translagorai

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

translagorai

Messaggioda womanblueeyes » gio gen 05, 2012 18:37 pm

ciao a tutti...sono nuova e devo capire bene come funziona...cmq volevo chiedere consigli sulla translagorai, ci sto pensando seriamente per quest'estate...qualcuno l'ha fatta con bambini e semmai come si è organizzato? xè mi piacerebbe farla con mia figlia. :D
womanblueeyes

Re: translagorai

Messaggioda giorgiolx » gio gen 05, 2012 18:56 pm

womanblueeyes ha scritto:ciao a tutti...sono nuova e devo capire bene come funziona...cmq volevo chiedere consigli sulla translagorai, ci sto pensando seriamente per quest'estate...qualcuno l'ha fatta con bambini e semmai come si è organizzato? xè mi piacerebbe farla con mia figlia. :D

http://www.forum.planetmountain.com/php ... de=results
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: translagorai

Messaggioda VinciFR » gio gen 12, 2012 16:22 pm

womanblueeyes ha scritto:ciao a tutti...sono nuova e devo capire bene come funziona...cmq volevo chiedere consigli sulla translagorai, ci sto pensando seriamente per quest'estate...qualcuno l'ha fatta con bambini e semmai come si è organizzato? xè mi piacerebbe farla con mia figlia. :D

Ciao e benvenuta!

Io sono della zona e eventualmente posso darti delle indicazioni precise.
Subito una domanda però... quanti anni ha tua figlia?
Perchè lungo la Traslagorai (diciamo dal Passo Rolle al Passo Manghen) i bivacchi e/o rifugi che trovi si possono contar sulle dite di una mano! Nel senso che sono veramente pochi! E soprattutto li trovi dislocati tutti nella prima "metà" del tracciato...
Questi punti d'appoggio sono: (te li elenco in ordine partendo dal Rolle e andando al Manghen)
- bivacco Aldo Moro
- bivacco Paolo e Nicola (restrutturato e rifatto nuovo a luglio 2011 - molto bello e con 9 posti letto)
- rifugio Malga Cauriol (scendendo di quota fino ai 1600/1700)
Quindi se tua figlia è relativamente "piccola" la vedo duretta camminare molte ore tra un punto d'appoggio e l'altro.. altrimenti andate con la tenda però di conseguenza viaggiate più pensanti!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni