Eliclimbing ?????

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Eliclimbing ?????

Messaggioda entropia » mar ago 02, 2011 14:25 pm

sembra va di moda in zona mellica per accedere alle grandi paretone che ne sovrastano la tranquillita' (Badile, cengalo....)

ma voter si mia normai putei... 8O 8O 8O 8O

son stato a fave il sentiero roma, con badile, dente della vecchia, cengalo, disgrazia e i torroni

e le tut un via vai del reoplani e reicotteri

che du BALE

sto ELICLIMBING

che cojoni

se ne po pu'

e qui che si parla di Etica....???? cosa ne pensiamo?

poi faccio anche i nomi di chi si macchia dell' ignominia di usare il reicottero per atterrare fresco fresco alla base delle suddette paretone
entropia

Messaggioda Pié » mar ago 02, 2011 14:28 pm

8O 8O 8O 8O 8O
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda entropia » mar ago 02, 2011 14:31 pm

ripeto

ELICLIMBING

io sta roba un lavevo mai sentita
entropia

Messaggioda entropia » mar ago 02, 2011 14:42 pm

... in elicottero io li ho visti arrivare...
illustrissime guide con cliente...in orario per la zuppa al rifugio Allievi.
entropia

Messaggioda Luca A. » mar ago 02, 2011 14:43 pm

In Mello/Masino non è affatto una novità, mi stupisco del vostro stupore (anche se condivido il disappunto). Alcune guide lo fanno d'abitudine, da molti anni. Purtroppo mentre per arrivare a molti attacchi dolomitici bastano spesso una-due ore, salire all'Allievi ti frega la giornata e ti cuoce le gambe a puntino. Conseguenza: chi è interessato solo alla parte verticale della storia, e considera il camminare come una semplice rottura di balle, prende l'elicottero come altrove prenderebbe la funivia.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda alberto60 » mar ago 02, 2011 14:48 pm

consumare, consumare e di nuovo consumare.

Perchè perdere tempo con avvicinamenti e ritorni.

Montagna consumata. E' tempo di....meditare....
alberto60

Images: 1

Messaggioda Pié » mar ago 02, 2011 14:48 pm

Luca A. ha scritto:In Mello/Masino non è affatto una novità, mi stupisco del vostro stupore (anche se condivido il disappunto). Alcune guide lo fanno d'abitudine, da molti anni. Purtroppo mentre per arrivare a molti attacchi dolomitici bastano spesso una-due ore, salire all'Allievi ti frega la giornata e ti cuoce le gambe a puntino. Conseguenza: chi è interessato solo alla parte verticale della storia, e considera il camminare come una semplice rottura di balle, prende l'elicottero come altrove prenderebbe la funivia.

oh poverini...
:evil:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda grizzly » mar ago 02, 2011 14:53 pm

Urcaloca... e quanto gli costa 'sto avvicinamento?? 8O
Marò... i cumenda milaneis... :lol:
Comunque io a questo punto voglio l'elicottero che mi passi a prendere direttamente a casa, mi lascia giù all'attacco, mi ripiglia poi su in vetta e mi riporta a casa per cena... 8) Ou... pago e pretendo, uè...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Pié » mar ago 02, 2011 14:53 pm

alberto60 ha scritto:consumare, consumare e di nuovo consumare.

Perchè perdere tempo con avvicinamenti e ritorni.

Montagna consumata. E' tempo di....meditare....

Bravo Alberto, non potevi scrivere meglio
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Pié » mar ago 02, 2011 14:54 pm

grizzly ha scritto:Urcaloca... e quanto gli costa 'sto avvicinamento?? 8O
Comunque io a questo punto voglio l'elicottero che mi passi a prendere direttamente a casa, mi lascia giù all'attacco, mi ripiglia poi su in vetta e mi riporta a casa per cena... 8) Ou... pago e pretendo, uè...

domani Pilone Centrale?
:smt003
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda grizzly » mar ago 02, 2011 14:58 pm

Pié ha scritto:

domani Pilone Centrale?

Si può fare... Ma gradirei solo la Chandelle, e magari già attrezzata e pulita... il resto è un ravanage di quintoni che me ne fotto... 8) ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda entropia » mar ago 02, 2011 15:12 pm

considera il camminare come una semplice rottura di balle, prende l'elicottero come altrove prenderebbe la funivia

si parla di 60 eurini a persona...

tanto vale che
SI FACCINO PORTARE IN CIMA DIRETTAMENTE

o senevadanoaffanculo

io dal canto mio mio dissocio, m' infervoro ma

pare non serva ad un c***o

vedere protagonisti del nuovo mattino salire in elicottero con clienti soldopaganti mi schifa ecco tutto qua'
entropia

Messaggioda Pié » mar ago 02, 2011 15:20 pm

grizzly ha scritto:
Pié ha scritto:

domani Pilone Centrale?

Si può fare... Ma gradirei solo la Chandelle, e magari già attrezzata e pulita... il resto è un ravanage di quintoni che me ne fotto... 8) ... :lol:

Ok dai, io tiro sui quintoni e tu mi paranchi sulla chandelle
:mrgreen:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Pié » mar ago 02, 2011 15:22 pm

certo che per l'eliski fior fior di raccolte firme, per l'eliclimb nessuna... non è che ci sia molta coerenza..
:roll:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda spaceC » mar ago 02, 2011 15:25 pm

Immagine

Azz, io non lo so, saro' pure deficiiiente, ma da che mondo e mondo la camminatona fa parte del gioco. Non vuoi camminare: sta a ca a ramenda' i culzet.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda lucapolu » mer ago 03, 2011 2:06 am

O_o
Senza parole!!!
Le guide in valle non sono molte!!! Vorrei sapere chi ha il coraggio di proporre (o assecondare) tale pratica!!!
O_o
lucapolu

Messaggioda bummi » mer ago 03, 2011 10:11 am

Tutto questo scandalizzarsi per l'eliski o l'eliclimbing onestamente lo trovo alquanto ridicolo. Un conto è dire "non mi piace" o "non lo farei mai", un altro è ergersi a paladini contro la società consumistica che divora gli ideali del c.d. "alpinismo puro".
Quanti di quelli che si scandalizzano usano l'automobile per andare in montagna? Quanti percorrono strade di alta quota laddove fino a poco tempo fa c'erano solo sentieri da fare a piedi? Quanti d'inverno percorrono strade sgomberate dagli scansaneve che fino a pochi anni fa si facevano obbligatoriamente a piedi (o con gli sci) per avvicinarsi alle pareti?
Un po' di autocritica non guasterebbe, scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Pié » mer ago 03, 2011 10:21 am

bummi ha scritto:Tutto questo scandalizzarsi per l'eliski o l'eliclimbing onestamente lo trovo alquanto ridicolo. Un conto è dire "non mi piace" o "non lo farei mai", un altro è ergersi a paladini contro la società consumistica che divora gli ideali del c.d. "alpinismo puro".
Quanti di quelli che si scandalizzano usano l'automobile per andare in montagna? Quanti percorrono strade di alta quota laddove fino a poco tempo fa c'erano solo sentieri da fare a piedi? Quanti d'inverno percorrono strade sgomberate dagli scansaneve che fino a pochi anni fa si facevano obbligatoriamente a piedi (o con gli sci) per avvicinarsi alle pareti?
Un po' di autocritica non guasterebbe, scagli la prima pietra chi è senza peccato.

Le estremizzazioni spesso sono sbagliate, però non venirmi a dire che sia la stessa cosa, su.. e questo dal punto di vista ambientale. Dal punto di vista "etico" secondo me Alberto ha centrato bene il punto. Poi che tutti siamo un po' "consumisti" di montagna non ci piove, ma non c'è solo il bianco ed il nero, c'è anche la scala dei grigi secondo me...
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda bummi » mer ago 03, 2011 10:44 am

Pié ha scritto:
bummi ha scritto:Tutto questo scandalizzarsi per l'eliski o l'eliclimbing onestamente lo trovo alquanto ridicolo. Un conto è dire "non mi piace" o "non lo farei mai", un altro è ergersi a paladini contro la società consumistica che divora gli ideali del c.d. "alpinismo puro".

Le estremizzazioni spesso sono sbagliate, però non venirmi a dire che sia la stessa cosa, su.. e questo dal punto di vista ambientale. Dal punto di vista "etico" secondo me Alberto ha centrato bene il punto. Poi che tutti siamo un po' "consumisti" di montagna non ci piove, ma non c'è solo il bianco ed il nero, c'è anche la scala dei grigi secondo me...

Grigi? Quali grigi? Dove cominciano e dove finiscono questi fantomatici grigi? Chi li stabilisce e con quale autorità?
Ma soprattutto: un conto è valutare la qualità di un'ascensione (etica, stile, ecc.), un altro è dare giudizi sulla persona in maniera così netta nei confronti di chi ha fatto una scelta personale e professionale senza peraltro mai nasconderla.
Sono due piani completamente distinti.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Pié » mer ago 03, 2011 11:04 am

bummi ha scritto:Grigi? Quali grigi? Dove cominciano e dove finiscono questi fantomatici grigi? Chi li stabilisce e con quale autorità?
Ma soprattutto: un conto è valutare la qualità di un'ascensione (etica, stile, ecc.), un altro è dare giudizi sulla persona in maniera così netta nei confronti di chi ha fatto una scelta personale e professionale senza peraltro mai nasconderla.
Sono due piani completamente distinti.

Boh, io giudizi sulla persona non ne ho dati, non mi permetterei mai. Però penso di esser libero di dire la mia opinione e di non approvare se uno fa una cosa che non condivido.
Per quanto riguarda i grigi nessuno li stabilisce, quanto una cosa sia più o meno grigia sta alla propria sensibilità, però la sensibilità di ciascuno dovrebbe anche tener conto dell'opinione comune. La cosa che mi stupisce e che ho sottolineato è che l'opinione comune si sia sollevata per l'eliski e non per l'eliclimb o come cavolo si chiama. Mi sembrano due attività identiche, e mi sembra una mancanza di coerenza.
tutto qua.
evviva la burtleina!
Pié

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna