da teo2811 » mer lug 25, 2012 9:52 am
da Luca A. » mer lug 25, 2012 9:59 am
teo2811 ha scritto:Scusate la domanda forse un po' stupida.... Io ho due mezze corde da 60 metri. Se de mi trovo nella necessità di dover fare una doppia da 20 metri, posso usare una sola mezza corda (che doppiata mi consente in teoria una discesa di 30mt) o devo necessariamente unire le due mezze?
Ciao e grazie
Matteo
da teo2811 » mer lug 25, 2012 10:12 am
Luca A. ha scritto:
Io non ho due mezze, però possiedo due imbraghi.
Devo sempre indossarli tutti e due o basta uno?
Scusa ma la domanda è del tutto incomprensibile. Spiega meglio il tuo dubbio.
da Pié » mer lug 25, 2012 10:21 am
teo2811 ha scritto:Luca A. ha scritto:
Se li indossi tutte due puoi portare molto più materiale![]()
Cerco di spiegare meglio il mio dubbio: visto che in salita le 2 mezze NON possono essere usate singolarmente (pena la perdita di efficacia in caso di volo), mi chiedevo se, durante una discesa in corda doppia invece si possa. Per scendere di 20 metri basterebbe doppiarne una sola, ma in questo caso rischio qualche cosa?
da Luca A. » mer lug 25, 2012 10:22 am
Cerco di spiegare meglio il mio dubbio: visto che in salita le 2 mezze NON possono essere usate singolarmente (pena la perdita di efficacia in caso di volo), mi chiedevo se, durante una discesa in corda doppia invece si possa. Per scendere di 20 metri basterebbe doppiarne una sola, ma in questo caso rischio qualche cosa?
da trillo » mer lug 25, 2012 10:27 am
da teo2811 » mer lug 25, 2012 10:35 am
Luca A. ha scritto:
In tal caso scendi comunque su 2 rami di mezza e che siano due rami di due corde diverse o due metà della stessa non cambia niente (anzi se sono 2 corde giuntate hai anche la rogna del nodo).
da teo2811 » mer lug 25, 2012 13:41 pm
luigi dal re ha scritto:...io sono basito...e anche un pò preoccupato...
tu arrampichi?
da Piero26 » mer lug 25, 2012 13:47 pm
teo2811 ha scritto:luigi dal re ha scritto:...io sono basito...e anche un pò preoccupato...
tu arrampichi?
Ecco appunto. Chiaro esempio dell'inutilità di alcune risposte in un forum.
da Luca A. » mer lug 25, 2012 14:06 pm
teo2811 ha scritto:luigi dal re ha scritto:...io sono basito...e anche un pò preoccupato...
tu arrampichi?
Ecco appunto. Chiaro esempio dell'inutilità di alcune risposte in un forum.
da Fabius » mer lug 25, 2012 14:09 pm
teo2811 ha scritto:Scusate la domanda forse un po' stupida.... Io ho due mezze corde da 60 metri. Se de mi trovo nella necessità di dover fare una doppia da 20 metri, posso usare una sola mezza corda (che doppiata mi consente in teoria una discesa di 30mt) o devo necessariamente unire le due mezze?
Ciao e grazie
Matteo
da Ziggomatic » mer lug 25, 2012 14:14 pm
luigi dal re ha scritto:...io sono basito...e anche un pò preoccupato...
tu arrampichi?
da sö drèc » mer lug 25, 2012 14:19 pm
da teo2811 » mer lug 25, 2012 14:21 pm
Luca A. ha scritto:
Ascolta Teo,
.
.
.
Buone corde ...doppie (cioè...mezze).
da alfa69 » mer lug 25, 2012 16:40 pm
da brando » mer lug 25, 2012 18:14 pm
da AlbertAgort » mer lug 25, 2012 19:44 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.