Frattura tibia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Frattura tibia

Messaggioda schwarz » lun gen 20, 2014 16:51 pm

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'infortunio alla tibia. Sono 64 giorni, da quando in palestra su muro da arrampicata slegato( da c******e) sono caduto fratturandomi la tibia. Il referto é stato (frattura composta del terzo distale). Finalmente venerdì tolgo il gesso e inizio la fisioterapia. Sapete dirmi quando potró tornare ad arrampicare? E se avete avuto qualche altro tipo di problema? Grazie Ciao
schwarz

Re: Frattura tibia

Messaggioda rocciaforever » gio feb 06, 2014 18:21 pm

schwarz ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'infortunio alla tibia. Sono 64 giorni, da quando in palestra su muro da arrampicata slegato( da c******e) sono caduto fratturandomi la tibia. Il referto é stato (frattura composta del terzo distale). Finalmente venerdì tolgo il gesso e inizio la fisioterapia. Sapete dirmi quando potró tornare ad arrampicare? E se avete avuto qualche altro tipo di problema? Grazie Ciao

impossibile saperlo. frattura composta può vuol dir tutto o niente, dipende da caso a caso, dipende come sono e dove sono i monconi ossei....consulta un buon FISIATRA O ORTOPEDICO e poi cerca un fisioterapista che sappia il fatto suo...
buona riabilitazione!
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda pablo75 » gio feb 06, 2014 18:41 pm

rocciaforever ha scritto:
schwarz ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'infortunio alla tibia. Sono 64 giorni, da quando in palestra su muro da arrampicata slegato( da c******e) sono caduto fratturandomi la tibia. Il referto é stato (frattura composta del terzo distale). Finalmente venerdì tolgo il gesso e inizio la fisioterapia. Sapete dirmi quando potró tornare ad arrampicare? E se avete avuto qualche altro tipo di problema? Grazie Ciao

impossibile saperlo. frattura composta può vuol dir tutto o niente, dipende da caso a caso, dipende come sono e dove sono i monconi ossei....consulta un buon FISIATRA O ORTOPEDICO e poi cerca un fisioterapista che sappia il fatto suo...
buona riabilitazione!

intanto in attesa del suo prossimo giro per i reparti

se non risolvimi può scrivergli che ne discutono

:smt003
pablo75

Images: 1

Messaggioda schwarz » ven feb 07, 2014 11:36 am

Avevo chiesto solo se qualcuno avesse avuto un problema simile al mio,giusto per sapere all'incirca i tempi di recupero e il ritorno all'arrampicata.
schwarz

Messaggioda rocciaforever » ven feb 07, 2014 20:08 pm

schwarz ha scritto:Avevo chiesto solo se qualcuno avesse avuto un problema simile al mio,giusto per sapere all'incirca i tempi di recupero e il ritorno all'arrampicata.

vabbè, chi non vuol leggere.....buona riabilitazione! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda rf » ven feb 07, 2014 23:22 pm

rocciaforever ha scritto:
schwarz ha scritto:Avevo chiesto solo se qualcuno avesse avuto un problema simile al mio,giusto per sapere all'incirca i tempi di recupero e il ritorno all'arrampicata.

vabbè, chi non vuol leggere.....buona riabilitazione! :wink:

digli 7 mesi ;-)

secondo me minimo 6 mesi...

scherzi a parte, hai tenuto il gesso per 2 mesi?!? per una frattura composta?

Curioso. Sentirei un ortopedico diverso, solo per un consulto.
rf

Messaggioda schwarz » sab feb 08, 2014 15:33 pm

Essendo una frattura in verticale( classica da caduta in piedi) c'era il pericolo che potesse aprirsi. 4 medici diversi hanno detto la stessa cosa (il piede non doveva essere appoggiato e la durata del gesso per.........) adesso dovrei essere fuori dal tunnel, sto facendo riabilitazione e va decisamente meglio,ma io non vedo l'ora di riprendere a arrampicare.Ciao
schwarz

Messaggioda gobbidimerda » mar feb 11, 2014 14:54 pm

scusa, se posso chiedere, perchè arrampicavi slegato?
gobbidimerda

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar feb 11, 2014 15:59 pm

schwarz ha scritto: in palestra su muro da arrampicata slegato( da c******e) sono caduto fratturandomi la tibia.

Mi sembra che abbia già risposto in anticipo.

Non mettiamo il dito sulla piaga, c*****e ne abbiamo fatte tutti, molte volte va bene, qualche altra no.

Solidali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda schwarz » mar feb 11, 2014 18:38 pm

Dopo 15 anni di palestra andando 2 volte alla settimana tutto l'anno conoscendo tutti i movimenti a memoria e pensando io non cado(c******e)(fortunatamente non ero molto più in alto) e con l'attenzione pari a zero sono venuto giù . Ho sempre pensato che se mai fossi caduto questo sarebbe successo in montagna invece!!!! Mi raccomando stare sempre attenti, un secondo per cadere 3 mesi e oltre per guarire nel frattempo sentirsi una merda.
schwarz

Messaggioda gobbidimerda » mer feb 12, 2014 16:46 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
schwarz ha scritto: in palestra su muro da arrampicata slegato( da c******e) sono caduto fratturandomi la tibia.

Mi sembra che abbia già risposto in anticipo.

Non mettiamo il dito sulla piaga, c*****e ne abbiamo fatte tutti, molte volte va bene, qualche altra no.

Solidali saluti
TSdG

Figurati non volevo assolutamente mettere il dito nella piaga né giudicare, era solo per curiosità, figurati che io una volta, circa ventenne, in pieno disgelo, sono passato sotto un nevaio di quelli che rimangono per ultimi sotto le pareti meno esposte al sole, di quelli belli grossi, lungo almeno 30/40 metri, praticamente una galleria alta 4/5 metri, per sfidare la sorte, senza avvertire nessuno di cosa stavo facendo, dentro gocciolava tutto, che ancora adesso se penso che se crollava rimanevo sepolto vivo mi viene la pelle d'oca...
gobbidimerda

Messaggioda undertaker777 » mer feb 12, 2014 23:59 pm

anche drugo e siloga l'hanno fatto... pensa che si sono messi sotto a fargli le foto :twisted:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda schwarz » gio feb 13, 2014 15:05 pm

In montagna quando c'era da rischiare(se obbligato)ho sempre rischiato ,anche perché non mi era mai successo niente,adesso dopo il calvario che sto passando non so con che testa torneró!!!
schwarz

Messaggioda tu » gio feb 13, 2014 16:09 pm

schwarz ha scritto:In montagna quando c'era da rischiare(se obbligato)ho sempre rischiato ,anche perché non mi era mai successo niente,adesso dopo il calvario che sto passando non so con che testa torneró!!!

calvario? :roll:

c'è molto di peggio della tibia che in qualche mese si sistema
dai su non esagerare, tutto passa
tu

Images: 17

Messaggioda schwarz » gio feb 13, 2014 16:36 pm

In effetti la parola calvario è esagerato, comunque la paura di farmi male adesso è entrata dentro di me,non so se questo sia normale e poi col tempo tutto si sistema.Sappiamo tutti quanto conti in montagna essere tranquilli e non pensare a...........
schwarz

Messaggioda Pié » gio feb 13, 2014 16:53 pm

schwarz ha scritto:In effetti la parola calvario è esagerato, comunque la paura di farmi male adesso è entrata dentro di me,non so se questo sia normale e poi col tempo tutto si sistema.Sappiamo tutti quanto conti in montagna essere tranquilli e non pensare a...........

La tibia è una bella bestia, ma se hai voglia tutto passa..
io mi ero rotto in più punti i malleoli della caviglia sinistra ed il perone: certo le prime volte che ti alzi oltre il chiodo non sei mica tranquillo, neanche le terze e le quarte, ma se continui ad andare poi la testa si sistema (anche abbastanza in fretta) :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda tu » mer feb 19, 2014 11:28 am

schwarz ha scritto:In effetti la parola calvario è esagerato, comunque la paura di farmi male adesso è entrata dentro di me,non so se questo sia normale e poi col tempo tutto si sistema.Sappiamo tutti quanto conti in montagna essere tranquilli e non pensare a...........

è normale avere paura.
ma passa si, tutto passa.
:wink:
tu

Images: 17

Messaggioda toscograppino » gio feb 20, 2014 22:11 pm

Ciao, io mi fratturai il pilone tibiale, (almeno così lo hanno sempre definito i medici), e non sò se è la tua stessa cosa, ma prima di caricarci il peso naturale, son passati 3mesi. Io però ho fatto intervento, con placca e viti, avevo però pure io frattura composta :roll:
toscograppino

Messaggioda schwarz » ven feb 21, 2014 1:15 am

I medici mi hanno detto che se mi operavo ci avrei messo la metà di tempo per guarire, allora tu che ti sei operato ci hai messo 3 mesi, cosa devo pensare io? Aiuto!!!!!!!!!!
schwarz

Messaggioda schwarz » sab feb 22, 2014 0:19 am

allego l'immagine della frattura http://imageshack.com/a/img21/341/s60y.jpg
schwarz

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna