Spigolo del Velo - smarrita macchina fotografica

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Spigolo del Velo - smarrita macchina fotografica

Messaggioda euiua » mer ott 03, 2012 8:29 am

Ciao a tutti,
sabato 22 settembre scorso abbiamo percorso lo spigolo più ripetuto delle dolomiti.
E' stata una giornata bellissima (freddo a parte) non fosse altro perchè in parete c'eravamo solo io e il mio socio ed un'altra cordata composta da una guida di Primiero con a seguito il figlio dei gestori del rifugio.
Purtroppo giunti all'intaglio ci siamo resi conto che nessuno dei 2 aveva più la macchina fotografica che il mio socio aveva portato (ma di proprietà della sorella che si è alquanto incazzata).
Probabilmente è rimasta appoggiata in qualche terrazzino di sosta.
Vorrei anche aggiungere alla lista degli "oggetti smarriti" 4 cordini in kevlar (3 bianco/blu e 1 viola) che giunto in macchina non mi sono più trovato addosso. :(
Questo lo considero un po' più strano in quanto ricordo bene di averli avuti sulle spalle a discesa ultimata e di averli appoggiati (insieme a zaino e imbragatura) all'esterno del rifugio per entrare a bere una birra.
Se qualche buona anima avesse notizie......
Grazie
Ste
euiua

Messaggioda Piero26 » mer ott 03, 2012 8:37 am

quasi quasi mi prendo una giornata di riposo :-k :wink:
ma ci sono ancora gli spit?
Piero26

Images: 39

Messaggioda euiua » mer ott 03, 2012 9:31 am

Piero26 ha scritto:quasi quasi mi prendo una giornata di riposo :-k :wink:

Spit lugo la via (come ampiamente descritto) scomparsi, sono rimasti solo alcuni orrendi moncherini.... :smt027
Gli unici spit sono quelli che ci sono nei pressi del camino Winkler per giungere agli anelloni di calata.
Sigh sigh per i miei cordini e per la macchina fotografica... :smt022 :smt022
euiua

Messaggioda barbablux » mer ott 03, 2012 10:14 am

euiua ha scritto:

Spit lugo la via (come ampiamente descritto) scomparsi, sono rimasti solo alcuni orrendi moncherini.... :smt027
Gli unici spit sono quelli che ci sono nei pressi del camino Winkler per giungere agli anelloni di calata.

se servono gli spit "prelevati" .... so chi ce li ha :D

Me l'hanno raccontato ... se vuoi ti metto in contatto, ma mi sa che l'interessato ha già letto questo post, essendo un assiduo frequentatore :lol: :lol: :lol:
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
barbablux

Images: 9

Messaggioda Il Profeta » mer ott 03, 2012 10:23 am

barbablux ha scritto:

Me l'hanno raccontato ... se vuoi ti metto in contatto, ma mi sa che l'interessato ha già letto questo post, essendo un assiduo frequentatore :lol: :lol: :lol:

Immagine

Sai troppe cose.
Il Profeta

Images: 0

Messaggioda euiua » mer ott 03, 2012 11:27 am

barbablux ha scritto:
euiua ha scritto:

No, no per carità....non saprei cosa farne di quei pezzi di metallo....
E poi non vorrei scatenare un altro topic di centinaia di pagine....
Mi manca solo la mia roba che ho (forse) perso.... :smt022 :smt022 doppio sigh....
euiua

Messaggioda primularossa » mer ott 03, 2012 11:38 am

troppe chiacchiere alle soste..possono contribuire a far perdere la precisione :D :lol:
primularossa

Messaggioda euiua » mer ott 03, 2012 11:49 am

primularossa ha scritto:troppe chiacchiere alle soste..possono contribuire a far perdere la precisione :D :lol:

Mah, col freddo che c'era...non abbiamo avuto molto tempo per le chiacchiere.....
Mi sa che la fotocamera rimarrà il bottino degli ultimi ripetitori dello spigolo, i cordini invece di qualche furbetto a cui, fuori dal rifugio, sono sembrati troppo "facili" per lasciarli al loro posto....
Si torna sempre al solito discorso già intavolato da altri: in montagna crediamo di avere a che fare con persone oneste e lontane da quelle che "arraffano" quà e là. Quasi sempre è così, ma a volte.....
euiua

Messaggioda giorgiolx » mer ott 03, 2012 11:54 am

barbablux ha scritto:se servono gli spit "prelevati" .... so chi ce li ha :D

farti i caz.zi tuoi no? :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda zorro2 » lun ott 08, 2012 16:09 pm

Ciao,
il giorno dopo siamo stati sullo Spigolo Kahn, come ti avevamo detto lungo il sentiero, ma sulla discesa non abbiamo trovato né macchina né cordini.
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
zorro2

Images: 4

Messaggioda euiua » mar ott 09, 2012 10:56 am

zorro2 ha scritto:Ciao,
il giorno dopo siamo stati sullo Spigolo Kahn, come ti avevamo detto lungo il sentiero, ma sulla discesa non abbiamo trovato né macchina né cordini.

Ciao! Ben ritrovato!
Com'è lo spigolo Kahn? Era freddo domenica?
Per la fotocamera mi sa ke è rimasta in qualche sosta lungo lo spigolo, i cordini invece sono spariti al rifugio....pazienza!
Sabato scorso abbiamo fatto un'altra bella avventura sulla Torre di Sant'Anna (Via totem) dal lato "meno conosciuto" delle Pale vicino al bivacco Menegazzi. Ambiente spettacolare, da avventura!!!
Ciao
Ste
euiua

Messaggioda basi » mar ott 09, 2012 11:36 am

due parole su sta totem ?
basi

Messaggioda euiua » mar ott 09, 2012 12:53 pm

basi ha scritto:due parole su sta totem ?

Beh l'ambiente come detto è da favola, il sentiero per l'avvicinamento evidente.
sulla via che dire: 2 chiodi in 350 metri e un tiro (quello dopo la cengia erbosa sotto gli strapiombi) marcissimo. Per fortuna si tratta di un solo tiro, per il resto la roccia è davvero da favola. Poi sta a vedere se abbiamo fatto la totem, nel senso ke qulache variante di percorso è inevitabile...
In rete non si trova menzione di questa via, qualcosa è riportato sulla guida "Agner Croda Granda" del Mosca
Di sicuro non si trova roccia unta [-X
Per gli amanti delle avventure stile Jacopelli :wink:
Ciao
euiua

Torna a Arrampicata in montagna