Inshallah - punta allievi

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Inshallah - punta allievi

Messaggioda Moro85 » ven mag 24, 2013 13:53 pm

Ciao a tutti, sfogliando una guida del masino/bregaglia mi son imbattuto in questa interessante via alla punta allievi in val masino, "inshallah" che a leggere la descrizione sembra proprio uno spettacolo... qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu? qualcuno ci è stato?

ps.. son nuovo nel forum, ma non ho trovato una sezione per le presentazioni............... quindi piacere, Daniele!!!! :D

ciao e grazie a quanti risponderanno

Dany
Moro85

Messaggioda PIEDENERO » ven mag 24, 2013 14:00 pm

ci si presenta al terzo dall' alto... benvenuti al forum di P..

ho letto qualche commento sul primo tiro, che pare più difficile di quanto scritto. ma forse dipende anche dalla quantità di neve alla base... :smt102
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ceciuzz » ven mag 24, 2013 15:41 pm

sullo stesso genere più bella Lady d alla punta rasica.
Inshallah ha dei bei tiri alla fine, la prima parte ok con un bel tiro (il IV mi sembra??) ma tutto sommato non mi aveva entusiasmato..
i tiri più difficili sono appunto i primi 2, lisci, in ombra e in genere bagnaticci, la chiodatura cmq è buona (i commenti che leggi su gulliver sono un po' terroristici)

il nevaio all'attacco in scarpe da tennis e al mattino presto potrebbe creare qualche imbarazzo :roll: :roll: :oops: :oops:
ceciuzz

Messaggioda giudirel » ven mag 24, 2013 17:20 pm

A me è piaciuta. Soprattutto la prima parte... molto bella. Il tiro chiave è decisamente il primo.

Immagine

Lì vicino è decisamente molto simpatica "Il fortissimo" del Rampik...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda diegguhr » ven mag 24, 2013 19:13 pm

io sfortunatamente ho fatto solo i primi tiri fino alla cengia mediana, via fin qui molto bella, però a me la chiodatura non è sembrata così generosa come descritto nelle relazioni che ho trovato
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda Moro85 » ven mag 24, 2013 22:46 pm

chiedo venia per la presentazione, provvedo subito a farla nella sezione apposita.... è che quando si scrive in pausa pranzo i minuti sono contati.. eheheheh...

Tornando alla via, ho letto da qualche parte che il primo spit è a 20 mt da terra, su un tiro di placca non proprio facilissimo e naturalmente non integrabile... non so se era solo terrorismo psicologico, ma questo qualche dubbio sull'andare a farla me lo ha messo!
Moro85

Messaggioda giudirel » lun mag 27, 2013 9:48 am

Un po' sotto il primo spit si mette un buon friend piccolo sotto un embrice. E l'altezza del primo spit da terra dipende dalla neve: la parete è molto liscia ma anche molto appoggiata... qualcuno se l'è trovato all'altezza delle ginocchia in cima al nevaio. Quest'anno potrebbe anche succedere ancora!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda SPIRA » lun mag 27, 2013 9:50 am

La via a mio parere e' molto bella e merita una ripetizione.
Quest'anno con tutta sta neve, il primo spit sara' a meno di 20 mt da terra.
Vai tranqui.
SPIRA

Messaggioda paolocar88 » lun mag 27, 2013 10:52 am

uno dei progetti dell'estate era salire la punta allievi. pensavo alla erba-fumagalli ma mi frenava il fatto che è un po' cortina. con questo thread mi avete dato una bella ispirazione :wink: grazie! :)

per sto primo tiro: se c'è neve sotto, 15m si possono rotolare in tranquillità senza sfracellarsi :twisted: :twisted: :twisted:
paolocar88

Messaggioda paolocar88 » lun mag 27, 2013 23:14 pm

giudirel ha scritto:A me è piaciuta. Soprattutto la prima parte... molto bella. Il tiro chiave è decisamente il primo.

Immagine

bellissima foto! quella sullo sfondo è la punta rasica?
paolocar88

Messaggioda Danilo » mar mag 28, 2013 0:56 am

giudirel ha scritto:Un po' sotto il primo spit si mette un buon friend piccolo sotto un embrice. E l'altezza del primo spit da terra dipende dalla neve: la parete è molto liscia ma anche molto appoggiata... qualcuno se l'è trovato all'altezza delle ginocchia in cima al nevaio. Quest'anno potrebbe anche succedere ancora!

:smt017 embrice..

chi è costui :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giudirel » mar mag 28, 2013 7:44 am

paolocar88 ha scritto:bellissima foto! quella sullo sfondo è la punta rasica?

E' il primo tiro di Inshallah; me l'ha fatta il Marco Milani http://www.marcomilani.com/ che è un fotografo con i controcoglioni.

Quella sullo sfondo è "la Quota" che sta tra la Allievi e la Castello. Ci sono un po' di vie. Arrivare all'attacco è spesso rognoso. La Rasica è abbastanza altrove. Dal rifugio Bonacossa l'attacco di Inshallah è a un quarto d'ora... per la Rasica (Lady D o Staphilococcus) remi ancora un oretta.
Aproposito... di vie plaisir... a me è piaciuta molto anche Guronsan... da pomeriggio!

Danilo ha scritto:embrice..

chi è costui :?:

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/e/embrice.aspx?query=embrice

ma meglio;

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/E/embricato.aspx?query=embricato

Di cosa disposta a lamelle sovrapposte come embrici: una corazza embricata
Di squame, penne, foglie e sim. sovrapposte le une alle altre
giudirel

Messaggioda paolocar88 » mar mag 28, 2013 10:31 am

giudirel ha scritto:Quella sullo sfondo è "la Quota" che sta tra la Allievi e la Castello. Ci sono un po' di vie. Arrivare all'attacco è spesso rognoso. La Rasica è abbastanza altrove. Dal rifugio Bonacossa l'attacco di Inshallah è a un quarto d'ora... per la Rasica (Lady D o Staphilococcus) remi ancora un oretta.

:smt023
quota 3228: è quella in mezzo al duo punta allievi - cima castello se ho ben capito. molto estetica quella "piramide"! la punta rasica invece e quella "davanti" al trio, più sulla dx in foto. adesso mi oriento :)
Immagine
grazie per la lezione di geografia. una sola volta sono andato all'allievi e ho fatto giusto in tempo ad entrare in val di zocca che si è coperto tutto quel ben di dio con un nebbione impenetrabile! :cry:
paolocar88

Messaggioda ettore » mar mag 28, 2013 14:46 pm

ettore

Images: 31

Messaggioda Moro85 » mar mag 28, 2013 20:28 pm

giudirel ha scritto:A me è piaciuta. Soprattutto la prima parte... molto bella. Il tiro chiave è decisamente il primo.

Immagine

Ch spettacolo di foto!! dà veramente l'idea di quanto sia appoggiato il primo tiro in placca...
Moro85

Messaggioda ettore » mer mag 29, 2013 1:08 am

Moro85 ha scritto:Che spettacolo di foto!! dà veramente l'idea di quanto sia appoggiato il primo tiro in placca...

foto super, però da anche l'idea di come sia lisssssssio...
ettore

Images: 31

Torna a Arrampicata in montagna