Yosemite

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Yosemite

Messaggioda supergiovane » lun lug 12, 2004 17:47 pm

Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa consigliare una via facile (max 5.6 / 5.7 gradi americani) di piu' tiri da fare in Yosemite?
Grazie!
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda Rob87 » mar lug 13, 2004 13:48 pm

prova a guardare qui:
http://www.supertopo.com
Ciao Rob87
http://climbingfree.blogspot.com
"i limiti esistono solo perchè li poniamo in noi stessi!"
R. Casarotto
Rob87

Images: 6

Re: Yosemite

Messaggioda Enzolino » mar lug 13, 2004 15:14 pm

supergiovane ha scritto:Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa consigliare una via facile (max 5.6 / 5.7 gradi americani) di piu' tiri da fare in Yosemite?
Grazie!
Snake Dike! E' una classicissima che porta alla cima dell'Half Dome. Max 5.7
Lorenzo
Enzolino

Re: Yosemite

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 13, 2004 16:26 pm

supergiovane ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie!

ZODIAC! in un paio d'ore sei fuori! :wink:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda supergiovane » mer lug 14, 2004 1:44 am

Secondo te riesco a fare Zodiac con una serie di friend ed una di nut? E' che sono anche senza martello, pesava troppo nel bagaglio... :wink:

Lorenzo, conoscevo Snake Dike, ma dalle relazioni che ho letto mi sembra solo incredibilmente sprotetta, senza neanche possibilita' di mettere qualcosa. Tu l'hai fatta? Sai se ci sono le soste e se trovo qualche spit in 50 metri di tiro?
Grazie mille!
supergiovane

Messaggioda Enzolino » mer lug 14, 2004 9:59 am

supergiovane ha scritto:Lorenzo, conoscevo Snake Dike, ma dalle relazioni che ho letto mi sembra solo incredibilmente sprotetta, senza neanche possibilita' di mettere qualcosa. Tu l'hai fatta? Sai se ci sono le soste e se trovo qualche spit in 50 metri di tiro?
Grazie mille!
Non l'ho fatta, ma l'ha fatta il mio amico mentre io ero al camp4 con la caviglia rotta :cry: . Le soste ci sono e come hai detto pare non sia molto proteggibile. So che c'e' solo un passaggio un po' impegnativo ed il resto e' una lunga progressione verso la cima lungo un profilo di roccia che emerge dalla placca, il "dike" appunto. Dovresti trovare la descrizione nel sito che ha riportato Roberto. Ma se compri il libro delle vie di sicuro ne troverai una marea. Lo Snake Dike pero' e' proprio una classicissima e magari la faro' questo Agosto.
Ciao
Lorenzo
Enzolino

Messaggioda pietrorrrago » mer lug 14, 2004 12:33 pm

Qui c'è la relazione:

http://www.supertopo.com/freetopos.html#snakedike

comunque i locals che conosco mi dicevano che ci vuole una certa confidenza con la placca e l'assenza di protezioni, (ci sono alcuni tiri con un solo bolt da sosta a sosta :? ), facile si ma meglio non cadere.

Non sò come sia la tua confidenza su vie R o X (niente o quasi protezioni) ma comunque è una via da non sottovalutare (secondo me).

Comunque a Toulome Meadows ci sono una quantità di vie simili ma meglio protette o proteggibili :wink:.

Questa me l'hanno consigliata:

http://www.supertopo.com/rockclimbing/route.html?r=yomaaft6

questa invece ho fatto il primo tiro e poi giù sotto l'acqua, ma mi dicevano che è fantastica per l'esposizione, merita davvero:

http://www.supertopo.com/freetopos.html#corr
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda supergiovane » gio lug 15, 2004 0:03 am

Grazie mille, mi avete dato un bel po' di informazioni.
Vi faro' sapere se e' andata bene, anche se il solo andare nella valle sara' gia' tanto visto che sara' la prima volta che vi faccio un giretto.
Ciao!
supergiovane

Torna a Arrampicata in montagna