Rispondo alle tue informazioni richieste :
La via è data dagli apritori con un obbligatorio di 6+ e A1..., onestamente non abbiamo usato una sola volta la staffa, ritenendo più veloce il continuo A0, anche se cosi ci siamo cotti le braccia

, visto e considerato che non sono proprio uno da 8C.
Volendo provare al limite la libera, ci sono fix dell'8 che ti garantiscono una certa tranquillità, ma spesso ti trovi a tirare prese di dubbia tenuta...e questo è un valore aggiunto agli apritori che hanno saputo piazzare le protezioni anche in posti poco sani...soprattutto sull'ultimo tiro in artificiale..con parecchie scaglie mobili.
Dovessi ipotizzare un grado in libera mentre con i rinvii in mano mi guardavo in giro? Tra il 7A e il 7B...ma proprio così a caso...
La Cassin al Sasso Cavallo l'ho ripetuta molti anni fa, in una giornata di novembre, partendo da casa mia e rientrando per cena..., su questo itinerario penso sia improbabile..., se ipotizzassi una stanchezza simile, per come sono rientrato alla macchina a Colfosco, potrei paragonarla ad una Cassin alla Torre Trieste, anche se ero un po' più giovanotto

,poi le doppie qui sono decisamente di meno...ma ben più marcio il canale finale.
L'ARRAMPICATA E' UN ESPRESSIONE INDIVIDUALE E CHE NON E' SOPPORTABILE DA COLORO CHE SI RITENGONO PORTAVOCE DELL'ETICA!!!! (WARREN HARDING)