prima uscita

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

prima uscita

Messaggioda fu^2 » mar mag 10, 2011 22:17 pm

ciao a tutti!

Ora che ho appena finito il corso di arrampicata volevo provare a tornare su qualche luogo battuto per fissar bene le idee sulle manovree imparate e farmi una bella scalata semplice vicinoa casa.

Il posto che ho pensato è la via normale al torrione magnaghi meridionale in grigna

http://scuolaguidodellatorre.interfree. ... lvara.html

e se poi va tutto bene si potrebbe andare avanti, ma su quello devo parlar con il mio "socio" (che è un altro della sezione, che ormani è da un anno che arrampica in modo sistematico, quindi vado con almeno uno di un livello superiore, il che mi tranquillizza :D )

Secondo voi come via per "incominciare" può essere appetibile :D? o ne consigliereste altre?

ps il giorno, per motivi di impegni, sarà domenica e ho paura che dobbiamo arrivare li alle 8 se no troveremo il mondo in parete, sbaglio?

Grazie a tutti delle risposte! ;)
fu^2

Messaggioda fu^2 » mar mag 10, 2011 22:19 pm

ps la scelta del percorso non è casuale, la feci alla prima uscita del corso e fatta interamente da secondo mi sembrò tranquilla come via...
fu^2

Re: prima uscita

Messaggioda cauboi » mar mag 10, 2011 22:20 pm

fu^2 ha scritto:ciao a tutti!

Ora che ho appena finito il corso di arrampicata volevo provare a tornare su qualche luogo battuto per fissar bene le idee sulle manovree imparate e farmi una bella scalata semplice vicinoa casa.

Il posto che ho pensato è la via normale al torrione magnaghi meridionale in grigna

http://scuolaguidodellatorre.interfree. ... lvara.html

e se poi va tutto bene si potrebbe andare avanti, ma su quello devo parlar con il mio "socio" (che è un altro della sezione, che ormani è da un anno che arrampica in modo sistematico, quindi vado con almeno uno di un livello superiore, il che mi tranquillizza :D )

Secondo voi come via per "incominciare" può essere appetibile :D? o ne consigliereste altre?

ps il giorno, per motivi di impegni, sarà domenica e ho paura che dobbiamo arrivare li alle 8 se no troveremo il mondo in parete, sbaglio?

Grazie a tutti delle risposte! ;)

si per cominciare va benissimo, magari evita la variante polvara e evita il traversino, diciamo che è periodo di corsi quindi il mondo c'è decidi tu l'orario....
cauboi

Messaggioda North Face » mer mag 11, 2011 8:40 am

Il Magnaghi è quello di fronte al "rosalba"?
North Face

Messaggioda giorgiolx » mer mag 11, 2011 8:43 am

North Face ha scritto:Il Magnaghi è quello di fronte al "rosalba"?

no è verso il canalone porta
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Mr.Orange » mer mag 11, 2011 9:47 am

fu^2 ha scritto:ps la scelta del percorso non è casuale, la feci alla prima uscita del corso e fatta interamente da secondo mi sembrò tranquilla come via...

anche nella spaccata? 8O
quello è il punto più delicato della via (anche il più bello)
cmq ottima scelta, via divertente in ambiente splendido!
Make a backup copy of your soul!
Mr.Orange

Messaggioda North Face » mer mag 11, 2011 9:53 am

giorgiolx ha scritto:

ah ok, me lo hanno consigliato in tanti , ma se aspetto i due compari faccio in tempo a salirmelo da solo.... vado a ceracre qualche relazione....
North Face

Messaggioda North Face » mer mag 11, 2011 9:53 am

giorgiolx ha scritto:

ah ok, me lo hanno consigliato in tanti , ma se aspetto i due compari faccio in tempo a salirmelo da solo.... intanto vado a cercare qualche relazione .... :wink:
North Face

Messaggioda arteriolupin » mer mag 11, 2011 9:53 am

Oddio di domenica mattina armati anche di sana pazienza....

Comunque la Normale al Magnaghi va benissimo...

Mi raccomando, occhio durante le doppie di discesa... Considerata l'affluenza in zona diventano una roulette russa causa sassi e sassetti... Quindi triplo occhio alla sicurezza e poi.... Buon divertimento.

P. S: Se vi avanza voglia di divertirvi, unite, scendendo dalla Sinigaglia, la normale al Fiorelli... Anche lì max III+
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda mandella » mer mag 11, 2011 13:19 pm

Forse mi sbaglio, ma la normale del primo magnaghi non è quella dove ci sono le calate di discesa?

Se è così, partirei moooooooolto presto, perchè se no vi fate la via beccandovi in testa tutte le doppie di quelli che scendono dalle altre vie...

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda al » mer mag 11, 2011 13:25 pm

via Normale: soste attrezzate con anello di calata, in via presenti alcuni fittoni. Utili dadi e friends e, soprattutto, cordini per clessidre.

se hai il materiale vai

perchè una cosa e fare una via da secondi, un altra da primi.

Comunque facci sapere.
al

Images: 17

Messaggioda Davide1980 » gio mag 12, 2011 12:58 pm

Purtroppo mi sa che il tempo Domenica non sarà dalla tua :(
Se ci sono problemi di affollamento vai lì alle sei, tanto con le giornate lunghe a quell'ora c'è già la luce, finire quando gli altri cominciano è una cosa goduriosa.
Davide1980

Images: 126

Torna a Arrampicata in montagna