medale, eternium e la bufala...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

medale, eternium e la bufala...

Messaggioda vlad » lun nov 26, 2012 16:43 pm

mercoledì siamo andati in medale con l'intenzione di fare eternium integrale.
infatti sulla nuova guida della versante sud si dice che tale via è stata recentemente allungata con 4 tiri indipendenti che corrono a dx di mexico e nuvole. disegnino preciso con primo tiro che passa sulla sx un tettino triangolare e descrizione tiro x tiro.
arriviamo alla fine dei 4 tiri soliti e troviamo che sta nuova "uscita" non è mica stata chiodata!! la linea in teoria ci sarebbe, pure evidente e molto allettante, ma troviamo solo un vecchissimo spit cassin più a dx sulla cengia. dopo 10 minuti di ricerca usciamo x mexico. dal secondo tiro di mexico si vede più in basso a dx un cordone su quella che dovrebbe essere la linea nuova, ma nuova di sicuro non è! se son saliti di lì è stato 20 anni fa e non è stato richiodato niente.

non voglio far polemica, ma anche inventarsi le vie per giustificare una riedizione ogni 2 anni della guida del lecchese....

montagnadiluce, vai e colpisci di boga-disegno......
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 16:47 pm

anche all'uscita di mexico sulla destra si notano degli spit vecchi...e pensare che un mio amico me l'aveva proposta...ma ricordando gli spit in questione avevo fatto spallucce 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda vlad » lun nov 26, 2012 16:54 pm

ho visto anch'io gli spit di cui parli, ma non sono la vecchia uscita di mexico, prima della richiodatura?? dal disegnino della guida nuova, eternium allungata dovrebbe uscire moolto più a dx...
vlad

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 16:58 pm

vlad ha scritto:ho visto anch'io gli spit di cui parli, ma non sono la vecchia uscita di mexico, prima della richiodatura?? dal disegnino della guida nuova, eternium allungata dovrebbe uscire moolto più a dx...

però è anche colpa tua...fin che continui ad arrampicare con quel plasticaro che se non vede uno spit di inox da 10 se la fa sotto... :roll:

sulla guida invece anche io ho avuto da ridire...la cassin e la oppio al cavallo sono date...grado obbligato 5c 8O forse hanno dimenticato qualche A...

Mi dicono comunque che la responsabilità di quanto riportato sulle guide è dei soli compilatori...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda vlad » lun nov 26, 2012 17:03 pm

questa volta non ero con chi credi tu... questo è da 8a, pesce, beyond, walker, pilone.... continuo??
vlad

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 17:05 pm

vlad ha scritto:questa volta non ero con chi credi tu... questo è da 8a, pesce, beyond, walker, pilone.... continuo??

okok...non volevo offendere nessuno :oops:

si scherza... :D:D

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Re: medale, eternium e la bufala...

Messaggioda Slowrun » lun nov 26, 2012 17:06 pm

vlad ha scritto:mercoledì siamo andati in medale con l'intenzione di fare eternium integrale.

8O guarda caso ... sabato scorso volevo andare a fare prorio questa via ... ma il mio socio di "croda" mi ha appunto detto della vostra disavventura :?

Non ho parole, anche perchè senza inventare vie "richiodate" di inesattezze quella guida è piena ... direi che è proprio un record, tra tracciati sbagliati, attacchi inventati ed invertiti ... l' utilizzo migliore è quello di lasciarla in libreria a far numero :evil:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda giudirel » lun nov 26, 2012 17:13 pm

Una volta c'era. E se non sbaglio usciva proprio lì, alla fine di Eternium dove si va a sostare a destra prima del canalino facile... e si vedono arrivare gli spit vecchi dal basso.
Potevate fare Gocce imperiali... io se avessi avuto a disposizione uno bravo ne avrei approfittato... che mi manca.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Danilo » lun nov 26, 2012 17:14 pm

vlad ha scritto:questa volta non ero con chi credi tu... questo è da 8a, pesce, beyond, walker, pilone.... continuo??

beh..allora se stavan così le cose potevate farla ugualmente con quei tre/quattro friend che avrete sicuramente portato con voi....tanto su di lì sarà 6c,toh.....6c+ a farne una pelle :roll: :lol:

Immagine
:wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Slowrun » lun nov 26, 2012 17:29 pm

giudirel ha scritto:Una volta c'era.

Il punto non è quello, si parlava di richiodata non dell'esistenza ... il punto è che su una guida di una casa editrice nota, scitta da una persona altrettanto nota ci sono tante di quelle imprecisioni che ci si domanda come c***o sia possibile :?
Slowrun

Images: 3

Messaggioda giudirel » lun nov 26, 2012 17:29 pm

Danilo ha scritto:

beh..allora se stavan così le cose potevate farla ugualmente con quei tre/quattro friend che avrete sicuramente portato con voi....tanto su di lì sarà 6c,toh.....6c+ a farne una pelle :roll: :lol:

Acuta osservazione! (cit: Sid il bradipo)
Comunque Fabiez. Almeno direi.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda ettore » lun nov 26, 2012 17:30 pm

bastava interpellare preventivamente l'informatissimo montagnonediluce
che solitamente così si rivolge ai giovani compagni di cordata troppo carichi:
"ragazzi, quella è roba che scotta !"...

:lol:
ettore

Images: 31

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 17:33 pm

ettore ha scritto:bastava interpellare preventivamente l'informatissimo montagnonediluce
che solitamente così si rivolge ai giovani compagni di cordata troppo carichi:
"ragazzi, quella è roba che scotta !"...

:lol:

si ma questa volta non c'era...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 17:34 pm

giudirel ha scritto:
Danilo ha scritto:

Acuta osservazione! (cit: Sid il bradipo)
Comunque Fabiez. Almeno direi.

ho pensato anche io a lui :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda vlad » lun nov 26, 2012 17:44 pm

x giudirel, gocce imperiali già fatta.. almeno un paio di chiodi bisogna averli..
non abbiam forzato la via perchè ci aspettavamo una via sportiva, avevamo 3 friend con noi, e poi on eravamo sicuri si potesse salire di lì.. l'altro chiodo l'ho visto dall'alto.. e se non c'erano le soste?? facevamo conserva fino sopra?? ahah

montagnadiluce lo interpello sempre, è un must!!
vlad

Messaggioda vlad » lun nov 26, 2012 17:47 pm

però come spesso accade non tutto il male.... da eternium, poco a destra ho visto tanti bei chiodi, belle fessurine che con una ripulita.... e quella si che mi manca...
vlad

Messaggioda Danilo » lun nov 26, 2012 19:51 pm

:smt069

..attendiamo con trepidazione lo schizzo della boga... :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 20:13 pm

Danilo ha scritto::smt069

..attendiamo con trepidazione lo schizzo della boga... :lol:

tanto non la fa quasi più nessuno...e quelli che la fanno la conoscono a memoria :)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda marco* » lun nov 26, 2012 20:41 pm

Slowrun ha scritto:
giudirel ha scritto:Una volta c'era.

Il punto non è quello, si parlava di richiodata non dell'esistenza ... il punto è che su una guida di una casa editrice nota, scitta da una persona altrettanto nota ci sono tante di quelle imprecisioni che ci si domanda come c***o sia possibile :?

concordo anch'io...piena di imprecisioni e di banfate (al ribasso) su gradi di vie e tiri noti e arcinoti
E pensare che appena uscita l'avevo presa speranzoso....certo che la suddetta casa esitrice ultimamente non ne imbrocca una :?
marco*

Images: 41

Messaggioda giudirel » lun nov 26, 2012 22:04 pm

giorgiolx ha scritto:ho pensato anche io a lui :roll:

O a Giovanni...
giudirel

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna