via la ritrovata gioia di arrampicare

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via la ritrovata gioia di arrampicare

Messaggioda emanuele » lun apr 15, 2013 15:08 pm

ho letto solo adesso quanto scrive ivo ferrari di questa via che penso di aver ripetuto poco prima di lui, ma pur trovandomi d'accordo con ivo per i complimenti a grill e c. per questa nuova realizzazione, devo constatare(polemicamente?) che il diedro holzer-reali del 1967 ha alcuni tratti in comune con l'ultima via, ma ora non è più ripetibile in quanto tutto il materiale che stava nella faccia destra del diedro è sospeso lungo le fessure e camini del diedro stesso; non so quanto sarebbero contenti holzer e reali di vedere che il loro itinerario è divenuto irripetibile; spero che la squadra di grill possa presto tornare per ripulire il diedro che presentava una arrampicata atletica e molto lineare
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Messaggioda Fabius » lun apr 15, 2013 16:29 pm

In effetti il diedro è molto sporco ... io mi son fatto l'idea che lo sia sempre stato però !
Avatar utente
Fabius
 
Messaggi: 621
Images: 26
Iscritto il: mar giu 08, 2004 18:53 pm
Località: Milano

Messaggioda beppe 53 » lun apr 29, 2013 23:44 pm

Non credo che l'ulteriore sporco derivante dalla pulitura della "Gioia" danneggi la salita del diedro: quando l'abbiamo salito io e Fil ci siam detti che ne valeva la pena solo per la storia della salita, sicuramente una via da non ripetere per la vegetazione e la qualità della roccia. Sicuramente chi vorrà cimentarsi troverà ora pane per i suoi denti!
ciao
Dormono le cime dei monti e le vallate, i declivi, i burroni,....
- Alcmane -
Avatar utente
beppe 53
 
Messaggi: 167
Images: 238
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:36 pm
Località: Botticino, Brescia


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.