AM non volermene....

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

AM non volermene....

Messaggioda simnal » ven giu 14, 2013 16:11 pm

Ciao ragassuoli,
ho da poco fatto un corso di vie di più tiri sportive e mi chiedevo se in dolomiti c'era qualche vietta da fare sul 4-5° attrezzata a spit o fix.
Sapete consigliare? Vie in stile "spigolo barbiero" di rocca.
Grassie a tutti per l'aiuto.

ps: ecco perchè dell'oggetto! son sicuro che AM arriverà a darmi del merenderos o della capra ignorante! :roll: :roll: :roll:
l'esperienza e' la sommatoria delle volte che l'hai presa in culo!

Non dirlo mai più! i rischi stupidi sono il motivo per cui vale la pena di vivere la vita! homer simpson
simnal

Messaggioda pisolo » ven giu 14, 2013 16:34 pm

Su quei gradi trovi pochetto
Mi viene in mente lo spigolo delle Bregostane, se non sbaglio riattrezzato a spit, o qualche via in Falzarego, tipo Orizzonti di Gloria e Gaudeamus (ma sono più sul V/VI che sul IV/V). Cerca sui libri di Bernardi.
Mi sa che devi un pò alzare il tiro, o fare una classica di difficoltà equivalente in compagnia di qualcuno che ti insegni a integrare le protezioni.
pisolo

Images: 5

Messaggioda simnal » ven giu 14, 2013 17:42 pm

eeeeeeeeeeee... immaginavo!
beh, proverò a vedere casomai chiedo ad un mio amico se si "abbassa" di grado :D
grassie lo stesso!
l'esperienza e' la sommatoria delle volte che l'hai presa in culo!

Non dirlo mai più! i rischi stupidi sono il motivo per cui vale la pena di vivere la vita! homer simpson
simnal

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven giu 14, 2013 19:38 pm

pisolo ha scritto:Su quei gradi trovi pochetto
Mi viene in mente lo spigolo delle Bregostane, se non sbaglio riattrezzato a spit, o qualche via in Falzarego, tipo Orizzonti di Gloria e Gaudeamus (ma sono più sul V/VI che sul IV/V). Cerca sui libri di Bernardi.
Mi sa che devi un pò alzare il tiro, o fare una classica di difficoltà equivalente in compagnia di qualcuno che ti insegni a integrare le protezioni.

Paragonare gaudeamus allo spigolo barbiero mi parrebbe un po' riduttivo, impegno fisico ambientale e psicologico direi che sono ben diversi.

Orizzonti di gloria non l'ho fatta ma mi dicono che sia ben più dura.

Non le conosco direttamente, ma cose tipo formìche feroci sul sass di stria?

Salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda pisolo » ven giu 14, 2013 20:29 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
pisolo ha scritto:Su quei gradi trovi pochetto

Paragonare gaudeamus allo spigolo barbiero mi parrebbe un po' riduttivo, impegno fisico ambientale e psicologico direi che sono ben diversi.

Orizzonti di gloria non l'ho fatta ma mi dicono che sia ben più dura.

Non le conosco direttamente, ma cose tipo formìche feroci sul sass di stria?

Salud
TSdG
pisolo

Images: 5

Messaggioda Sbob » sab giu 15, 2013 8:38 am

Ma non si può spittare qualche bella calssica di IV?
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » sab giu 15, 2013 9:04 am

Sbob ha scritto:Ma non si può spittare qualche bella calssica di IV?

questa è peggio della tua utlima sparata sull'alleanza affidabile con B

. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab giu 15, 2013 10:42 am

Non la conoscevo, se può essere utile...

http://www.scuolapietramora.it/senza-ca ... regostane/

Servizievoli saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda EvaK » sab giu 15, 2013 17:06 pm

giusto, così la gente non deve spendere per comprare i friend, si spende una volta sola per gli spit :idea:

:twisted:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Fokozzone » dom giu 16, 2013 11:06 am

E poi sai la tranquillità che dà un bello spit piantato in una lama marcia dolomitica che sta per sbriciolarsi...
Fokozzone

Messaggioda Andrea Orlini » dom giu 16, 2013 11:52 am

Fokozzone ha scritto:E poi sai la tranquillità che dà un bello spit piantato in una lama marcia dolomitica che sta per sbriciolarsi...

Mi hai fatto tornare in mente un pezzo della palestra di sistiana che giorni fa, di notte per fortuna, si è adagiato al suolo, spit compresi...
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda primularossa » dom giu 16, 2013 11:59 am

è tanto che non seguo il Forum....ma SBOB non si smentisce maiiii :lol:
primularossa

Messaggioda brando » dom giu 16, 2013 14:15 pm

Andrea Orlini ha scritto:Mi hai fatto tornare in mente un pezzo della palestra di sistiana che giorni fa, di notte per fortuna, si è adagiato al suolo, spit compresi...

questa l'ho già sentita, ma visto che pare tu ne sappia... cos'è venuto giù, di preciso?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Andrea Orlini » dom giu 16, 2013 18:47 pm

brando ha scritto:
Andrea Orlini ha scritto:Mi hai fatto tornare in mente un pezzo della palestra di sistiana che giorni fa, di notte per fortuna, si è adagiato al suolo, spit compresi...

questa l'ho già sentita, ma visto che pare tu ne sappia... cos'è venuto giù, di preciso?

È venuta giù una porzione di parete (settore della placca dell'elefante) a sin del foro della cannoniera tedesca, verso il mare, praticamente dalla verticale per una base di una decina di metri... Ora tutta l'area è transennata. Non che ci fosse molto traffico in quella zona, specialmente in questo periodo, ma ora non ci può proprio andare...
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda brando » dom giu 16, 2013 20:51 pm

ma hanno transennato solo il settore sinistro o tutta la panza?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Re: AM non volermene....

Messaggioda AlpineMan® » dom giu 16, 2013 22:46 pm

simnal ha scritto: c'era qualche vietta da fare sul 4-5° attrezzata a spit o fix.

che satana possa aver pieta' della tua povera animuccia.. :roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Sbob » lun giu 17, 2013 9:25 am

primularossa ha scritto:
è tanto che non seguo il Forum....ma SBOB non si smentisce maiiii :lol:

A strascico si pesca meno! :lol:
Sbob

Images: 2

Messaggioda Salmix » lun giu 17, 2013 12:42 pm

Comprati un mazzo di nuts e prova a fare lo spigolo barbiero (io l' ho protetto tutto con una sola serie di nuts kong 1-11), dove riesci ti proteggi con quelli e dove non riesci usi gli spit... Quando sarai riuscito a percorrere lo spigolo proteggendoti solo con i nuts (basta fare un po' di pratica) puoi andare a fare tantissime viette facili ma belle sulle piccole dolomiti per le quali i friends non servono (normale alla guglia gei, normale al campanile di val fontad'oro, via verona al baffelan ecc...). Anche io sono alle prime armi e ho fatto così! :D
Salmix

Messaggioda Fokozzone » lun giu 17, 2013 12:46 pm

Salmix ha scritto:Comprati un mazzo di nuts e prova a fare lo spigolo barbiero (io l' ho protetto tutto con una sola serie di nuts kong 1-11), dove riesci ti proteggi con quelli e dove non riesci usi gli spit... Quando sarai riuscito a percorrere lo spigolo proteggendoti solo con i nuts (basta fare un po' di pratica) puoi andare a fare tantissime viette facili ma belle sulle piccole dolomiti per le quali i friends non servono (normale alla guglia gei, normale al campanile di val fontad'oro, via verona al baffelan ecc...). Anche io sono alle prime armi e ho fatto così! :D

oppure comprati un trapano e fin dove riesci scali, e quando non ce la fai pianti uno spit e lo tiri. Drugo e Callaghan mi hanno confidato che fanno così 8)
Fokozzone

Messaggioda coniglio » lun giu 17, 2013 12:49 pm

fatti fare una corda da 1km, mandi su AM e poi la fai in top-rope.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna