Bafelan - Tranquillo e Placido

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Bafelan - Tranquillo e Placido

Messaggioda Paolo72 » lun set 20, 2004 12:52 pm

Salve!!!

Per caso qualcuno ha notizie su difficoltà e magari una relazione (che pretenzioso, eh??? :D ) riguardo la via "tranquillo e Placido" sul Bafelan???
Non sono riuscito a trovare nulla...nemmeno al vicino rifugio di Campogrosso...
Mille grazie...
Ciau...!!!
Barcollo ma non mollo...
Paolo72

Re: Bafelan - Tranquillo e Placido

Messaggioda LimaMike » lun set 20, 2004 15:23 pm

Paolo72 ha scritto:Salve!!!

Per caso qualcuno ha notizie su difficoltà e magari una relazione (che pretenzioso, eh??? :D ) riguardo la via "tranquillo e Placido" sul Bafelan???
Mille grazie...
Ciau...!!!

Difficoltà attorno al 6b, 6b+ con protezioni non troppo vicine.
Purtroppo non l'ho ripetuta, ci ho provato questa primavera ma il tempo non prometteva nulla di buono ed ho preferito ripegare sulla più facile Carlesso.
Cmq ci tornero'.
La relazione c'e' l'ho ma prima di domani non posso postarla.
Strano che tu non l'abbia trovata al rifugio Campogrosso di solito hanno varie copie delle vie della zona Baffelan con nuona probabilità qc si è fottuto l'ultimo foglio e così ora ....

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda andreap » mar set 21, 2004 1:28 am

Ciao, non sono sicuro se e la via di cui parli, ma penso di si.
Qualche anno fa ho fatto una via a sx della superbaffelan, senza sapere che via fosse.
E' su spit un po' distanti ma migliori di quelli della superb.
Le difficoltà sono quelle descritte, tecnica su placca e muro verticale, divertente su roccia buona, non ti serve una relazione, se la via e' questa basta seguire gli spits.

Paolo72 ha scritto:
Salve!!!

Per caso qualcuno ha notizie su difficoltà e magari una relazione (che pretenzioso, eh??? ) riguardo la via "tranquillo e Placido" sul Bafelan???
Mille grazie...
Ciau...!!!

Purtroppo non l'ho ripetuta, ci ho provato questa primavera ma il tempo non prometteva nulla di buono ed ho preferito ripegare sulla più facile Carlesso.
andreap

Images: 9

Messaggioda Paolo72 » mar set 21, 2004 7:55 am

LimaMike ha scritto:
Paolo72 ha scritto:Salve!!!

Mille grazie...
Ciau...!!!

Cmq ci tornero'.
La relazione c'e' l'ho ma prima di domani non posso postarla.
Strano che tu non l'abbia trovata al rifugio Campogrosso di solito hanno varie copie delle vie della zona Baffelan con nuona probabilità qc si è fottuto l'ultimo foglio e così ora ....

Salut
ML

Se ce la fai a postarla ti sartei veramente grato,tanto prima di sabato non ci provo...
Grazie mille...
Ciau...!!!
Barcollo ma non mollo...
Paolo72

Messaggioda AlbertoB » mar set 21, 2004 9:33 am

L'ho fatta a giugno, pensando di essere sulla superbaffelan... :lol:

Comunque: e' un po' piu' difficile e sostenuta della superbaffelan, gli spit non sono troppo vicini e spesso da uno spit non vedi l'altro e devi muoverti un po' per capire dove andare.
L'attacco e' in un diedrino proprio sotto la prima sosta in comune con la Superbaffelan, poi la lascia per andare su per placche tra superbaffelan e la carlesso, che pure e' molto vicina.

Quando siamo scesi al rifugio, comunque, una copia della relazione l'avevano, in mezzo alle migliaia di altre relazioni: prova a guardare con attenzione.
AlbertoB

Images: 5

Messaggioda LimaMike » mar set 21, 2004 12:15 pm

Se ce la fai a postarla ti sartei veramente grato,tanto prima di sabato non ci provo...
Grazie mille...
Ciau...!!!

Ecco qua.
http://www.forum.planetmountain.com:/phpBB2/album_pic.php?pic_id=3345

Ripeto non l'ho ancora ripetuta le info sulle difficoltà te le ho riportate da amici che l'hanno fatta questa primavera, vedendo lo schizzo e le difficoltà segnate, risultano più basse da quelle che ti avevo indicato.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda MarcoS » mar set 21, 2004 12:54 pm

reitero: bella, un po' tipo super B con qualche passaggio forse un po' più sostenuto. ottimi fix più distanti che sulla superB...
Si trova abbastanza bene anche senza relaz...tanto è da cercare tra uno spit e l'altro.
A me era piaciuta anche più della super...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Paolo72 » mar set 21, 2004 13:06 pm

LimaMike ha scritto:
Grazie mille...
Ciau...!!!

Ecco qua.
http://www.forum.planetmountain.com:/phpBB2/album_pic.php?pic_id=3345

Ripeto non l'ho ancora ripetuta le info sulle difficoltà te le ho riportate da amici che l'hanno fatta questa primavera, vedendo lo schizzo e le difficoltà segnate, risultano più basse da quelle che ti avevo indicato.

Salut
ML

Grazie...sei stato gentilissimo...
Ciau...!!!
Barcollo ma non mollo...
Paolo72

Messaggioda Paolo72 » mar set 21, 2004 13:08 pm

MarcoS ha scritto:reitero: bella, un po' tipo super B con qualche passaggio forse un po' più sostenuto. ottimi fix più distanti che sulla superB...
Si trova abbastanza bene anche senza relaz...tanto è da cercare tra uno spit e l'altro.
A me era piaciuta anche più della super...

Avevo sentito anch'io che era leggermente più sostenuta della superbafelan, ma mi avevano detto che, al contrario della superbafelan, è difficile vedere gli spit...la superbafelan l'ho fatta l'anno scorso...se dici che è ancora più bella non vedo l'ora di farla...

Ciau...!!!
Barcollo ma non mollo...
Paolo72

Messaggioda maivory » gio mag 27, 2010 16:02 pm

rispolvero il topico... Ripetuta oggi, in una giornata dal meteo un po' incerto.
Le temperature erano abbastanza invernali quando il vento tirava, nonostante in pianura si stia già cominciando a sentire l'afa.
Ottima alternativa alle vie a spit della Valle del Sarca nei periodi di canicola..
maivory

Images: 29

tranquillo e placido

Messaggioda emanuele » sab mag 29, 2010 16:44 pm

- della premiata ditta(non me ne vogliano...) una delle meno belle: sali solo seguendo(e cercando) i rari spit color roccia e per chi ha problemi di vista come me impegnativa(sopratt.psicol.), nonostante l'abbia fatta due volte non mi è piaciuta(io poi la prima volta pensavo che il nome fosse riferito al tipo di salita e molto più tardi ho scoperto che era il nome dei primi salitori), almeno la superbaffelan seguiva una linea naturale(via soldà!); l'altro giorno sul sojo d'uderle ho visto invece una via veramente eccezionale, che supera strapiombi e diedri bianco-gialli espostissimi, la via del cavernicolo volante(micheletto-galasso-dalle nogare 2002), pochi metri a sinistra della bella e sempre impegnativa via il giardino con lo stagno; la via del cavernicolo volante è stata aperta dal basso a chiodi!!
- e qualcuno(come compare nel libro di via) l'ha ripetuta in completa libera(7b): complimenti davvero a questi scledensi
emanuele

Images: 24

Re: tranquillo e placido

Messaggioda giorgiolx » sab mag 29, 2010 17:09 pm

emanuele ha scritto:- io poi la prima volta pensavo che il nome fosse riferito al tipo di salita e molto più tardi ho scoperto che era il nome dei primi salitori

placido di nome e di fatto...il fratello non lo conosco...

un tipo assurdo...maniaco dello stretching...in quota :D

lo trovi in gogna a vicenza a 10 metri d'altezza che si sgranchisce le gambe...se non e' in gogna allora e' nell'orto...un mito
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: tranquillo e placido

Messaggioda euiua » ven set 03, 2010 15:34 pm

giorgiolx ha scritto:
emanuele ha scritto:- io poi la prima volta pensavo che il nome fosse riferito al tipo di salita e molto più tardi ho scoperto che era il nome dei primi salitori

placido di nome e di fatto...il fratello non lo conosco...

un tipo assurdo...maniaco dello stretching...in quota :D

lo trovi in gogna a vicenza a 10 metri d'altezza che si sgranchisce le gambe...se non e' in gogna allora e' nell'orto...un mito

Non solo in Gogna e nell'orto, ma anche in sede CAI di Vicenza ogni primo mercoledì del mese.
Lui (Tranquillo) e Piero Radin (accademico, vedi la sua via aperta con Renato Casarotto allo Spiz Lagunaz nelle Pale di San Lucano) sono 2 forze della natura appartenenti al GRRC di Vicenza (Gruppo Rocciatori Renato Casarotto)
Ciao
euiua

Torna a Arrampicata in montagna