Hasse-Steinkotter, Cima bassa d'Ambiez

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Hasse-Steinkotter, Cima bassa d'Ambiez

Messaggioda beppe 53 » gio ago 09, 2012 22:13 pm

Via breve ma intensa salita mercoledì con Filippo. E' certo una via che lascia il segno per la sua linea elegante e bella che merita di essere ripetuta. I chiodi segnati sulle relazioni che abbiamo letto ci sono in parte, bisogna chiodare per i passaggi sui gialli. Delicato il traverso sul primo tiro, dove non è possibile proteggersi e non è facile intuire come passare. Dura l'artificiale sui gialli, compensata dalla bellezza della roccia. Rientro nelle nebbie, discesa su roccette con passaggi di 3, e due calate che abbiamo attrezzato per raggiungere il vallone d'Ambiez.
Immagine
Dormono le cime dei monti e le vallate, i declivi, i burroni,....
- Alcmane -
beppe 53

Images: 238

ambiez bassa

Messaggioda emanuele » ven ago 10, 2012 9:00 am

ma conoscete la pisoni-castiglioni lì di fianco lungo la fessura gialla strapiombante?
emanuele

Images: 24

Messaggioda Fil » sab ago 11, 2012 20:55 pm

Ciao Emanuele, la Pisoni-Castiglioni non l'ho mai fatta. La conosco solo per aver letto la relazione sulla guida Buscaini. Magari, il prossimo giro, potrei prenderla in considerazione. Se tu l'hia salita, dammi due impressioni, per favore. Ciao, grazie. Fil
Fil

ambie bassa

Messaggioda emanuele » dom ago 12, 2012 11:21 am

no filippo non l'ho fatta, ce l'ho in nota per una ripetizione e a proposito di vie castiglioni mentre voi eravate in ambiez noi salivamo la castiglioni detassis al IV campanile degli armi data 200m di IV+, sono 380m V-,V+,VI e qualche tratto di IV+!!!neanche un chiodo(uno lasciato da noi), roccia ottima, stupendo spigolo, superconsigliabile, 40 min. dal pedrotti.
emanuele

Images: 24

Re: ambie bassa

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun set 10, 2012 18:41 pm

emanuele ha scritto:no filippo non l'ho fatta, ce l'ho in nota per una ripetizione e a proposito di vie castiglioni mentre voi eravate in ambiez noi salivamo la castiglioni detassis al IV campanile degli armi data 200m di IV+, sono 380m V-,V+,VI e qualche tratto di IV+!!!neanche un chiodo(uno lasciato da noi), roccia ottima, stupendo spigolo, superconsigliabile, 40 min. dal pedrotti.

:D

noi qualcuno l'avevamo piantato...siccome poi avevamo dubbi visto il IV :roll: li abbiam levati tutti...visto il tuo giudizio forse eravamo sul serio in via... :lol:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Torna a Arrampicata in montagna