da b(rock)o » dom lug 24, 2011 23:15 pm
da kappe » dom lug 24, 2011 23:35 pm
da b(rock)o » lun lug 25, 2011 0:07 am
da AlbertAgort » lun lug 25, 2011 7:43 am
da b(rock)o » mar lug 26, 2011 0:16 am
AlbertAgort ha scritto:ricordati di lasciare appesa la corda nella calata dall'anticima alla forcella con la cima,( così ti aiuti nella risalita)per evitare di dover fare un tiro (seppur di 3°) al ritorno. quando arrivi li capirai.
da bep1 » mar lug 26, 2011 14:26 pm
da Tocca ferro » mar lug 26, 2011 15:42 pm
bep1 ha scritto:Questo è quello che ho fatto io per scendere dalla cima nel 2009.
Si continua seguendo brevemente la cresta NO fino a un ancoraggio con chiodi e fettucce. Si compie una prima doppia di circa 10 m fino a un cordino su spuntone con mailon. Da qui con un?altra doppia di 45 m si guadagna una cengia e traversando (faccia a valle) verso sinistra 15 m, si arriva a una zona di mughi. Con un?ultima doppia di 50 m su cordino e moschettone (lasciato da noi) si raggiungono i prati. Ora camminando si scende facilmente fino a incrociare la traccia di sentiero che scende verso Malga Agner 1750 m circa.
In questa maniera sei più veloce...nella discesa
![]()
Ciao e buona salita.
Ps. E' incredibile come da sud la parete sia insignificante, mentre a NO precipita per un pò di metri in più...
da wp » gio lug 28, 2011 18:24 pm
kappe ha scritto:per l'avvicinamento la soluzione migliore è salire al rif. Scarpa con gli impianti e poi seguire il sentiero Miniussi
da AlbertAgort » gio lug 28, 2011 20:05 pm
wp ha scritto:kappe ha scritto:per l'avvicinamento la soluzione migliore è salire al rif. Scarpa con gli impianti e poi seguire il sentiero Miniussi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da kappe » gio lug 28, 2011 20:32 pm
wp ha scritto:kappe ha scritto:per l'avvicinamento la soluzione migliore è salire al rif. Scarpa con gli impianti e poi seguire il sentiero Miniussi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da skwattrinated » ven lug 29, 2011 7:15 am
AlbertAgort ha scritto:il punto più ostico sono i primi due-tre metri della salita, che invece di 3+ a me è sembrato un 4+
da AlbertAgort » ven lug 29, 2011 7:33 am
skwattrinated ha scritto:AlbertAgort ha scritto:il punto più ostico sono i primi due-tre metri della salita, che invece di 3+ a me è sembrato un 4+
Noto con sommo piacere di non essere l'unico (oltre alla mia socia) ad avere avuto questa impressione... me l'ero tenuta per me convinto che fosse solo un effetto della mia somma pipponaggine
da skwattrinated » ven lug 29, 2011 8:08 am
AlbertAgort ha scritto:skwattrinated ha scritto:AlbertAgort ha scritto:il punto più ostico sono i primi due-tre metri della salita, che invece di 3+ a me è sembrato un 4+
Noto con sommo piacere di non essere l'unico (oltre alla mia socia) ad avere avuto questa impressione... me l'ero tenuta per me convinto che fosse solo un effetto della mia somma pipponaggine
pensa invece che la normale al vicino dente di satanasso, mosca la da di 2° grado.
io l'ho valutata di 5° ( a anche il visentini)
p.s. allucinante vero la crestina?
da ettore » ven lug 29, 2011 18:36 pm
b(rock)o ha scritto:Cerco informazioni sulla normale allo Spiz della Lastia.
da b(rock)o » ven lug 29, 2011 21:31 pm
AlbertAgort ha scritto:p.s. allucinante vero la crestina?
da AlbertAgort » ven lug 29, 2011 22:51 pm
b(rock)o ha scritto:AlbertAgort ha scritto:p.s. allucinante vero la crestina?
Bbbbbonnii che mi impressiono...
La normale alla Torre Armena sempre il Visentini la da di II, ma mi sa che a livello di esposizione...
da ettore » sab lug 30, 2011 14:44 pm
un mio amico che l'ha fatta l'ha definito "vuoto vomitevole"
da b(rock)o » sab lug 30, 2011 22:22 pm
da b(rock)o » sab lug 30, 2011 23:37 pm
da AlbertAgort » dom lug 31, 2011 19:51 pm
b(rock)o ha scritto:Vabbé dalla settimana prossima dovrebbe instaurarsi bel tempo stabile (tocchiamoci le b....) e ci rifacciamo di questa estate un po' avara.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.