Ci sarà un errore o siamo raccomandati?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Ci sarà un errore o siamo raccomandati?

Messaggioda Roberto » lun feb 28, 2011 14:23 pm

Volevo fare il sostenuto, ma alla fine ho ceduto alla tentazione, non potevo resistere all' idea di raccontare al forum che ci hanno nominato per la Piolets d' Or. Ora però mi domando, si sono sbagliati ho abbiamo qualche santo in paradiso? :lol:
Ovvio che non siamo i soli in Italia ad essere nominati, sono circa dieci le scalate proposte. Non sto neppure a raccontarvi con quali mostri sacri dell' alpinismo siamo in compagnia. La soddisfazione è grande, anche se umilmente ammetto che mi sento un po fuori luogo.

La nomination de Les ascensions de l?année 2010
?Piolets d'Or?
13 al 16 aprile 2011
a Courmayeur e a Chamonix-Mont-Blanc

Cette liste préliminaire a été réalisée par Claude Gardien (Vertical), Manu Rivaud (Montagnes magazine) et Lindsay Griffin (American Alpine Journal).
Les cotations sont celles annoncées par les alpinistes.
53 grandes ascensions et grandes premières recensées dans 20 grandes régions du monde.
Sur cette base la pus complète possible, le Jury va sélectionner les ascensions jugées les plus significatives.

Quilluhirka (5,047m)
New Routes
In May an Italian expedition established routes on the South and South East faces of this rocky summit on the flanks of Nevado Shaqsha (5703m) above the Rurec Valley in the Cordillera Blanca. Andrea di Donata di Castelli Teramo, Roberto Iannilli di Ladispoli and Ivo Scappatura di Civitavecchia put up El Sueno de los Excludios (1,440m of climbing, 6b+ and A2) on the South East Face, while Luca D'Andrea and Massimo Massimiamo entrambi di Sulmona climbed La Teoria de la gota de Agua (1440m of climbing, of which 800m original, 6a+, A2+), following the initial section of the South East Face before moving left to the South Face. They called the summit Punta Giampiero Capoccia, unaware that it was climbed by Americans in 2000 and is referred to by some locals as Quilluhirka.
Con Giuseppe Trizzino - fotografo di Grenoble, romano da un po' di anni.

http://www.planetmountain.com/english/N ... eyid=37467
http://www.thebmc.co.uk/News.aspx?id=3795
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Danilo » lun feb 28, 2011 14:30 pm

:smt023

sè 'na bela sudisfaziun,Roberto...grandi!!

=D>
=D>
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda sastra » lun feb 28, 2011 14:36 pm

La componente donna della cordata ce l' avevi tenuta nascosta ehh ?

Birichini !!
sastra

Images: 8

Messaggioda il Duca » lun feb 28, 2011 14:43 pm

Complimenti, grande! :smt023
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda Vigorone » lun feb 28, 2011 15:02 pm

Mitici Robbe'!!!

Complimenti!!!!

Macche' raccomandati, bravi!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Re: Ci sarà un errore o siamo raccomandati?

Messaggioda spaceC » lun feb 28, 2011 15:10 pm

Roberto ha scritto:Volevo fare il sostenuto, ma alla fine ho ceduto alla tentazione, non potevo resistere all' idea di raccontare al forum che ci hanno nominato per la Piolets d' Or. Ora però mi domando, si sono sbagliati ho abbiamo qualche santo in paradiso? :lol:
Ovvio che non siamo i soli in Italia ad essere nominati, sono circa dieci le scalate proposte. Non sto neppure a raccontarvi con quali mostri sacri dell' alpinismo siamo in compagnia. La soddisfazione è grande, anche se umilmente ammetto che mi sento un po fuori luogo.

La nomination de Les ascensions de l?année 2010
?Piolets d'Or?
13 al 16 aprile 2011
a Courmayeur e a Chamonix-Mont-Blanc

Cette liste préliminaire a été réalisée par Claude Gardien (Vertical), Manu Rivaud (Montagnes magazine) et Lindsay Griffin (American Alpine Journal).
Les cotations sont celles annoncées par les alpinistes.
53 grandes ascensions et grandes premières recensées dans 20 grandes régions du monde.
Sur cette base la pus complète possible, le Jury va sélectionner les ascensions jugées les plus significatives.

Quilluhirka (5,047m)
New Routes
In May an Italian expedition established routes on the South and South East faces of this rocky summit on the flanks of Nevado Shaqsha (5703m) above the Rurec Valley in the Cordillera Blanca. Andrea di Donata di Castelli Teramo, Roberto Iannilli di Ladispoli and Ivo Scappatura di Civitavecchia put up El Sueno de los Excludios (1,440m of climbing, 6b+ and A2) on the South East Face, while Luca D'Andrea and Massimo Massimiamo entrambi di Sulmona climbed La Teoria de la gota de Agua (1440m of climbing, of which 800m original, 6a+, A2+), following the initial section of the South East Face before moving left to the South Face. They called the summit Punta Giampiero Capoccia, unaware that it was climbed by Americans in 2000 and is referred to by some locals as Quilluhirka.
Con Giuseppe Trizzino - fotografo di Grenoble, romano da un po' di anni.

http://www.planetmountain.com/english/N ... eyid=37467
http://www.thebmc.co.uk/News.aspx?id=3795

Grandi!!! :smt038
Nel caso di vincita dovrete pero' organizzare un pulman tipo coppa del mondo, con voi che esibite la piccozzona d'oro e noi che allunghiamo le mani nella speranza di sfiorare il sacro! Ovviamente dovete anche fare il tour estero per noi poveri espatriati :cry:
Ultima modifica di spaceC il lun feb 28, 2011 15:11 pm, modificato 1 volta in totale.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda bummi » lun feb 28, 2011 15:11 pm

E' una gran bella soddisfazione, Roberto, che secondo me arriva giustamente dopo anni di impegno esplorativo. Altro che fuori luogo, io mi chiedo perchè non ti avessero notato prima.

Colgo l'occasione per ricordare che sono stati nominati anche Lorenzo Angelozzi e Daniele Nardi per la loro ascensione in Pakistan. Gli alpinisti cresciuti a pane e Gran Sasso si fanno onore. ;-)
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda brando » lun feb 28, 2011 15:34 pm

grandissimi! :D
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda ales » lun feb 28, 2011 15:45 pm

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Re: Ci sarà un errore o siamo raccomandati?

Messaggioda grizzly » lun feb 28, 2011 15:54 pm

Roberto ha scritto:... Non sto neppure a raccontarvi con quali mostri...

Beh... dai un po' mostro... lo sei... piccolo, nero... mezzo cyborg con 'ste pinze idrauliche nelle mani... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Roberto » lun feb 28, 2011 15:58 pm

La nostra spedizione è stata una buona spedizione, abbiamo aperto due belle vie lunghe e complicate, ma non c' è storia, non è da nomination per la Piolets. Ci vuole ben altro spessore per quel livello, basta guardare alcune delle altre scalate proposte. Credo sia da considerare la media un po bassina degli exploit e un numero base di nomination da portare alla Piolet d' Or.
In ogni caso a noi fa piacere e ce ne vantiamo come se questa nomination fosse veramente data per la qualità della nostra scalata :wink:

E' pensare che avevo detto che non avrei fatto più spedizioni .... ora che faccio? Mi è tornata una voglia travolgente di ripartire :?
Roberto

Messaggioda Lorenzino » lun feb 28, 2011 16:28 pm

Grande Rob!
Tanto dove scappi...un'altra bella spedizione te la farai sicuramente, magari ti unisci a noi...
Questi anni il Centro Italia è presente come mai prima d'ora!!!
C'è solo da essere orgogliosi!
Bonatti Is God
Lorenzino

Messaggioda fabri » lun feb 28, 2011 17:23 pm

Roberto ha scritto:La nostra spedizione è stata una buona spedizione, abbiamo aperto due belle vie lunghe e complicate.....

cioè...la salita per rampe erbose facile crestina e poi roccette finali.......

nominata per il piolets..... 8O

che mondo sottosopra..... :roll:

bravi!!!......ecchettefrega delle altre salite, goditi la nomina.... :smt023 :wink:
"..e allora tiro dritto... testa bassa, fiato corto....e sorriso, anche quello, ogni tanto per non dimenticare che dove voglio arrivare è un posto bellissimo." (cit. moRgana&Raven)
fabri

Images: 55

Messaggioda Roberto » mer mar 02, 2011 10:23 am

Il premio Piolets d' Or è stato assegnato alla nostra spedizione, purtroppo per me Andrea ed Ivo, solo alla cordata D' Andrea e Massimiano.
Non so con che criterio sia stata fatta questa scelta, ma è evidente che la loro scalata era più degna della nostra. Forse la condizione invernale della loro parete, incrostata di ghiaccio e neve, ha fatto si che la giuria prendesse quasta decisione.
Il premio di Massimiano è stato ritirato dal suo sponsor ufficiale, la Birreria Don Clax impersonata dal sul Art-director Alessandro.
In ogni caso mi inchino al cospetto dei due vincitori.
Ecco le foto della premiazione.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Immagine

Immagine
Roberto

Messaggioda skwattrinated » mer mar 02, 2011 10:39 am

:D :D :D
Dillo che l'invidia ti rode dentro... 8)

(oh, scherzi a parte: complimentissimi anche da me per la "nomination"!!!)
skwattrinated

Messaggioda Raven » mer mar 02, 2011 10:53 am

wow 8O

m'ero persa tutta 'sta storia!!! incredibile posso andare a dire in giro che li conosco: c'ho pure mangiato insieme!!! 8)

soprattutto conosco il vecchio saggio che ha accompagnato la cordata vincitrice ai piedi della parete :smt050

a parte tutto, a parte come sono finite le cose, a parte non aver vinto (che non è poco) penso che obiettivamente sia stata premiata oltre che la salita in sè anche lo spirtio con cui è stata fatta che è lo spirito che ha tenuto insieme tutta la spedizione: un pò avete vinto tutti (consolazione...)
Raven

Images: 29

Messaggioda Andreino » mer mar 02, 2011 11:43 am

C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-O-N-I!!!

E sticaxzi!!! 8O
Andreino

Messaggioda ncianca » mer mar 02, 2011 17:17 pm

Congratulazioni.

(Non ho capito perche' hai messo il link al tuo report in inglese. Questo e' meglio: http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=37452)
ncianca

Messaggioda Roberto » mer mar 02, 2011 20:03 pm

ncianca ha scritto:(Non ho capito perche' hai messo il link al tuo report in inglese. Questo e' meglio: http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=37452)[/size]

E il link che rende note le nomination per la Piolets, all' interno c' è anche il link di PM.
Roberto

Messaggioda ncianca » gio mar 03, 2011 12:03 pm

Roberto ha scritto:
ncianca ha scritto:(Non ho capito perche' hai messo il link al tuo report in inglese. Questo e' meglio: http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=37452)

E il link che rende note le nomination per la Piolets, all' interno c' è anche il link di PM.

I see.

Comunque, in risposta alla tua domanda iniziale, visto il risultato della votazione, e' ovvio che i tuoi amici sono raccomandati e tu no. Quindi doppie congratulazioni. :-)
ncianca

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna