smarrita scarpetta su Corno Piccolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

smarrita scarpetta su Corno Piccolo

Messaggioda mefu » mer giu 30, 2004 16:17 pm

Ciao a tutti,
ieri ho smarrito una scarpetta La Sportiva "Katana", gialla n° 39-1/2, su Corno Piccolo, alla Seconda Spalla, probabilmente nel Canale Bonaccossa. Se qualcuno la trova mi faccia un fischio, grazie!

^mefu
mefu

Re: smarrita scarpetta su Corno Piccolo

Messaggioda Roberto » mer giu 30, 2004 18:28 pm

mefu ha scritto:Ciao a tutti,
ieri ho smarrito una scarpetta La Sportiva "Katana", gialla n° 39-1/2, su Corno Piccolo, alla Seconda Spalla, probabilmente nel Canale Bonaccossa. Se qualcuno la trova mi faccia un fischio, grazie!

^mefu
Come è il canale? E' ancora pieno di neve?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda mefu » mer giu 30, 2004 19:05 pm

Praticamente è pieno per 3/4: sconsigliatissimo per scendere! Io ci ho fatto le doppie 'che m'avevano detto che era sgombro... tanto valeva farle in parete;)

^mefu
mefu

Messaggioda Roberto » mer giu 30, 2004 19:08 pm

mefu ha scritto:Praticamente è pieno per 3/4: sconsigliatissimo per scendere! Io ci ho fatto le doppie 'che m'avevano detto che era sgombro... tanto valeva farle in parete;)

^mefu
Ha dell'incredibile, siamo a luglio ed il canale è ancora innevato 8O
Se capito da quelle parti, vedo se c'è la tua scarpetta, sarà scivolata alla base.
Roberto

Messaggioda Buzz » gio lug 01, 2004 8:05 am

le doppie non avrai avuto problemi ad attrezzarle... visto la roba chi ci ho lasciato io due settimane fa :-(
(cordini su clessidra, chiodo rosso in parete dx, chiodo rosso in placca centrale, fettuccia su spuntone alla fine...)

:evil: :evil: :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda ste_manto » gio lug 01, 2004 8:16 am

Buzz ha scritto:le doppie non avrai avuto problemi ad attrezzarle... visto la roba chi ci ho lasciato io due settimane fa :-(
(cordini su clessidra, chiodo rosso in parete dx, chiodo rosso in placca centrale, fettuccia su spuntone alla fine...)

:evil: :evil: :evil:

Ti sei messo a chiodare vie in montagna? :twisted: :D :twisted:
ste_manto

Images: 13

Messaggioda mefu » gio lug 01, 2004 11:07 am

Ho dovuto lasciare altro materiale anch'io (a parte la scarpa:(): il problema è che se scendi nel canale, prima del saltino, trovi la clessidra -- grazie Buzz o chiunque altro per il kevlar nuovo -- ma se ti fai tutti i 60 metri nel canale c'è buona probabilità che la corda s'impiccia. Quindi, dopo 40 metri ho traversato in parete fino alla calata dello Spazzino, credo, e ho rinforzato la sosta con un cordone nuovo. Poi, dopo altre 2 doppie, si arrivava allo spuntone, che mancava di maglia rapida e di un cordino: la maglia l'ho spostata da una sosta intermedia 30 m. più in alto (un solo spit con la testa arrugginita:((), ed ho messo un'altro cordino verde x chiudere l'ancoraggio (mi sa che se c'era una fettuccia nuova, se l'è fregata qualcuno)...
Se passate nel canale, date un'occhiata all'inizio dell'imbuto ghiaioso sulla sinistra, e prima del salto (terrazzino con clessidra e cordini in alto a sx): sono gli unici pounti dove ho aperto lo zaino, la scarpa potrebbe essere là!

p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!

ciao

^mefu
mefu

Messaggioda Roberto » gio lug 01, 2004 11:10 am

mefu ha scritto:p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!

ciao

^mefu
Maniaci 8O
Roberto

Messaggioda Buzz » gio lug 01, 2004 11:12 am

mefu ha scritto:Ho dovuto lasciare altro materiale anch'io (a parte la scarpa:(): il problema è che se scendi nel canale, prima del saltino, trovi la clessidra -- grazie Buzz o chiunque altro per il kevlar nuovo -- ma se ti fai tutti i 60 metri nel canale c'è buona probabilità che la corda s'impiccia. Quindi, dopo 40 metri ho traversato in parete fino alla calata dello Spazzino, credo, e ho rinforzato la sosta con un cordone nuovo. Poi, dopo altre 2 doppie, si arrivava allo spuntone, che mancava di maglia rapida e di un cordino: la maglia l'ho spostata da una sosta intermedia 30 m. più in alto (un solo spit con la testa arrugginita:((), ed ho messo un'altro cordino verde x chiudere l'ancoraggio (mi sa che se c'era una fettuccia nuova, se l'è fregata qualcuno)...
Se passate nel canale, date un'occhiata all'inizio dell'imbuto ghiaioso sulla sinistra, e prima del salto (terrazzino con clessidra e cordini in alto a sx): sono gli unici pounti dove ho aperto lo zaino, la scarpa potrebbe essere là!

p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!

ciao

^mefu

si il kevlar (viola-blu) sulla clessidra è mio!
poi le altre calate le ho fatte da 30 metri su corda lesionata :-(
direttamente sugli anelli dei chiodi
e su quello spit con testa arrugginita :roll:
ma sullo spuntone in basso a destra non c'era una bella fettucciona rossa con tanto di moschettone?

tacci loro! :evil:
Buzz

Messaggioda mefu » gio lug 01, 2004 12:35 pm

Buzz ha scritto:ma sullo spuntone in basso a destra non c'era una bella fettucciona rossa con tanto di moschettone?

tacci loro! :evil:

erano rimaste solo quelle vecchie...
mefu

Messaggioda Feo » gio lug 01, 2004 12:44 pm

Come direbbe Fefè: "mò sò 'mpicci :!: " :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda biemme » gio lug 01, 2004 13:57 pm

ciao
^mefu

ciao,
per la verità c'è ancora gente che si fa il Sivitilli con gli sci :wink: : 2 sabati fa era ancora in ottime condizioni e sabato scorso hanno ancora provato a farlo !! 8O -, era un bel po' + dimagrito x il caldo, ma ancora innevato da cima a fondo

A proposito di bonacossa, tu e buzz, se mi fate sapere dove andate alla prossima, che ho bisogno di un po' di materiale :) ...ma vi fanno così schifo le doppie supersicure (e asciuttissime) sulla II spalla (mollosa a nord, cavallo pazzo & dintorni a ovest, ecc.) o in verità, siete amanti del rischio ?

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Buzz » gio lug 01, 2004 14:03 pm

biemme ha scritto:
ciao
^mefu

ciao,
per la verità c'è ancora gente che si fa il Sivitilli con gli sci :wink: : 2 sabati fa era ancora in ottime condizioni e sabato scorso hanno ancora provato a farlo !! 8O -, era un bel po' + dimagrito x il caldo, ma ancora innevato da cima a fondo

A proposito di bonacossa, tu e buzz, se mi fate sapere dove andate alla prossima, che ho bisogno di un po' di materiale :) ...ma vi fanno così schifo le doppie supersicure (e asciuttissime) sulla II spalla (mollosa a nord, cavallo pazzo & dintorni a ovest, ecc.) o in verità, siete amanti del rischio ?

ciao
biemme

no biemme,
:-D

il perchè
lo avevo scritto sul 3d "dei romani" un paio di settimane fa...

http://www.forum.planetmountain.com:/ph ... start=2397
Buzz

Messaggioda mefu » gio lug 01, 2004 14:17 pm

biemme ha scritto:
ciao
^mefu

...ma vi fanno così schifo le doppie supersicure (e asciuttissime) sulla II spalla (mollosa a nord, cavallo pazzo & dintorni a ovest, ecc.) o in verità, siete amanti del rischio ?

ciao
biemme

io preferisco sempre scendere a piedi... se posso, ovviamente! In quest'occasione mi sono fidato di una dritta sbagliata riguardo allo stato del canale :evil: ...eppoi, sapevo poco delle calate alla Seconda Spalla, visto che era la prima volta che ci andavo! Mo' non mi frega + :wink:

^mefu
mefu

Messaggioda biemme » gio lug 01, 2004 14:19 pm

ciao buzz
che ca77o di storia !!

e pensare che sabato , scendendo in doppia dalla seconda, ho detto al mio socio che in fondo al bonacossa mi sembrava di vedere una specie di trincea nella neve (l'arrivo della tua ultima doppia?), e lui (nostro amico comune) mi ha risposto che la settimana prima un suo amico aveva vissuto una sorta di avventura a scendere lì dentro :D

ciao
biemme
biemme

Messaggioda Buzz » gio lug 01, 2004 14:31 pm

biemme ha scritto:ciao buzz
che ca77o di storia !!

e pensare che sabato , scendendo in doppia dalla seconda, ho detto al mio socio che in fondo al bonacossa mi sembrava di vedere una specie di trincea nella neve (l'arrivo della tua ultima doppia?), e lui (nostro amico comune) mi ha risposto che la settimana prima un suo amico aveva vissuto una sorta di avventura a scendere lì dentro :D

ciao
biemme

per riuscire a mettere una fettuccia su uno spuntone in effetti ho dovuto scavare una specie di piazzola (oddio l'ultimo tratto di 50 metri si sarebbe anche potuto scendere senza doppia, però eravamo esausti e ho preferito non rischiare...)

l'amico comune intendi luigi, o bruno? :D
saluti!
Buzz

Messaggioda biemme » gio lug 01, 2004 15:00 pm

luigi

ciao
biemme

Messaggioda dmp » lun lug 05, 2004 10:57 am

ritrovata la Katana!!
un mio amico la trovata sabato scorso e abbimo deciso di lasciarla presso il ristorante "La gran Baita" ai Prati di tivo . Chiedi al bar e avrai in cambio la scarpetta
ciao
daniele
dmp

Messaggioda dmp » lun lug 05, 2004 11:13 am

ah ,,dimenticavo

se qualcuno , sabato , per sbaglio a ritrovato uno zaino azzuro , malconcio , con fibie rotte , mamut, in zona Intermesoli (sotto un massone nella vicinanze della via di discesa dal primo -secondo pilastro ..) ...
lo ringrazzio vivamente per avermelo "preso in custodia " ,,,pensando che era stato smarito (?) ....ma lo vorei indietro ( a volte mi sento idiota!). sai , mi ronpe un po le balle che mi fottono un zaino all'anno al gran sasso . ( questo è in secondo! o meglio il primo era della mia compagna.)

Malgrado questo , il Gran Sasso , escluse le spalle ( ormai piene di gente ) e un posto magnifico .
daniele
dmp

Messaggioda mefu » lun lug 05, 2004 17:11 pm

dmp ha scritto:ritrovata la Katana!!
un mio amico la trovata sabato scorso e abbimo deciso di lasciarla presso il ristorante "La gran Baita" ai Prati di tivo . Chiedi al bar e avrai in cambio la scarpetta
ciao

Grandissimo dmp!!!! Ringrazia tanto il tuo amico: appena posso mi sdebiterò, sabato/domenica dovrei stare in zona per una via al Monolito, se capitate da quei pizzi ci facciamo una mega bevuta pagata dal sottoscritto. Ti mando un contatto via msg privato.
Finalmente un forum che serve a qualcosa oltre che a perdere tempo al lavoro :lol: ha, ha!

^mefu
mefu

Torna a Arrampicata in montagna