da nannano » gio feb 03, 2011 20:10 pm
da Roberto » gio feb 03, 2011 20:13 pm
da nannano » gio feb 03, 2011 20:14 pm
Roberto ha scritto:Da 70 è un buon compromesso, in genere le vie non superano i 35 metri di sviluppo. Comunque è importante sapere la lunghezza delle vie in anticipo, mai rischiare di non arrivare a terra.
Quando hai dei dubbi fai un nodo alla fine del capo libero, in modo da essere certo di non uscire dalla corda.
da giorgiolx » gio feb 03, 2011 20:16 pm
da nannano » gio feb 03, 2011 20:20 pm
da giorgiolx » gio feb 03, 2011 20:23 pm
nannano ha scritto:ok ...grazie raga...un altra cosa...mi potreste dare un link che spiega proprio le basi dell'arrampicata?
cioè da che parte mettere la leva dei rinvii, come usare un grigri, i nodi...ecc
non libri...link
grazie!!
da nannano » gio feb 03, 2011 20:25 pm
giorgiolx ha scritto:nannano ha scritto:ok ...grazie raga...un altra cosa...mi potreste dare un link che spiega proprio le basi dell'arrampicata?
cioè da che parte mettere la leva dei rinvii, come usare un grigri, i nodi...ecc
non libri...link
grazie!!
si bravo...e te vuoi imparare a non schiantanti da qualche link preso qua e la su internet?
fatti un bel corso base del cai vah
da giorgiolx » gio feb 03, 2011 20:28 pm
da nannano » gio feb 03, 2011 21:19 pm
da Tocca ferro » gio feb 03, 2011 21:21 pm
da nannano » gio feb 03, 2011 21:23 pm
Tocca ferro ha scritto:[quote="nannano
ok...ma tipo per vie di 80 metri come si fa?
da -frollo- » gio feb 03, 2011 21:45 pm
da nannano » gio feb 03, 2011 21:47 pm
-frollo- ha scritto:per me ti ha insegnato male....un nodo dalla parte libera si fa sempre poi c'è il grigri o chi per lui e a quello che sale di solito si fa un nodo scorsorio detto anche cappio che questi avrà il buon senso di legarsi prima intorno al collo e poi nell'anello di servizio!!
mi raccomando non all'imbrago!!!!
da -frollo- » gio feb 03, 2011 21:49 pm
da nannano » gio feb 03, 2011 21:51 pm
-frollo- ha scritto:MA TI PARE CHE LE TUE DOMANDE SIANO SENSATE?????
ti pare che si possano insegnare queste cose base in un forum?????
![]()
![]()
![]()
![]()
possibile che sia l'unico a cazziarlo??
da -frollo- » gio feb 03, 2011 21:56 pm
da nannano » gio feb 03, 2011 21:59 pm
-frollo- ha scritto:per me non ha senso che qualcuno ti risponda su un forum a una domanda così!!!!
se io ti dico x e mettiamo che sia una stronz*** e tu vai in falesia o in montagna e fai quello che ti dico io e ci rimetti le penne poi di chi è la responsabilità? anche solo morale????
l'arrampicata è uno sport potenzialmente mortale anche se è il nostro sport e il nostro divertimento!!
se non sai enanche le cose base che chiedi fatti un corso serio, vai con una guida o con gente + esperta di te!!!
IN MONTAGNA O IN FALESIA SI PUO' MORIRE PER LE PROPRIE STRONZ*ATE
![]()
![]()
da nannano » gio feb 03, 2011 22:03 pm
-frollo- ha scritto:te la leghi all'alluce con un nodo delle guide ripassato
da -frollo- » gio feb 03, 2011 22:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.