Goulotte Chère, MontBlanc

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda n!z4th » ven mar 16, 2012 21:45 pm

El Rojo ha scritto:
Se pensavo di aver visto delle salite molto bucate, mi sono ricreduto oggi sulla Cheré: il grado 3 in queste condizioni è ancora larghissimo! non si fa una battuta, e coi ramponi si appoggia e basta...

[cit.]

perchè non dirlo con parole tue?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda North Face » sab mar 17, 2012 12:04 pm

vabbè, ribadisco le parole già inviate tramite sms.....che sia un III o un VIII bravi comunque, ambiente di prim'ordine anche se di fronte agli impianti...
:wink:
e ribadisco l'impressione per quel cajano del Brizio....5kg in + li ha messi sicuramente...tutti in faccia a quanto pare :lol: :lol:

P.S.: la prossima volta x andare a farsi un paio di vie, dimmelo almeno alle 03:00 della notte.... :twisted:
North Face

Messaggioda Franz77 » mar mar 20, 2012 10:32 am

Vedo che mancavano i report del Franz :lol:
Ci ha pensato nthzXYZ :twisted: ...ho un buon erede :roll:

Brao. L'entusiasmo giusto :wink:
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda n!z4th » mar mar 20, 2012 13:38 pm

Franz77 ha scritto: :twisted: ...ho un buon erede :roll:

devo offendermi per quella faccina a occhi rollanti?? :twisted: :twisted:
dubito?

:twisted: :twisted:

:mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda Pié » mar mar 20, 2012 14:40 pm

luigi dal re ha scritto:boh,non ho ancora capito se sia o meno la storia della volpe con l'uva ma a me le goulotte di quella zona non attirano molto...cioè mi spiego,partire da ravenna,farmi 500 km,funivia e tutto il resto,insomma non mi va di sbattermi più di tanto.

beh il posto è davvero splendido: se al posto che "toccata e fuga" ti fermi qualche giorno ottimizzi viaggio e spese..
:wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda *omar* » mer mar 21, 2012 10:14 am

purtroppo luigi, salire in quelle zone è sempre una grande mazzata...
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Messaggioda n!z4th » mer mar 21, 2012 10:16 am

Noi siamo andati in un unico furgone in 6 e siam partiti da Varese.
Tra una cosa e l'altra abbiam speso 150 euro a testa. In effetti è una di quelle cose che, per come andiam noi di solito, ci si può permettere una volta massimo due all'anno...economicamente ma anche come organizzazione...
Michele
n!z4th

Messaggioda Pié » mer mar 21, 2012 14:54 pm

Eh per voi due effettivamente è bella lunghetta.. non che per me sia breve, ma diciamo che con tutta autostrada in 4 ore a Chamonix ci sono..
per il discorso spese traforo (sono un paio d'anni che non lo faccio, ma immagino che sia ancora così), c'è la possibilità di fare l'abbonamento: basta andarci un paio di volte in 1 o 2 anni (non mi ricordo) e si è ampiamente ripagato il costo del biglietto.

Comunque Luigi consolati, la mia bestia nera è la Gabarrou-Albinoni: due volte mi hanno dato buca il giorno prima (una volta il compagno e l'altra una nevicata :mrgreen: ) una terza volta siamo arrivati all'attacco ma il compagno ha sofferto la quota e siam tornati indietro. L'ultima condizioni perfette sia della Goulotte che della Vallé Blanche per arrivare fin giù con gli sci, piuttosto che no per una caduta idiota e da idiota da praticamente fermo con gli sci mi sono rotto in due punti la caviglia ed il perone... ed il peggio è che è successo PRIMA di quella c***o di goulotte a 100m dall'Aiguille du Midi! :lol: :lol: Non sono superstizioso, ma forse il fatto che fosse il 17 marzo ha influito..
Se non altro il panorama dall'elicottero è stato piacevole... :roll:
va beh speriamo che la prossima volta sia quella buona!

:mrgreen: :mrgreen:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda mrs potatoes » mer mar 21, 2012 15:54 pm

casaro ha scritto:.....caian-scout..... 8O 8O :smt040

Mica fesso il caian-scout quando fa campeggio va in dolce compagnia 8)
mrs potatoes

Messaggioda Pié » mer mar 21, 2012 18:48 pm

mrs potatoes ha scritto:Mica fesso il caian-scout :evil: quando fa campeggio va in dolce compagnia 8)

:-$ :-$ :-$
:oops: :oops:

8)
evviva la burtleina!
Pié

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni