Storie di incidenti in scalata: corde - Tesi di Master

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Storie di incidenti in scalata: corde - Tesi di Master

Messaggioda Eszter » gio apr 03, 2014 10:17 am

Ciao a tutti! per chi mi conoscesse già, sono tornata (con le idee chiare stavolta!) per gli altri, mi presento: sono una studentessa universitaria di Design del Prodotto alle prese con la tesi di Master e sono in cerca di aiuto :) inoltre, sono anche una scalatrice e un' appassionata di montagna :))

Sto al momento raccogliendo informazioni e vorrei gentilmente chiedere a tutti gli scalatori qualche minuto, per condividere e raccontare a proposito di incidenti in scalata connessi in qualche modo alla corda (o ai nodi).
Sto infatti sviluppando la tesi e un possibile prodotto correlato a questo tema.
L'accaduto puo essere in prima persona, a proposito di qualcuno che si conosce o anche di personaggi noti di cui si è sentito parlare.

In particolare mi piacerebbe sapere:
1) Chi ha subito l'incidente o chi sono le persone coinvolte
2) Cosa è accaduto di preciso?
3) Come è accaduto? (Perché?)
4) Quale è stato il ruolo della corda (o del nodo) nell'incidente?
5) Quale tipo di corda è stato usato?
6) Quando è successo?
7) Dove?

Vi ringrazio di cuore, anche una piccola vostra esperienza può essere di grandissimo aiuto!

Eszter
Eszter

Messaggioda Payns » gio apr 03, 2014 11:31 am

Io una volta in una pratica di shibari con una mistress sono rimasto ferito.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda giorgiolx » gio apr 03, 2014 11:43 am

Payns ha scritto:Io una volta in una pratica di shibari con una mistress sono rimasto ferito.

non ti facevo così avanti... 8O 8O 8O 8O 8O

sono dovuto andare su wiki a tradurre....
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda VYGER » gio apr 03, 2014 11:46 am