Via Mamma del Bepi

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Mamma del Bepi

Messaggioda Hal9000 » dom mar 16, 2014 19:11 pm

Attirato da questo bel diedrone, in fondo alla Parete Zebrata, mi sono avventurato in esplorazione ed a parte il primo tiro, che non corrisponde allo schema del Filippi, sono scappato via sotto forti e frequenti scariche spontanee di sassi. Queste ultime, tra l'altro, spazzavano anche le vie intorno in tutto il piccolo settore del diedro e la Pala delle Lastiele.
Volevo domandare se questo posto è sempre così e se qualcuno ha ripetuto la via in questione ha qualche informazione.
Grazie.
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda nik72 » mar mar 18, 2014 13:46 pm

no di solito e ben peggio
:smt044 :smt044
nik72

Messaggioda rocciaforever » mar mar 18, 2014 14:12 pm

Confermo. E' sempre così tutto l'anno...
Volevo portare un amico speleologo nella grotta che c'è a metà diedro ma alla fine abbiamo "deviato" salendo la "Via delle groste" (un nome un programma)... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda nik72 » mar mar 18, 2014 18:03 pm

forse salelendolo la mattina presto in periodi in cui non piove da due?tre?? sei mesi magari in pieno inverno con -9 e cielo coperto......forse ma credo che sarebbe opportuno che quel giorno ci fosse pure l'eclissi di luna in contemporanea ad un perfetto allineamento planetario ecco forse....

el giuliano? eh l'he ben forte queo... ma l'he miga bon de scrivare le relassion satu!
nik72

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mar 18, 2014 21:05 pm

nik72 ha scritto:forse salelendolo la mattina presto in periodi in cui non piove da due?tre?? sei mesi magari in pieno inverno con -9 e cielo coperto......forse ma credo che sarebbe opportuno che quel giorno ci fosse pure l'eclissi di luna in contemporanea ad un perfetto allineamento planetario ecco forse....

el giuliano? eh l'he ben forte queo... ma l'he miga bon de scrivare le relassion satu!

scrivi puìto, ciò!
che 'l cèo el xe studià e no'l te capìxe se te ciàcoi come che te ràmpega :smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar mar 18, 2014 22:01 pm

rocciaforever ha scritto:Confermo. E' sempre così tutto l'anno...
Volevo portare un amico speleologo nella grotta che c'è a metà diedro ma alla fine abbiamo "deviato" salendo la "Via delle groste" (un nome un programma)... :roll:

beh dai almeno la pala delle lastiele non mi pare scarichi tutto l'anno...

una cosa da notare è che in quelle zone il dislivello è parecchio...si passa dai 200 ai 1600 m e, specie in primavera e al mattino, può facilmente capitare che in basso si sta in maglietta mentre in alto gela e sgela... :wink:

io vedo il retro di casale e misone e ora c'è ancora neve dai 1300 in su...di la è più caldo ma un po' di neve all'ombra che si scioglie... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Hal9000 » mar mar 18, 2014 23:11 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:scrivi puìto, ciò!
che 'l cèo el xe studià e no'l te capìxe se te ciàcoi come che te ràmpega

:smt003
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

pala lastiele

Messaggioda emanuele » mer mar 19, 2014 8:42 am

in zona due anni fa ho percorso il diedrone con alcuni tratti vegetati, boschetti pensili e tanta terra, un tratto in A1, un'esperienza di misto: alpinismo e giardinaggio! povere corde...
emanuele

Images: 24

Messaggioda nik72 » mer mar 19, 2014 11:27 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
nik72 ha scritto:forse salelendolo la mattina presto in periodi in cui non piove da due?tre?? sei mesi magari in pieno inverno con -9 e cielo coperto......forse ma credo che sarebbe opportuno che quel giorno ci fosse pure l'eclissi di luna in contemporanea ad un perfetto allineamento planetario ecco forse....

scrivi puìto, ciò!
che 'l cèo el xe studià e no'l te capìxe se te ciàcoi come che te ràmpega :smt003

porta pasiensa me son pena esuma dal letargo e no gho gnancora ricollega i neuroni.... si insomma gho poco vin casa e no rajono mia oncora ben ](*,) :smt040 :smt044
nik72

Re: pala lastiele

Messaggioda nik72 » mer mar 19, 2014 11:28 am

emanuele ha scritto:in zona due anni fa ho percorso il diedrone con alcuni tratti vegetati, boschetti pensili e tanta terra, un tratto in A1, un'esperienza di misto: alpinismo e giardinaggio! povere corde...

ho come l'impressione di avere un dejavu!
nik72

Re: pala lastiele

Messaggioda euiua » gio mar 27, 2014 17:06 pm

nik72 ha scritto:ho come l'impressione di avere un dejavu!

Déjà vu gnoransa, se scrive Déjà vu
:smt043
euiua

Torna a Arrampicata in montagna