da ProcioneFalesio » gio mar 27, 2014 15:25 pm
da aletonella » gio mar 27, 2014 17:01 pm
da entropia » gio mar 27, 2014 20:14 pm
da Cacy » gio mar 27, 2014 22:32 pm
ProcioneFalesio ha scritto:Dopo pranzo, sono andato sul sito di planetmountain è ho trovato la notizia che Sean Leary è morto il 13 marzo durante un base jump nello Utah. All'inizio il nome mi era famigliare, ma non lo avevo associato ad un volto nell'immediato. Leggo l'articolo, ingrandisco le foto presenti in esso e.. tonf... mi accascio sulla sedia come se mi avessero lanciato un masso di 5kg da prendere al volo.
La prima volta che ho visto Sean fu nel film documentario "Patagonia Promise" e mi aveva colpito molto la sua vita arrampicatoria, raccontata in una prospettiva molto 'umana'. Sean era fidanzato con l'arrampicatrice brasiliana Roberta Nunes, deceduta in un incidente stradale mentre, insieme a Sean, si dirigeva a Salt Lake City. Fu un duro colpo per Sean perché la vide morire tra le sue braccia. Qualche giorno prima dell'incidente, Roberta disse a Sean che se un giorno le fosse successo qualcosa, voleva essere cremata e gli fece promettere di portare le sue ceneri in cima alla sua montagna preferita (El Mocho) e lì di disperderle.
Sean mantenne questa promessa, dopo un paio d'anni si risposò e oggi la tragica notizia. Lascia la moglie incinta di 7 mesi..
Consiglio a tutti di vedere il film "Patagonia Promise" per capire chi fosse Sean come persona e anche il film "Asgard Project", per vedere le sue doti arrampicatorie. In entrambi i casi, abbiamo perso un grande uomo.
da Franz the Stampede » ven mar 28, 2014 23:12 pm
da Alpinestudio » mar apr 01, 2014 11:39 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.