da mefu » mer giu 30, 2004 16:17 pm
da Roberto » mer giu 30, 2004 18:28 pm
Come è il canale? E' ancora pieno di neve?mefu ha scritto:Ciao a tutti,
ieri ho smarrito una scarpetta La Sportiva "Katana", gialla n° 39-1/2, su Corno Piccolo, alla Seconda Spalla, probabilmente nel Canale Bonaccossa. Se qualcuno la trova mi faccia un fischio, grazie!
^mefu
da mefu » mer giu 30, 2004 19:05 pm
da Roberto » mer giu 30, 2004 19:08 pm
Ha dell'incredibile, siamo a luglio ed il canale è ancora innevatomefu ha scritto:Praticamente è pieno per 3/4: sconsigliatissimo per scendere! Io ci ho fatto le doppie 'che m'avevano detto che era sgombro... tanto valeva farle in parete;)
^mefu
da Buzz » gio lug 01, 2004 8:05 am
da ste_manto » gio lug 01, 2004 8:16 am
Buzz ha scritto:le doppie non avrai avuto problemi ad attrezzarle... visto la roba chi ci ho lasciato io due settimane fa
(cordini su clessidra, chiodo rosso in parete dx, chiodo rosso in placca centrale, fettuccia su spuntone alla fine...)
![]()
![]()
da mefu » gio lug 01, 2004 11:07 am
da Roberto » gio lug 01, 2004 11:10 am
Maniacimefu ha scritto:p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!
ciao
^mefu
da Buzz » gio lug 01, 2004 11:12 am
mefu ha scritto:Ho dovuto lasciare altro materiale anch'io (a parte la scarpa:(): il problema è che se scendi nel canale, prima del saltino, trovi la clessidra -- grazie Buzz o chiunque altro per il kevlar nuovo -- ma se ti fai tutti i 60 metri nel canale c'è buona probabilità che la corda s'impiccia. Quindi, dopo 40 metri ho traversato in parete fino alla calata dello Spazzino, credo, e ho rinforzato la sosta con un cordone nuovo. Poi, dopo altre 2 doppie, si arrivava allo spuntone, che mancava di maglia rapida e di un cordino: la maglia l'ho spostata da una sosta intermedia 30 m. più in alto (un solo spit con la testa arrugginita:((), ed ho messo un'altro cordino verde x chiudere l'ancoraggio (mi sa che se c'era una fettuccia nuova, se l'è fregata qualcuno)...
Se passate nel canale, date un'occhiata all'inizio dell'imbuto ghiaioso sulla sinistra, e prima del salto (terrazzino con clessidra e cordini in alto a sx): sono gli unici pounti dove ho aperto lo zaino, la scarpa potrebbe essere là!
p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!
ciao
^mefu
da mefu » gio lug 01, 2004 12:35 pm
Buzz ha scritto:ma sullo spuntone in basso a destra non c'era una bella fettucciona rossa con tanto di moschettone?
tacci loro!
da Feo » gio lug 01, 2004 12:44 pm
da biemme » gio lug 01, 2004 13:57 pm
mefu ha scritto:p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!
ciao
^mefu
da Buzz » gio lug 01, 2004 14:03 pm
biemme ha scritto:mefu ha scritto:p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!
ciao
^mefu
ciao,
per la verità c'è ancora gente che si fa il Sivitilli con gli sci: 2 sabati fa era ancora in ottime condizioni e sabato scorso hanno ancora provato a farlo !!
-, era un bel po' + dimagrito x il caldo, ma ancora innevato da cima a fondo
A proposito di bonacossa, tu e buzz, se mi fate sapere dove andate alla prossima, che ho bisogno di un po' di materiale...ma vi fanno così schifo le doppie supersicure (e asciuttissime) sulla II spalla (mollosa a nord, cavallo pazzo & dintorni a ovest, ecc.) o in verità, siete amanti del rischio ?
ciao
biemme
da mefu » gio lug 01, 2004 14:17 pm
biemme ha scritto:mefu ha scritto:p.s. c'è ancora gente che si fa il Calderone con gli sci!
ciao
^mefu
...ma vi fanno così schifo le doppie supersicure (e asciuttissime) sulla II spalla (mollosa a nord, cavallo pazzo & dintorni a ovest, ecc.) o in verità, siete amanti del rischio ?
ciao
biemme
da biemme » gio lug 01, 2004 14:19 pm
da Buzz » gio lug 01, 2004 14:31 pm
biemme ha scritto:ciao buzz
che ca77o di storia !!
e pensare che sabato , scendendo in doppia dalla seconda, ho detto al mio socio che in fondo al bonacossa mi sembrava di vedere una specie di trincea nella neve (l'arrivo della tua ultima doppia?), e lui (nostro amico comune) mi ha risposto che la settimana prima un suo amico aveva vissuto una sorta di avventura a scendere lì dentro![]()
ciao
biemme
da dmp » lun lug 05, 2004 10:57 am
da dmp » lun lug 05, 2004 11:13 am
da mefu » lun lug 05, 2004 17:11 pm
dmp ha scritto:ritrovata la Katana!!
un mio amico la trovata sabato scorso e abbimo deciso di lasciarla presso il ristorante "La gran Baita" ai Prati di tivo . Chiedi al bar e avrai in cambio la scarpetta
ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.