche....io se vado con la moglie ad arrampicare ho sempre martello e chiodi anche sulle vie classiche. Pure se porto amici meno esperti su ghiaccio, due picche possono essere utili, magari una col martello!
Ricordo sempre sulla Dent d'Herens la guida davanti a me che l'ha persa sul misto - era infilata dietro la schiena - e per questo è ritornata indietro!
Ci sarà sempre qualcuno meglio di noi che magari farà l'Hintengrat in scarpette di corsa!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.