Mottarone

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Mottarone

Messaggioda spiritocamuno » lun apr 22, 2013 13:55 pm

Qualcuno sa darmi delle informazioni sulla Cresta delle Principesse al Mottarone?

Rischio di perdere la via, situazioni protezioni e possibilità di integrare, margini in caso di maltempo o fughe (verso il basso o l'alto) varie..

ho la relazione ma ero interessato a pareri di chi ha toccato.. ':wink:'
Grazie, ciao!

P.S. Secondo voi è la più interessante (rispetto tipo ad artisti verticali)?
ho poco tempo..
spiritocamuno

Images: 0

Messaggioda Max Grivel » ven mag 03, 2013 15:40 pm

Io avevo fatto anni fa " Don't cry for me Valentina", che forse è la piu' conosciuta e ripetuta, delicatino il tiro di 6a (meglio avere un friend).
Poi ho tentato di fare " La via delle guide" ( data 6a), ma al termine del primo lungo tiro che concatena tre diedri ( ora ri-gradato 6b) ho fatto 4 metri di volo su un friend.
Mi sono fumato una sigaretta alla base 8) e son ritornato su a piedi.

Comunque l'ambiente del Mottarone Est è molto selvaggio ( come vegetazione), e io ti consiglio di andarci in autunno, ora (io abito in zona) con l'acqua che ha fatto e l'umido tra un po' sara' una giungla da arrivare all'attacco col machete.

La Cresta delle Principesse non so...e non so neanche chi l'ha ripetuta....

Comunque che il Mottarone sia un bellissimo posto è vero
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda spiritocamuno » lun mag 06, 2013 12:32 pm

Grazie, aspetterò ripetitori..cmq ricordo bene la giungla per arrivare all'attacco, qualche anno fa era simile ma almeno non avevi paura di arrivare a fondovalle con tutta l'erba per tenersi..
però la via era fradicia anche dopo un attesa di due/tre ggproprio a causa dell'erba :oops:
fradicio anche il cordino-clessidra di un brutto volo, col socio che non aveva il rinvio della mia corda in sosta :oops: :smt009
ho poco tempo..
spiritocamuno

Images: 0

Torna a Arrampicata in montagna