fuori via nord corno piccolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

fuori via nord corno piccolo

Messaggioda Riccardomountain » sab set 07, 2013 13:35 pm

Ieri siamo stati con il mio compagno d'avventure sul corno piccolo parete nord a fare la Saladini-Alesi
al terzo tiro ci siamo trovati fuori via....
abbiamo effettuato una sosta con friend ed un chiodo e ci siamo portati su di un canale obliquo a sx che abbiamo spezzato ogni 60m con soste create al momento tagliando interamente la placca portandoci in cresta poco prima del secondo salto, da li cercando qualche cosa abbiamo trovato una bellissima sosta che ci ha portato a terra sulla parete EST...una bella avventura anche perché non si vedeva molto data la nebbia che si era alzata!!
la via è stata battezzata FUORI VIA :D
Riccardomountain

Images: 5

Re: fuori via nord corno piccolo

Messaggioda flow » mar set 10, 2013 14:07 pm

Riccardomountain ha scritto:Ieri siamo stati con il mio compagno d'avventure sul corno piccolo parete nord a fare la Saladini-Alesi
al terzo tiro ci siamo trovati fuori via....
abbiamo effettuato una sosta con friend ed un chiodo e ci siamo portati su di un canale obliquo a sx che abbiamo spezzato ogni 60m con soste create al momento tagliando interamente la placca portandoci in cresta poco prima del secondo salto, da li cercando qualche cosa abbiamo trovato una bellissima sosta che ci ha portato a terra sulla parete EST...una bella avventura anche perché non si vedeva molto data la nebbia che si era alzata!!
la via è stata battezzata FUORI VIA :D

Ciao Riccardo,
non ho mai fatto la Saladini Alesi ma non dovrebbe mai superare il grado III+. In rete (https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater) ho trovato questa immagine

Immagine

Avete preso la variante in rosso e poi avete proseguito a sinistra?
L'arte di salire in alto è dono degli dei, e molto spesso non è elargita al pari delle fibre bianche dei muscoli (Manolo)
flow

Images: 8

Messaggioda Riccardomountain » mar set 10, 2013 20:51 pm

interessante la variante :)
no purtroppo non avendo un buon riferimento prima di ritrovarci su di un TD o sulla parete senza possibilità di proteggerci ci siamo infilati in quel canale sulla sinistra e proseguito fin sotto il 2°salto da li doppia da 60m fino al sentiero.
Riccardomountain

Messaggioda Riccardomountain » mer set 11, 2013 21:47 pm

il tratto da te evidenziato in rosso credo sia un tratto del "il piccolo diavolo" TD 6° A0 ed alla destra invece c'è "marhaba" TD 6°+
Ervamo fortemente perplessi di finire su di un TD :wink:
Riccardomountain

Messaggioda flow » mer set 11, 2013 23:29 pm

Riccardomountain ha scritto:il tratto da te evidenziato in rosso credo sia un tratto del "il piccolo diavolo" TD 6° A0 ed alla destra invece c'è "marhaba" TD 6°+
Ervamo fortemente perplessi di finire su di un TD :wink:

Dal sito dal quale ho tratto la foto si parla di Variante Durante su diedro e placca senza specificare il grado. Di più non so dirti
L'arte di salire in alto è dono degli dei, e molto spesso non è elargita al pari delle fibre bianche dei muscoli (Manolo)
flow

Images: 8

Messaggioda Danilo » gio set 12, 2013 1:54 am

Riccardomountain ha scritto:..........

è graditissima una relazione,meglio ancora con qualche foto :)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Riccardomountain » ven set 13, 2013 6:02 am

Ciao Danilo
su che cosa ti serve la relazione...
sulla via della foto...
o su quella che ho fatto io per errore !!!! :o
Riccardo
Riccardomountain

Messaggioda Gaheris » mar set 17, 2013 8:48 am

Ciao Riccardo,
ma il canalino che avete fatto non è quello che si può fare in discesa per saltare la seconda doppia? Per ca so siete sbucati su un terrazzino erboso?
Perchè, credo ma potrei pure sbagliarmi, la sosta che avete usato è la seconda che si usa per le doppie in uscita dalla cresta NE.
Ciao
Gaheris

Messaggioda Riccardomountain » mer set 18, 2013 8:35 am

La sosta è sicuramente quella siamo sbucati sotto il secondo salto della nord-est su di un terrazzino erboso una piccola cresta di roccia e poco una grande cengia dove vi era la sosta che ci ha calato fino al sentiero dell'attacco alla nord est.
non riesco a caricarti la foto :P
domani andiamo dinuovo ma faremo dei monotiri per approcciare un po di vie e vedere da dove partono e come sono almeno il primo tratto purtroppo dobbiamo partire tardi;))
Ciao
Riccardo
Riccardomountain

Torna a Arrampicata in montagna