Ciao, ancora io. Dunque, io non vorrei passare informazioni non corrette, dicendo che il canalone Porta è praticabile e sicuro quando poi non lo è.
Ho riguardato le foto e sono rimasto un attimo perplesso perché l'impressione di sicurezza e tranquillità che abbiamo avuto in loco non è del tutto confermata dalle foto.
Lì per lì non abbiamo notato nulla di pericoloso (e secondo me è molto più affidabile l'esperienza diretta che la valutazione di immagini) però vorrei allegare un paio di immagini che mi hanno lasciato perplesso, soprattutto la seconda ingrandita.
Vediamo se riesco ad inserirle perché non mi è mica tanto chiara la procedura.
Nella prima c'è il segno del crollo, dove ho messo una freccia rossa.

La seconda foto è lo zoom di quello che forse è il macigno che è stato indicato all'inizio di questo forum, visto da un'altra prospettiva.

E pensare che ad essere lì non ci eravamo affatto accorti di quel blocco, ma ora riguardando le foto mi è risultato più evidente.
Cmq si sa che la Grignetta è un po' così, quindi magari al momento tutta l'attenzione è su quello ma poi viene giù qualcosa d'altro a cui manco si dava importanza.
Spero solo che venga data conferma o disconferma di pericolo incombente da fonti ufficiali ed autorevoli.
Al momento, come ho scritto nel precedente post, tutto sembra essere messo a tacere...
Ho visto l'anteprima e le foto ci sono, ottimo!!
Saluti a tutti.