frasauro ha scritto:a vedere le date delle ascensioni mi verrebbe da dire che il periodo migliore sia la seconda metà di maggio..
..bè socio la sessione a maggio è finita!

da aletonella » mar nov 08, 2011 0:53 am
frasauro ha scritto:a vedere le date delle ascensioni mi verrebbe da dire che il periodo migliore sia la seconda metà di maggio..
da TheProf » mar nov 08, 2011 0:59 am
aletonella ha scritto:frasauro ha scritto:a vedere le date delle ascensioni mi verrebbe da dire che il periodo migliore sia la seconda metà di maggio..
..bè socio la sessione a maggio è finita!Facciamoci un pensierino!
da moonwalker » mar nov 08, 2011 1:07 am
da TheProf » mar nov 08, 2011 1:15 am
moonwalker ha scritto:io suggerisco sempre il bhutan.
poco percorso dai turisti e nulla da invidiare a nepal e tibet. del resto è sempre himalaya, anzi è SOLO himalaya.
per la popolazione la montagna è ancora sacra, nel senso che non aprono le porte al turismo di massa.
lessi un articolo sul periodico cai, qualche mese fa, e devo dire che non ha fatto che confermare quanto sapevo.
da aletonella » mar nov 08, 2011 9:42 am
TheProf ha scritto:aletonella ha scritto:frasauro ha scritto:a vedere le date delle ascensioni mi verrebbe da dire che il periodo migliore sia la seconda metà di maggio..
tu verresti????
da TheProf » mar nov 08, 2011 13:06 pm
aletonella ha scritto:TheProf ha scritto:aletonella ha scritto:frasauro ha scritto:a vedere le date delle ascensioni mi verrebbe da dire che il periodo migliore sia la seconda metà di maggio..
tu verresti????
..magari! Per ora però mi sembra davvero troppo impegnativo, sia a livello economico che fisico.
da aletonella » mar nov 08, 2011 13:14 pm
da TheProf » mar nov 08, 2011 13:22 pm
aletonella ha scritto:Intanto ti auguro di recuperare fisicamente al più presto!20 kg non sono pochi, altro che panettoni questo Natale!
da VinciFR » mar nov 08, 2011 17:07 pm
da TheProf » mar nov 08, 2011 17:11 pm
VinciFR ha scritto:Prof, se posso darti un consiglio....
Visto che ci tieni così tanto a partire, prova a sentire quelli dell'agenzia Il Nodo Infinito!
Se non sbaglio sono di Modena e sono proprio specializzati in questo tipo di "turismo-avventura"!
E' un agenzia seria e affidabile!
2 miei colleghi nel 2009 sono andati in Nepal proprio grazie a questa agenzia.
Hanno dei calendari un pò rigidi ma sono ben organizzati! Se ti aggreghi a qualche gruppo, dovresti pagare anche meno.. comunque prova a sentire!
Come ripeto, basta che cerchi in google IL NODO INFINITO e poi prova a rivolgerti a loro!
Io mi sono già messo il link nei proferiti perchè spero di farmi un bel viaggetto nei prossimi anni! (Patagonia, Canada o simili... per il Nepal non ho fretta!)
da VinciFR » mar nov 08, 2011 17:54 pm
TheProf ha scritto:VinciFR ha scritto:Prof, se posso darti un consiglio....
Visto che ci tieni così tanto a partire, prova a sentire quelli dell'agenzia Il Nodo Infinito!
Se non sbaglio sono di Modena e sono proprio specializzati in questo tipo di "turismo-avventura"!
E' un agenzia seria e affidabile!
2 miei colleghi nel 2009 sono andati in Nepal proprio grazie a questa agenzia.
Hanno dei calendari un pò rigidi ma sono ben organizzati! Se ti aggreghi a qualche gruppo, dovresti pagare anche meno.. comunque prova a sentire!
Come ripeto, basta che cerchi in google IL NODO INFINITO e poi prova a rivolgerti a loro!
Io mi sono già messo il link nei proferiti perchè spero di farmi un bel viaggetto nei prossimi anni! (Patagonia, Canada o simili... per il Nepal non ho fretta!)
grazie per il consiglio...
spedirò mail a loro di tenermi in considerazione se qualcuno come me manifestasse la voglia di andare in nepal...
per il canada, patagonia o simili, io li ritengo viaggi di piacere anche se sono del tutto sconosciuti di questi luoghi...
per il momento c'è il dovere: nepal
da TheProf » mar nov 08, 2011 18:05 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.