Cerco compagno di cordata

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cerco compagno di cordata

Messaggioda toscograppino » lun ago 26, 2013 22:38 pm

Ciao a tutti gli appassionati di roccia, come anticipato nella mia presentazione (scritta due volte, perchè molto imbranatamente, 8O non ho individuato subito il posto giusto per le presentazioni......), sono alla ricerca di compagni/o di corda. A tale scopo, scrivo di seguito varie tra le vie per me più significative che ho salito, e quelle che vorrei invece attaccare. Di solito non amo fare il curriculum personale delle salite, perchè per me quest'ultime, non sono ne un accumulo di punteggio,ne pezzi da collezione da sfoggiare, ma solo emozioni per gran parte impresse nella mente ogni volta diverse e uniche, che mi fanno da "fertilizzante", per gli altri futuri sogni d'alpinismo. Tuttavia, credo sia utile riportare quindi qualche scalata, per rendere conto a eventuali interessati (spero tanti!! :wink: ) ad una base minima di conoscenza, a riguardo della mia umile esperienza di roccia. Premetto che, sulla lista di ciò a cui aspirerei scalare, ci sono anche vie nell?ambiente del monte bianco, sempre di roccia ovviamente, ma dove non ho mai messo mani, per sfortuna talvolta, e più spesso per pigrizia. Per pigrizia però, non intendo quella della fatica fisica, ma quella mentale di dover farmi esperienza cominciando dal basso, in un ambiente quello del bianco dove ripeto, anche quelle poche volte cui ho tentato di andare, ho dovuto ripiegare per mancanza di condizioni (sicuramente negligenza nostra!!), mentre invece in dolomiti vie di un discreto impegno per le mie capacità, sentivo possibile da attaccare. Per ultimo, ma non meno importante, aggiungo che oltre alle vette, ci sono state anche tante rinunce, spesso dure da accettare, ma che sono parte dell?alpinismo, e che credo siano importanti da riconoscere nel momento in cui necessitino, anche se oltre a tutto il resto, ci sono di mezzo per tanti di noi svariati chilometri???
Salite fatte:
Biasin Sass Maor
Hypersalame
HasseBrandle
Perla nera Cima dei Lastei
Rondò Veneziano Torre Venezia
Sognando Aurora Tofana di rozes (via prevalentemente a spit, fatta per compromesso di scambio)
Don Quixotte Marmolada
Comici Cima grande
Bhul Cima Canali
Hidi Cima Canali
Castiglioni Detassis Campanile D?ostio
Battisti Waiss Colli Pala della Ghiaccia
Shubert Werner Pala di socorda
Eisenstecken Mugoni
Hasse Schrott Delago Nord
KCF Bosconero
Cassin Torre Trieste
Bernard Vigo Vallaccia
Piramide Armani Vallaccia
Italia 61 Ciavasez (in artificiale)
Torre Rizzi Larsèc

SOLO ALCUNE PROPOSTE:
ItaloSvizzera Ovest di lavaredo
Spigolo degli scoiattoli
Tempi moderni Marmolada
PALE DI SAN LUCANO (una qualsiasi ? mi basta l?mbiente?)
Chimera verticale Civetta
Aste Civetta
Nardella Scartabelli Torre Venezia
Piussi Anghileri Su alto

Bonatti Grand Cappuccin
Pilastro Gervasutti
Gervasutti Pic Guliermina
toscograppino

Messaggioda dolomia83 » mar ago 27, 2013 8:38 am

Ipotizzando di fare la radice quadrata della media dei gradi delle vie, dividendola poi per due, forse forse posso a venir fare qualche via con te :lol: :lol:
dolomia83

Messaggioda toscograppino » mar ago 27, 2013 14:00 pm

Ciao, queste vie elencate qui sotto, come ho detto sono solo le più significative, quindi anche se non le ho messe nella lista delle (mi piacerebbe fare), ci sono tante scalate che non superano il 5à grado che adoro fare come le altre, purchè in ambiente. Tali tipo di vie, non le messe un pò perchè non avevo voglia di ripensarle, ma sopratutto perchè in questi ultimi gg (SE ARRIVASSE IL BELLO!!! :twisted: ) con giornate ancora abbastanza lunghe, vorrei prima dedicarmi alle più impegnative......
Se ti piaccione le scalate, un pò meno conosciute, anche di 4°grado (tra l'altro un paio sono anche in lista :wink: ) ci possiamo sentire più in là.........Ciao dolomia83 grazie della risposta!
toscograppino

cerco compagno

Messaggioda toscograppino » ven ago 30, 2013 20:58 pm

Ciao Gigi, lo sò lo sò che tu ci sei QUASI sempre! ciao ci sentiamo!!
toscograppino

Messaggioda aeQuitas » ven ago 30, 2013 23:02 pm

Ciao! beh intanto complimenti per le vie salite e per i bellissimi proggetti! Un consiglio, scrivi magari di dove sei in modo che è più facile trovare qualcuno della tua zona.. Buona fortuna!
aeQuitas

compagno di cordata

Messaggioda toscograppino » sab ago 31, 2013 16:50 pm

Ciao eiQuitas, ti ringrazio del consiglio, anche se in realtà potendomi liberare abbastanza elasticamente da lavoro e legami sentimentali, sono aperto anche conoscenze alpinistiche anche largamente fuori zona. Pensando anche a persone che nella maggioranza dei casi,e per tale passione, sono più a nord di me e quindi sicuramente mi risulteranno pressapoco di strada. Ormai, spesso mi sono fatto interi o parziali viaggi da solo pur di dissetare la mia passione, e adesso cercherò di farlo con più idee comuni possibili con un eventuale compagno...........Grazie ancora, sei stato gentilissimo, messaggia pure qundo vuoi per qualsiasi chiacchierata!
toscograppino

compagmo di cordata

Messaggioda toscograppino » sab ago 31, 2013 16:54 pm

Ah!! Dimenticavo!!! Pensavo si cappisse dal nome, ma ovviamente non essendo così scontato, seguo il tuo consiglio aeQuitas, scrivendo che sono toscano della provincia di Arezzo! Ciao grazie ancora
toscograppino

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab ago 31, 2013 18:49 pm

complimento pel currinculùm

ma chi se ne frega si può dire? :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda undertaker777 » sab ago 31, 2013 19:18 pm

VERGòGNéTE !!!

da zòven ti gà sempre dito CHISSENECIAVA !

ti xè drio deventar vècio... :smt089 :smt089 :smt089
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Re: Cerco compagno di cordata

Messaggioda Strapazzon » sab ago 31, 2013 19:23 pm

toscograppino ha scritto:Salite fatte:
Biasin Sass Maor
Hypersalame
HasseBrandle
Perla nera Cima dei Lastei
Rondò Veneziano Torre Venezia
Sognando Aurora Tofana di rozes (via prevalentemente a spit, fatta per compromesso di scambio)
Don Quixotte Marmolada
Comici Cima grande
Bhul Cima Canali
Hidi Cima Canali
Castiglioni Detassis Campanile D?ostio
Battisti Waiss Colli Pala della Ghiaccia
Shubert Werner Pala di socorda
Eisenstecken Mugoni
Hasse Schrott Delago Nord
KCF Bosconero
Cassin Torre Trieste
Bernard Vigo Vallaccia
Piramide Armani Vallaccia
Italia 61 Ciavasez (in artificiale)
Torre Rizzi Larsèc

Bonatti Grand Cappuccin
Pilastro Gervasutti
Gervasutti Pic Guliermina

Complimenti!!
:wink:
Strapazzon

Messaggioda flow » mar set 03, 2013 11:02 am

Ciao Toscograppino,
ti ho inviato un messaggio in privato.
L'arte di salire in alto è dono degli dei, e molto spesso non è elargita al pari delle fibre bianche dei muscoli (Manolo)
flow

Images: 8

Messaggioda giudirel » mar set 03, 2013 13:40 pm

undertaker777 ha scritto:ti xè drio deventar vècio... :smt089 :smt089 :smt089

drio?
L'è vecc (ma propri vecc vecc) da 'mo. :P :P :P :P
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Danilo » mar set 03, 2013 18:00 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:complimento pel currinculùm

ma chi se ne frega si può dire? :twisted:

...e se invece della corricola avesse scritto"cerco compagni e bla bla bla,per ora faccio il 6a da primo e arrivo fino al 5c su vie in ambiente da proteggere"? :lol:

toscograppino forever!

ot-ma c'è già stato qualcuno sul forum che ha scritto che fa il 7b da primo ?
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda AlbertAgort » mar set 03, 2013 20:54 pm

io invece faccio il 6a a da primo in falesia se va bene e il 5a da proteggere se va benissimo. Così a titolo informativo. Non contattatemi però, non sono disponibile.
AlbertAgort

Images: 109

Torna a Arrampicata in montagna