da giorgiocello » gio feb 17, 2011 14:27 pm
da arteriolupin » gio feb 17, 2011 14:40 pm
da giorgiolx » gio feb 17, 2011 15:03 pm
da basi » gio feb 17, 2011 15:28 pm
da EvaK » gio feb 17, 2011 16:24 pm
giorgiolx ha scritto:
soprattutto se vieni dalla grignetta
da euiua » gio feb 17, 2011 16:27 pm
da giorgiolx » gio feb 17, 2011 16:35 pm
EvaK ha scritto:giorgiolx ha scritto:
soprattutto se vieni dalla grignetta
oh ma se sei fissato eh....
sta storia la riesci a strombazzare anche appeso con una mano sola a una fessura di granito ormai senza fiato![]()
da AlbertAgort » gio feb 17, 2011 20:23 pm
arteriolupin ha scritto:Potrei consigliarvi la Castiglioni-Kahn alla Torre Venezia...
da crodaiolo » gio feb 17, 2011 20:31 pm
AlbertAgort ha scritto:arteriolupin ha scritto:Potrei consigliarvi la Castiglioni-Kahn alla Torre Venezia...
scolta, uno ti chiede una via plaisir e gli proponi "la castiglioni-kahn alla torre venezia"..?
da Drugo Lebowsky » gio feb 17, 2011 21:10 pm
crodaiolo ha scritto:AlbertAgort ha scritto:arteriolupin ha scritto:Potrei consigliarvi la Castiglioni-Kahn alla Torre Venezia...
scolta, uno ti chiede una via plaisir e gli proponi "la castiglioni-kahn alla torre venezia"..?
in effetti ...
questa è più un'uscita da arteriosboron
giusto per star in tema: la mia prima in Dolomiti fu la normale al "Campanile delle Strie"...
da lamontagnadiluce » gio feb 17, 2011 21:14 pm
da Danilo » ven feb 18, 2011 0:05 am
EvaK ha scritto:giorgiolx ha scritto:
soprattutto se vieni dalla grignetta
oh ma se sei fissato eh....
sta storia la riesci a strombazzare anche appeso con una mano sola a una fessura di granito ormai senza fiato![]()
Comunque tra Sella, torri del Vajolet e Falzarego penso che di scelte ce ne siano tante tra III, IV, V...
Sass de Stria non ti perdi neanche se vuoi, andando in estate. Basta seguire la fila.
da EvaK » ven feb 18, 2011 1:30 am
Danilo ha scritto:EvaK ha scritto:giorgiolx ha scritto:
soprattutto se vieni dalla grignetta
oh ma se sei fissato eh....
sta storia la riesci a strombazzare anche appeso con una mano sola a una fessura di granito ormai senza fiato![]()
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stromba?
Diccidicci,cos'è questa storia di grignetta...evak
da arteriolupin » ven feb 18, 2011 4:00 am
crodaiolo ha scritto:AlbertAgort ha scritto:arteriolupin ha scritto:Potrei consigliarvi la Castiglioni-Kahn alla Torre Venezia...
scolta, uno ti chiede una via plaisir e gli proponi "la castiglioni-kahn alla torre venezia"..?
in effetti ...
questa è più un'uscita da arteriosboron
giusto per star in tema: la mia prima in Dolomiti fu la normale al "Campanile delle Strie"...
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 11:23 am
arteriolupin ha scritto:
Diciamo che questa mi è piaciuta poco...
Lo sborone lo faccio per altre cose (dove posso).
La Castiglioni-Kahn alla Torre Venezia era - all'epoca- una straclassica propedeutica per salire, poi, ma molto poi, lo spigolo Andrich (tipica progressione dell'epoca). Non ho nulla da eccepire su quanto detto dalla Druga Lewinska (che sia perché uno di quelli che ha tentato di insegnarmi - con scarsi risultati - a salire altri non era che un buon amico della Druga stessa?).
Se, poi, vogliamo rivedere il mio post, credo di aver dato una qualche differenziazione, a titolo puramente informativo, andando sullo straclassico...
C'è chi ha consigliato il Sass d'Ortiga...
Ora la Torre Wundt, il Sass da Stria, il Dente del Rifugio... Sono nelle Dolomiti venete e trentine le tipiche "vie da fine corso"...
La Castiglioni-Kahn poco di più...
En passant... La Castiglioni-Kahn è un bel III-IV con un traversino "pepatiello" verso destra (max. IV), un bel fessurotto e poi un caminone da incastro panza... Niente di che, ma nel complesso c'è un sano avvicinamento, una bella arrampicata con un sacco di possibilità di piazzare protezioni ed una discesa cui stare attenti (all'epoca. Ora le doppie sono belle lunghe e tranquille).
Insomma, una via di III-IV con un po' di IV+ ed il V- evitabile.
Io non conosco gli autori del post iniziale, posso proporre la Torre Wundt (bellissima, sempre), ma magari poi vogliono qualcosa di più "lungo"... E allora vadano in quella meraviglia che si chiama Civetta... Altrimenti il diedro di Punta Agordo, Da Roit, IV+/V- da urlo...
Vie di altri tempi, certo... Ma con un fascino eterno che, per "iniziandi" è l'equivalente di una flebo di peperoncino rosso...
Se questa è sboronaggine... Mi ci faccio una sana risata sopra.
Per AlbertAgort: il caminone della Castiglioni non è freddo... E' tetro come tutti i caminoni simili... Ma nel complesso di quella via storica riesci a gustartelo. Almeno, io la vedo così...
Se poi si vogliono fare il gioco-arrampicata, possono sempre andare sul Ciavazes e sulle Torri del Sella. Dal Torso IV+, Piccola Micheluzzi V- e tante protezioni in loco. Ma mi pare avessero chiesto protezioni da piazzare...
In ogni caso, era solo un parere da superpippa. Prendete i consigli dei superesperti... Ne sanno sicuramente di più.
Poi, alla fine, dopo aver ascoltato tutti, sbattetevene le palle ed andate dove vi pare. Ovunque andiate in Dolomiti vi divertirete.
da Drugo Lebowsky » ven feb 18, 2011 11:33 am
giorgiolx ha scritto:[
questa risposta è CAJANISSIMA
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 11:39 am
EvaK ha scritto:Danilo ha scritto:EvaK ha scritto:giorgiolx ha scritto:
soprattutto se vieni dalla grignetta
oh ma se sei fissato eh....
sta storia la riesci a strombazzare anche appeso con una mano sola a una fessura di granito ormai senza fiato![]()
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stromba?
Diccidicci,cos'è questa storia di grignetta...evak
"Storie di dialoghi appesi Vol I"...![]()
ma alle soste vige il segreto confessionale![]()
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Però vi prego, portatelo su qualche via di quelle con la V maiuscola.... (che in Grignetta ce ne sono a bizzeffe senza fittoni!!!) a provare un po' di gioco-arrampicata
EvaK ha scritto:Però vi prego, portatelo su qualche via di quelle con la V maiuscola.... (che in Grignetta ce ne sono a bizzeffe senza fittoni!!!) a provare un po' di gioco-arrampicata
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 11:51 am
Drugo Lebowsky ha scritto:giorgiolx ha scritto:[
questa risposta è CAJANISSIMA
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per una volta che dice qlcs di concreto, gli vai anche a romper i maròni?
Drugo Lebowsky ha scritto:non è l'arteriopompèn ad essere caiano (solo in questo eh!)
sei tu che sei un FF prestato (raramente) alle crode
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da Drugo Lebowsky » ven feb 18, 2011 12:30 pm
giorgiolx ha scritto:beh, almeno io un po arrampico ancora
da giorgiolx » ven feb 18, 2011 12:34 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:giorgiolx ha scritto:beh, almeno io un po arrampico ancora
vedremo tra qualche anno...
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