Sean Leary

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Sean Leary

Messaggioda ProcioneFalesio » gio mar 27, 2014 15:25 pm

Dopo pranzo, sono andato sul sito di planetmountain è ho trovato la notizia che Sean Leary è morto il 13 marzo durante un base jump nello Utah. All'inizio il nome mi era famigliare, ma non lo avevo associato ad un volto nell'immediato. Leggo l'articolo, ingrandisco le foto presenti in esso e.. tonf... mi accascio sulla sedia come se mi avessero lanciato un masso di 5kg da prendere al volo.
La prima volta che ho visto Sean fu nel film documentario "Patagonia Promise" e mi aveva colpito molto la sua vita arrampicatoria, raccontata in una prospettiva molto 'umana'. Sean era fidanzato con l'arrampicatrice brasiliana Roberta Nunes, deceduta in un incidente stradale mentre, insieme a Sean, si dirigeva a Salt Lake City. Fu un duro colpo per Sean perché la vide morire tra le sue braccia. Qualche giorno prima dell'incidente, Roberta disse a Sean che se un giorno le fosse successo qualcosa, voleva essere cremata e gli fece promettere di portare le sue ceneri in cima alla sua montagna preferita (El Mocho) e lì di disperderle.

Sean mantenne questa promessa, dopo un paio d'anni si risposò e oggi la tragica notizia. Lascia la moglie incinta di 7 mesi..

Consiglio a tutti di vedere il film "Patagonia Promise" per capire chi fosse Sean come persona e anche il film "Asgard Project", per vedere le sue doti arrampicatorie. In entrambi i casi, abbiamo perso un grande uomo.
ProcioneFalesio

Messaggioda aletonella » gio mar 27, 2014 17:01 pm

..e io consiglio questo.

[youtube]http://www.youtube.com/v/IqkxeZza5mM[/youtube]
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda entropia » gio mar 27, 2014 20:14 pm

sembra di stare su bruttiful

o su uccelli di rovo

e` morto un basejumper, un climber, ...un uomo
spiace
ma tant`e`

io nun lo conoscevo
entropia

Re: Sean Leary

Messaggioda Cacy » gio mar 27, 2014 22:32 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Dopo pranzo, sono andato sul sito di planetmountain è ho trovato la notizia che Sean Leary è morto il 13 marzo durante un base jump nello Utah. All'inizio il nome mi era famigliare, ma non lo avevo associato ad un volto nell'immediato. Leggo l'articolo, ingrandisco le foto presenti in esso e.. tonf... mi accascio sulla sedia come se mi avessero lanciato un masso di 5kg da prendere al volo.
La prima volta che ho visto Sean fu nel film documentario "Patagonia Promise" e mi aveva colpito molto la sua vita arrampicatoria, raccontata in una prospettiva molto 'umana'. Sean era fidanzato con l'arrampicatrice brasiliana Roberta Nunes, deceduta in un incidente stradale mentre, insieme a Sean, si dirigeva a Salt Lake City. Fu un duro colpo per Sean perché la vide morire tra le sue braccia. Qualche giorno prima dell'incidente, Roberta disse a Sean che se un giorno le fosse successo qualcosa, voleva essere cremata e gli fece promettere di portare le sue ceneri in cima alla sua montagna preferita (El Mocho) e lì di disperderle.

Sean mantenne questa promessa, dopo un paio d'anni si risposò e oggi la tragica notizia. Lascia la moglie incinta di 7 mesi..

Consiglio a tutti di vedere il film "Patagonia Promise" per capire chi fosse Sean come persona e anche il film "Asgard Project", per vedere le sue doti arrampicatorie. In entrambi i casi, abbiamo perso un grande uomo.

Accidenti, non avevo capito che era lui! Anche io ho visto quei documentari su di lui. Mi dispiace tantissimo!
Cacy

Messaggioda Franz the Stampede » ven mar 28, 2014 23:12 pm

Negli ultimi mesi se ne sono andati davvero tantissimi... :(
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Alpinestudio » mar apr 01, 2014 11:39 am

Io me lo ricordo a Trento, dopo la serata di Leo Holding siamo stati alla Pedavena a bere...Pedavena (credo) a volontà. Eravamo leggermente capovolti. Ci siamo messi a parlare in spagnolo.
Il giorno dopo andammo tutti a Lecco, dove Leo aveva una serata, e strada facendo ci eravamo fermati ad Arco a fare due tiri.
Scesi dalla macchina (avevamo due auto) si avvicinò e si presentò.
Io gli risposi: ?ma guarda che ieri sera eri al bar con noi".
E lui: "ah scusa... non ricordo molto di ieri. Voi qua avete una birra molto buona" :lol:
Ri - conosciuti, abbiamo scalato insieme, e Leo con la moglie (o fidanzata...non ho mai capito). In cima a sto cocuzzolo (9 tiri) diceva che secondo lui era possibile saltare in base jump.
Io me la facevo sotto al solo pensiero. "Ok la prossima volta... Adesso scendiamo che siamo in ritardo".
Poi serata a Lecco, e ancora bar... E il giorno dopo due tiri con loro e anche col Bach. Che risate.
Che bella persona che era!
Alpinestudio

Torna a Arrampicata in montagna