civetta - PAN DI ZUCCHERO _ via dei francesi

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

civetta - PAN DI ZUCCHERO _ via dei francesi

Messaggioda zoobi doobi » lun ago 12, 2013 11:47 am

ola!!
c'è qualcuno che l'ha fatta e mi può raccontare un po' com'è sta via?
so che ci sono degli spit..ma solo alle soste,anche sui tir?i.. si riesce a proteggere decentemente? etcetc..
ogni dritta/consiglio è ben accetto!!
ciao a tutti e grazie!
zoobi doobi

les tuyaux de poêle

Messaggioda emanuele » lun ago 12, 2013 15:19 pm

ho visto due volte il tracciato di questa via che compare su un numero di qualche anno fa della rivista le alpi venete, si vede bene il percorso scendendo in doppia poco distante dallo spigolo rudatis-videsott: 6a+ e 6b+ prevalente, tutta a spit e inutile altro materiale perchè è tutta su placche liscie e compatte, nei primi tiri V+ con spit a 12-15m, in alto sempre spit a 8-10m anche sul 7a; se qualcuno si ricorda quale numero delle alpi venete contiene lo schema lo posso postare(dal mio punto di vista occorre il 7a a vista almeno!)
1992 ? Con 25 spit (tra soste e protezioni) i francesi Patrick Rey e Devis Roy aprono la via Tuyaux De Poele sulla parete Est de Pan di Zucchero (Civetta). Una via di 350 metri con difficoltà fino al 7a+ e 6c obbligatorio
emanuele

Images: 24

Messaggioda zoobi doobi » mar ago 13, 2013 11:55 am

ullallà che durizia!
grazie mille allora,molto gentile!
zoobi doobi

Messaggioda medon » dom ago 18, 2013 22:50 pm

Ho fatto una ripetizione diversi anni fa;me la ricordo molto bella con pochi spit nella prima parte e con protezioni da integrare,un bel diagonale su bellissime rigole non difficile.il tiro di 7a non proprio sanissimo ma slittarlo bene.secondo me vale la pena.ciao
medon

Torna a Arrampicata in montagna