Nuova via Pilastro Giusti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Nuova via Pilastro Giusti

Messaggioda Fil » mer mar 09, 2011 8:41 am

Ieri, mentre ripetevo per l'ennesima volta, ma sempre con grande soddisfazione, quel capolavoro della via del Missile sul Pilastro Giusti al Casale, ho visto che purtroppo è stata aperta una nuova via a fix, proprio a sx della via di Stenghel. Attacca un po' più in basso e sale sostanzialmente sempre parallela al Missile, a tratti anche a pochissimi metri.In alto incrocia la via Giuma. Soste con calata. Alla base targhetta con nome: "Trice". Tanto per cambiare, zero rispetto verso vie aperte a fianco e loro apritori...! Qualcuno sa qualcosa di più? Ciao Fil
Fil

Messaggioda marco* » mer mar 09, 2011 9:09 am

L'ho notata anch'io Domenica...E' vero passa molto vicina al missile,però non interferisce mai con la via di Stenghel,se non alla sosta del tiro del traverso dove penso che molti ora vadano a far sosta su "trice" 4/5 metri più su e più a sx della sosta originale del missile.Però per quanto riguarda la mancanza di rispetto non sono completamente d'accordo...possiamo dire che non se ne sentiva la mancanza (anche se la linea pare accattivante e la chiodatura decisamente bonaria) ma di vie che passano l'una vicina all'altra ne è piena la valle,basti vedere giuma e non solo pane che in alcuni punti passano a non più di 6/7 metri l'una dall'altra!
Polemiche a parte qualcuno ha info?
marco*

Images: 41

Messaggioda alberto60 » mer mar 09, 2011 9:36 am

Ma quale POLEMICA????

esprimere la propria opinione , sopratutto con toni così tranquilli come ha fatto Fil non è polimizzare.
alberto60

Images: 1

Messaggioda entropia » mer mar 09, 2011 10:13 am

ho visto che purtroppo è stata aperta una nuova via a fix, proprio a sx della via di Stenghel. Attacca un po' più in basso e sale sostanzialmente sempre parallela al Missile, a tratti anche a pochissimi metri.In alto incrocia la via Giuma. Soste con calata. Alla base targhetta con nome: "Trice"

non c'e' piu rispetto, non ci sono piu le mezze staggioni e.... piove, governo ladro!
entropia

Messaggioda Fil » mer mar 09, 2011 12:57 pm

Ringrazio Alberto 60 che ha colto lo spirito del mio intervento.. Il mio ,intervento non era polemico; spero che altri l'abbiano capito. Non solo pane e giuma partono più in basso e stanno ben più di "qualche metro" a sx del Missile. Solo Giuma, in alto, si avvicina, spostandosi poi del tutto a sx. Ciao Fil
Fil

Messaggioda marco* » mer mar 09, 2011 14:48 pm

Caspita siamo diventati tutti puntigliosi?!?La parola "polemica" tanto contestata l'avevo messa per evidenziare la divergenza di opinioni espressa tra me e Fil in toni molto pacati e cordiali sull'apertura di questa via :wink: se volete la tolgo! :lol:
Il mio riferimento a Giuma e a non solo pane era riferito al fatto che tra di loro queste vie passano molto vicine e non alla vicinanza al missile,dal quale sono abbastanza distanti entrambe
Chiarito questo sarebbe bello,tornando in tema,vedere se qualcuno sa qualcosa di questa via,divergenze di opinioni a parte :wink:
marco*

Images: 41

Messaggioda VYGER » mer mar 09, 2011 15:30 pm

marco* ha scritto:
[...]

sarebbe bello,tornando in tema,vedere se qualcuno sa qualcosa di questa via,divergenze di opinioni a parte :wink:

Qualcosina qui: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=5820&start=60
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun giu 13, 2011 11:00 am

per curiosità, qualcuno ha visto una relazione di questa via "Trice" e cortesemente mi sa dire dove?
grassie.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » lun giu 13, 2011 15:45 pm

Che cacchio andate sempre da quelle parti? Il Larsec è tutto bello asciutto ed invitante. Arco, Arco, Arco...
Si si, andato lì a scalare così mentre siete su vi fanno pelo e contropelo alla vostra macchina.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Pié » lun giu 13, 2011 16:33 pm

Siloga66 ha scritto:Che cacchio andate sempre da quelle parti? Il Larsec è tutto bello asciutto ed invitante. Arco, Arco, Arco...
Si si, andato lì a scalare così mentre siete su vi fanno pelo e contropelo alla vostra macchina.

Cioè... praticamente ci stai invitando tutti a casa tua?! GRAZIE!
Avviso la muiera e tra un paio d'ore partiamo..

:twisted: 8)

ps: asciutto? mica tanto il finesettimana passato mi sa.. :(
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

arrampicata in montagna!

Messaggioda emanuele » lun giu 13, 2011 21:42 pm

che palle sti interventi sulla valle del sarca in piena estate
emanuele

Images: 24

Messaggioda Piero26 » lun giu 13, 2011 23:33 pm

infatti io sono fuggito dalla valle, sono andato in montagna e cosa ho combinato ? un bel niente, solo acqua ...
Piero26

Images: 39

Re: arrampicata in montagna!

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 8:06 am

emanuele ha scritto:che palle sti interventi sulla valle del sarca in piena estate

dici che io abbia imparato da qualcuno? :twisted: :twisted: :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 8:09 am

Piero26 ha scritto:infatti io sono fuggito dalla valle, sono andato in montagna e cosa ho combinato ? un bel niente, solo acqua ...

infatti... :?
pioveva già in pedemontana... e deviare per feltre -> valsugana -> ecc... era l'unica soluzione. :roll:

... oltre al tornàr casa a bàtar 'a fèmena :evil:
(o a ciapàrle... :oops: )
Drugo Lebowsky

Messaggioda Pié » mar giu 14, 2011 8:55 am

io ero su al Falzarego, due giorni d'acqua...
per fortuna avevamo un'abbondante scorta di salame e vino... 8)
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 9:41 am

Pié ha scritto:io ero su al Falzarego, due giorni d'acqua...

tipica uscita di corso caiano DOCG :mrgreen: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Pié » mar giu 14, 2011 10:01 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Pié ha scritto:io ero su al Falzarego, due giorni d'acqua...

tipica uscita di corso caiano DOCG :mrgreen: :lol:

salame e gutturnio da produzione privata.. non per niente gli allievi (in questo caso pure ex allievi) sono scelti con cura dopo una lunga selezione delle loro cantine
:smt003

e per non parlare degli istruttori (ti ho anticipato \:D/ )

:lol: :lol: :lol:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 10:37 am

in effetti del gutturnio e del prosciuttino con lo gnocco fritto possono un po' giustificare il tutto.
ma solo un po', eh...
Drugo Lebowsky

Messaggioda Pié » mar giu 14, 2011 10:49 am

Drugo Lebowsky ha scritto:in effetti del gutturnio e del prosciuttino con lo gnocco fritto possono un po' giustificare il tutto.
ma solo un po', eh...

intenditore...
e la burtleina... la coppa... pancetta... lardo... potrebbero quasi quasi riuscire a diluire perfino i canti alpini! 8O :lol:

ok ho capito, la prossima volta ti invitiamo :smt003 :twisted:
evviva la burtleina!
Pié

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna