la via più bella di castel presina?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

la via più bella di castel presina?

Messaggioda zoobi doobi » sab nov 10, 2012 20:18 pm

buongiorno a tutti!
cercavo un consiglio per andare a fare una via alla parete di castel presina..
chi mi sa dire qual è il the greatest hits di castel presina?
grazie mille
ossequi! :)
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Re: la via più bella di castel presina?

Messaggioda fondei » sab nov 10, 2012 21:17 pm

zoobi doobi ha scritto:buongiorno a tutti!
cercavo un consiglio per andare a fare una via alla parete di castel presina..
chi mi sa dire qual è il the greatest hits di castel presina?
grazie mille
ossequi! :)


tra le poche che ho percorso ( saluto al sole, mestieri all'aria aperta, instabilità emotive e 4 passi su Marte) a me è piaciuta molto 4 passi..... difficoltà perlopiù costanti, roccia buona, ben protetta , sviluppo in diagonale verso quell'orrido rosso.
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Messaggioda zoobi doobi » dom nov 11, 2012 10:43 am

uh,ok grazie!!
e di baby doc e una via per zeno qualcuno mi sa dire qualcosa?
saluti e grazie!
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Messaggioda samu » dom nov 11, 2012 13:05 pm

"Baby doc" è bellissima.
E pure la "La passione".
Trovi qualche relazione qui www.samuelemazzolini.altervista.org
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castel

Messaggioda emanuele » dom nov 11, 2012 16:46 pm

ma baby doc è mediamente 6a/6b, la passione 6c/7a!
la bellezza è relativa al livello che uno possiede ed trattandosi di vie sportive chi possiede un livello elevato si diverte su "destini incrociati" 8a (7b/7b+ obbl.) e snobba "instabilità emotive"(5c/6a) et similia; la via che preferisco è baby doc, poi viene la chiave del castello, non ho salito uomini liberi, ma un amico che l'ha ripetuta ha detto che è bella e... "tosta"!
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Messaggioda frasauro » dom nov 11, 2012 17:20 pm

ma baby doc è mediamente 6a/6b


ma l'ultimo tiro non è 6c+/7a??
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Messaggioda giudirel » dom nov 11, 2012 22:01 pm

frasauro ha scritto:ma l'ultimo tiro non è 6c+/7a??


Se basta. Ha un boulderazzo kattivissimo per i piccoli all'inizio ed è facile che prima ti stanchi per bene e poi ti fotta all'ultimo metro.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
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Messaggioda fondei » dom nov 11, 2012 22:06 pm

giudirel ha scritto:
frasauro ha scritto:ma l'ultimo tiro non è 6c+/7a??


Se basta. Ha un boulderazzo kattivissimo per i piccoli all'inizio ed è facile che prima ti stanchi per bene e poi ti fotta all'ultimo metro.


autorevoli fonti lo valutano 7a+ ............
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Messaggioda aletonella » lun nov 12, 2012 1:30 am

fondei ha scritto:
giudirel ha scritto:
frasauro ha scritto:ma l'ultimo tiro non è 6c+/7a??


Se basta. Ha un boulderazzo kattivissimo per i piccoli all'inizio ed è facile che prima ti stanchi per bene e poi ti fotta all'ultimo metro.


autorevoli fonti lo valutano 7a+ ............


Mi sembra di sentire il Q. :twisted:
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Messaggioda Q » lun nov 12, 2012 1:39 am

aletonella ha scritto:
fondei ha scritto:
giudirel ha scritto:
frasauro ha scritto:ma l'ultimo tiro non è 6c+/7a??


Se basta. Ha un boulderazzo kattivissimo per i piccoli all'inizio ed è facile che prima ti stanchi per bene e poi ti fotta all'ultimo metro.


autorevoli fonti lo valutano 7a+ ............


Mi sembra di sentire il Q. :twisted:




Prego di postare nella sezione addetta, ovvero "Vaffanculo". Grazie 8)
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Messaggioda aletonella » lun nov 12, 2012 1:42 am

Q ha scritto:
Prego di postare nella sezione addetta, ovvero "Vaffanculo". Grazie 8)


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Messaggioda cristi » lun nov 12, 2012 9:44 am

baby doc assolutamente, poi tutto il resto, e comunque chiedi ad AGD no? :roll:
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Messaggioda giudirel » lun nov 12, 2012 9:47 am

Però nel suo genere (bricolato :wink: :wink: ) Instablità è piacevole.
Scacciapensieri... la definirei.
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Messaggioda cristi » lun nov 12, 2012 11:52 am

giudirel ha scritto:Scacciapensieri... la definirei.


8)
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Messaggioda Drugo Lebowsky » lun nov 12, 2012 11:54 am

cristi ha scritto:baby doc assolutamente, poi tutto il resto, e comunque chiedi ad AGD no? :roll:


polemico :mrgreen:
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Messaggioda ciocco » lun nov 12, 2012 14:10 pm

fondei ha scritto:
giudirel ha scritto:
frasauro ha scritto:ma l'ultimo tiro non è 6c+/7a??


Se basta. Ha un boulderazzo kattivissimo per i piccoli all'inizio ed è facile che prima ti stanchi per bene e poi ti fotta all'ultimo metro.


autorevoli fonti lo valutano 7a+ ............


Se fatto in libera il grado dovrebbe essere quello.
Dico dovrebbe perchè io ho munto alla grande!!

"Una via per Zeno" è la fotocopia di "Baby doc" e avendola fatta per seconda non mi ha entusiasmato come l'altra.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
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Messaggioda Callaghan » lun nov 12, 2012 14:13 pm

brivido rosso non la considera nessuno?

secondo me, su quei gradi lì, è bellissima con una linea furba.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
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Messaggioda EvaK » lun nov 12, 2012 14:47 pm

Fatta Instabilità emotive un paio di annetti fa e a parte la chiodatura "da ferrata" e le scavate, beh è una bella parete, in se e per se come arrampicata im era piaciuta.
Ho letto ieri in modalità "lettura veloce" (1 riga si e 2 no) l'art. dell'AGD, più che altro ho guardato le foto che sono belle e mi hanno ricordato quanto è bella parete e contesto.
Quindi mi sa che Baby Doc la consigliate, bene, spero di tornarci presto con socia infrasettimanale :)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
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Messaggioda emanuele » lun nov 12, 2012 16:40 pm

più in basso sulla parete del sass de mesdì compresa tra la via bruce e anche per te c'è la via del danda, qualcuno la conosce?cristi?
per evaK se non ti piacciono le "ferrate" del castello vai al cimo, vicino alla simoncelli, c'è giochi di stelle che è tutto un programma!
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Messaggioda frasauro » mar nov 13, 2012 0:44 am

Ho letto ieri in modalità "lettura veloce" (1 riga si e 2 no) l'art. dell'AGD, più che altro ho guardato le foto che sono belle e mi hanno ricordato quanto è bella parete e contesto.


scusate l'ignoranza..sono andato a vedere chi fosse questo fantomatico ADG, e ho trovato chi è. Ma in particolare cosa ha scritto in merito a Castel Presina?
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