Trekking in Nepal... Everest base camp... estate 2012

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda aletonella » mar nov 08, 2011 0:53 am

frasauro ha scritto:a vedere le date delle ascensioni mi verrebbe da dire che il periodo migliore sia la seconda metà di maggio..

..bè socio la sessione a maggio è finita! :wink: Facciamoci un pensierino!
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda TheProf » mar nov 08, 2011 0:59 am

aletonella ha scritto:
frasauro ha scritto:a vedere le date delle ascensioni mi verrebbe da dire che il periodo migliore sia la seconda metà di maggio..

tu verresti????
TheProf

Messaggioda moonwalker » mar nov 08, 2011 1:07 am

io suggerisco sempre il bhutan.
poco percorso dai turisti e nulla da invidiare a nepal e tibet. del resto è sempre himalaya, anzi è SOLO himalaya.
per la popolazione la montagna è ancora sacra, nel senso che non aprono le porte al turismo di massa.
lessi un articolo sul periodico cai, qualche mese fa, e devo dire che non ha fatto che confermare quanto sapevo.
moonwalker

Messaggioda TheProf » mar nov 08, 2011 1:15 am

moonwalker ha scritto:io suggerisco sempre il bhutan.
poco percorso dai turisti e nulla da invidiare a nepal e tibet. del resto è sempre himalaya, anzi è SOLO himalaya.
per la popolazione la montagna è ancora sacra, nel senso che non aprono le porte al turismo di massa.
lessi un articolo sul periodico cai, qualche mese fa, e devo dire che non ha fatto che confermare quanto sapevo.

tieni presente che io non ho molta esperienza al riguardo di trekking in generale... il monte bianco non l'ho visto nemmeno sulle foto...
le dolomiti le conosco per via dell'unesco... se va tutto bene a pasqua salirà sul gran sasso che è meno di 3000 m...

questo viaggetto del nepal mi sembrava molto interessante per tante cose, l'everest è l'everest, certo non si salirà a 8000 m, ma raggiungere il campo base per uno come me, inesperto, sarebbe già tanto, se poi ci sarà il miracolo di salire sull'island peak mi farò buddhista e considerato la mia attuale stazza fisica, se taglio i capelli e barba alla messner, mi siedo, incrocio le gambe e apro le braccia mi potrebbero anche scambiare per un buddha....
ripeto il fascino del nepal è stato magnetico :oops: :oops: :oops:
però non trascuro nell'arco di un paio di anni altre tappe...
una tappa all'anno per i prox 10/15 anni, condizioni fisica permettendo si potrebbe fare...
TheProf

Messaggioda aletonella » mar nov 08, 2011 9:42 am

TheProf ha scritto:
aletonella ha scritto:

tu verresti????

..magari! Per ora però mi sembra davvero troppo impegnativo, sia a livello economico che fisico.
aletonella

Messaggioda TheProf » mar nov 08, 2011 13:06 pm

aletonella ha scritto:
TheProf ha scritto:
aletonella ha scritto:

tu verresti????

..magari! Per ora però mi sembra davvero troppo impegnativo, sia a livello economico che fisico.

purtroppo a livello economico quelli o ci sono, oppure non si possono inventare...
a livello fisico, tieni presente che mi sono descritto come un buddha...
vengo da una ricostruzione di un legamento crociato anteriore di un ginocchio, devo recuperare ancora della massa muscolare(8-9 cm) e ancora un pò di estensione e flessione...
devo perdere circa 20 kg. già programmato con un preparatore atletico il recupero dopo le feste natalizie, e in questo momento il viaggio in nepal è come un doping per me... :oops:
TheProf

Messaggioda aletonella » mar nov 08, 2011 13:14 pm

Intanto ti auguro di recuperare fisicamente al più presto! :wink: 20 kg non sono pochi, altro che panettoni questo Natale! :roll:
aletonella

Messaggioda TheProf » mar nov 08, 2011 13:22 pm

aletonella ha scritto:Intanto ti auguro di recuperare fisicamente al più presto! :wink: 20 kg non sono pochi, altro che panettoni questo Natale! :roll:

grazie...
prima dell'intervento con una dieta particolare ne ho persi 17kg 8O in un mesetto e mezzo, senza perdere nemmeno 1 g di massa muscolare, e non potevo muovermi o fare sport... poi dopo l'intervento ho preso qualcosa tipo 6/7 kg... sicuramente dopo le feste riprenderò quella dieta visti i risultati...
TheProf

Messaggioda VinciFR » mar nov 08, 2011 17:07 pm

Prof, se posso darti un consiglio....

Visto che ci tieni così tanto a partire, prova a sentire quelli dell'agenzia Il Nodo Infinito!
Se non sbaglio sono di Modena e sono proprio specializzati in questo tipo di "turismo-avventura"!

E' un agenzia seria e affidabile!
2 miei colleghi nel 2009 sono andati in Nepal proprio grazie a questa agenzia.
Hanno dei calendari un pò rigidi ma sono ben organizzati! Se ti aggreghi a qualche gruppo, dovresti pagare anche meno.. comunque prova a sentire!

Come ripeto, basta che cerchi in google IL NODO INFINITO e poi prova a rivolgerti a loro!

Io mi sono già messo il link nei proferiti perchè spero di farmi un bel viaggetto nei prossimi anni! (Patagonia, Canada o simili... per il Nepal non ho fretta! :wink: )
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda TheProf » mar nov 08, 2011 17:11 pm

VinciFR ha scritto:Prof, se posso darti un consiglio....

Visto che ci tieni così tanto a partire, prova a sentire quelli dell'agenzia Il Nodo Infinito!
Se non sbaglio sono di Modena e sono proprio specializzati in questo tipo di "turismo-avventura"!

Hanno dei calendari un pò rigidi ma sono ben organizzati! Se ti aggreghi a qualche gruppo, dovresti pagare anche meno.. comunque prova a sentire!

Come ripeto, basta che cerchi in google IL NODO INFINITO e poi prova a rivolgerti a loro!

Io mi sono già messo il link nei proferiti perchè spero di farmi un bel viaggetto nei prossimi anni! (Patagonia, Canada o simili... per il Nepal non ho fretta! :wink: )

grazie per il consiglio...
spedirò mail a loro di tenermi in considerazione se qualcuno come me manifestasse la voglia di andare in nepal...

per il canada, patagonia o simili, io li ritengo viaggi di piacere anche se sono del tutto sconosciuti di questi luoghi...
per il momento c'è il dovere: nepal
TheProf

Messaggioda VinciFR » mar nov 08, 2011 17:54 pm

TheProf ha scritto:
VinciFR ha scritto:Prof, se posso darti un consiglio....

grazie per il consiglio...
spedirò mail a loro di tenermi in considerazione se qualcuno come me manifestasse la voglia di andare in nepal...

per il canada, patagonia o simili, io li ritengo viaggi di piacere anche se sono del tutto sconosciuti di questi luoghi...
per il momento c'è il dovere: nepal

No bè, per Patagonia, Canada ecc.. intendevo ben un trek-viaggio-avventura su per l'Aconcagua o il Denali ecc.. mica di andari in Pagatogia a cacciare gli Alpaca! :lol:

ma secondo me, più che mandargli un mail per tenerti in cosiderazione fai meglio a mandargli una mail dicendogli chiaro e tondo quello che vorresti fare, chiedere dei costi, visti, permessi e balle varie e poi dirgli il periodo che vuoi e che eventualmente ti aggiungano a dei gruppi!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda TheProf » mar nov 08, 2011 18:05 pm

ho spedito mail di richiesta info e dato indicazioni sulla data di partenza...
TheProf

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni