La via dell'anno?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

La via dell'anno?

Messaggioda Max Z. » mer ott 20, 2010 23:01 pm

http://www.planetmountain.com/rock/vie/ ... ifficolta=

:?
Mah... una rampa di 200 m di IV?
Tra le notizie del giorno??
Niente in contrario, per carità, solo un po' difforme dalle solite notizie di super-eroi da 9b slegati. Come mai? Nome dell'apritore?
Quante di queste vie (magari con linee anche più "estetiche") vengono aperte in dolomiti ogni anno, perchè questa in prima pagina sul sito? Mah...mistero..
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Kliff 62 » mer ott 20, 2010 23:59 pm

:? Forse vuoi dire che chi come me che arrampica sui gradi facili non merita di avere il suo piccolo spazio su un forum di montagna ?? 8) 8)
Probabilmente ho capito male ...
Se ho capito bene....
Meglio che lascio perdere..:evil:
Kliff 62

Messaggioda Max Z. » gio ott 21, 2010 0:12 am

Kliff 62 ha scritto::? Forse vuoi dire che chi come me che arrampica sui gradi facili non merita di avere il suo piccolo spazio su un forum di montagna ?? 8) 8)
Probabilmente ho capito male ...
Se ho capito bene....
Meglio che lascio perdere..:evil:

Assolutamente hai capito male.:D
Neanch'io sono un "top climber", e neanche mi interessa.
Mi chiedevo invece come mai propio quella via, cos'ha di bello per parlarne. A me sembra una linea tutt'altro che invitante, per una rampa laterale, la prima parte somiglia addirittura ad uno zoccolo, coiè con tutte le belle vie che ci sono in dolomiti perchè questa deve avere un risalto.
Per spiegarmi meglio, non contesto la scelta in senso "quantitativo" (vedi difficoltà) ma in senso "qualitativo" (estetica, logicità, parete...).
Max Z.

Messaggioda Danilo » gio ott 21, 2010 0:22 am

Dai.....sarà un doveroso omaggio alla femminile presenza nell'immediata ripetizione....poi il cognome fa le conseguenze.....svegliaaaa :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

meisules

Messaggioda emanuele » gio ott 21, 2010 8:56 am

potrebbe voler dire che anche il web si dedica ai "no big": un buon segno, la via mi sembra veramente bella(stile classico), le torri delle mesules nonostante la vicinanza della strada, sono belle e la banca sopra è un posto incantevole; da ripetere; bravo g.demetz !!
emanuele

Images: 24

Messaggioda basi » gio ott 21, 2010 10:37 am

sul come mai non lo so ....certo che se le mettessero tutte belle
brutte dure facili lunghe corte
...be dai forse non proprio tutte
non sarebbe una brutta idea .....ma la rel dove si trova ?
basi

Messaggioda lucapolu » gio ott 21, 2010 11:51 am

basi ha scritto:sul come mai non lo so ....certo che se le mettessero tutte belle
brutte dure facili lunghe corte
...be dai forse non proprio tutte
non sarebbe una brutta idea .....ma la rel dove si trova ?

La relazione la trovi nel portfolio!
lucapolu

Messaggioda AlbertAgort » gio ott 21, 2010 13:10 pm

basta davvero poco per finire in una pagina di una rivista web, o in quotidiano. al giornalista fa piacere avere materiale. Parlo con cognizione di causa. Io con la via sul caldrolon ero sull'"amico del popolo", un settimanale provinciale, vedete voi. Spigariol per una monata teroristica addirittura sulla repubblica
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 21, 2010 17:31 pm

AlbertAgort ha scritto:basta davvero poco per finire in una pagina di una rivista web, o in quotidiano. al giornalista fa piacere avere materiale. Parlo con cognizione di causa. Io con la via sul caldrolon ero sull'"amico del popolo", un settimanale provinciale, vedete voi. Spigariol per una monata teroristica addirittura sulla repubblica

c***o! 8O ... con la botta di esperienza mediatica che hai adesso :roll: ... se riproponi il col valoriet, te lo pubblica l'enciclopedia britannica! :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda AlbertAgort » gio ott 21, 2010 17:58 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:basta davvero poco per finire in una pagina di una rivista web, o in quotidiano. al giornalista fa piacere avere materiale. Parlo con cognizione di causa. Io con la via sul caldrolon ero sull'"amico del popolo", un settimanale provinciale, vedete voi. Spigariol per una monata teroristica addirittura sulla repubblica

c***o! 8O ... con la botta di esperienza mediatica che hai adesso :roll: ... se riproponi il col valoriet, te lo pubblica l'enciclopedia britannica! :mrgreen:

a parte i scherzi. se domani vado al gazzettino, o al corrieredlle alpi. o alla gazzetta dello stracazzo, e gli porto una relazione gonfiata di una viona di 2° grado in mezzo alle mughe, spacciandola per salita epica, condita con foto e aggettivi, secondo te che fanno? 8)
AlbertAgort

Re: meisules

Messaggioda Max Z. » gio ott 21, 2010 19:39 pm

emanuele ha scritto:potrebbe voler dire che anche il web si dedica ai "no big": un buon segno, la via mi sembra veramente bella(stile classico), le torri delle mesules nonostante la vicinanza della strada, sono belle e la banca sopra è un posto incantevole; da ripetere; bravo g.demetz !!

Non capisco, in che cosa ti sembra veramente bella? Linea? estetica?
La banca sopra le meisules la puoi raggiungere in tanti modi.
Un po' di polemica ogni tanto ci vuole...
Max Z.

Messaggioda Kliff 62 » gio ott 21, 2010 19:40 pm

Max Z. ha scritto:
Assolutamente hai capito male.:D
:D :D OK.. :wink:
Ciao..
Kliff 62

meisules

Messaggioda emanuele » gio ott 21, 2010 20:38 pm

bella perchè sale per una linea logica mai salita fino ad ora e con difficoltà costanti, ma non elevate; sul lato sinistro ci sono quei "muri" lisci che hanno, quasi tutti, un chè di repulsivo(per i comuni mortali...); più in là c'è qualche altra bella linea, più breve, che altri bravi alpinisti hanno saputo individuare(Holzer,...)
emanuele

Images: 24

Messaggioda AlbertAgort » gio ott 21, 2010 20:48 pm

per lo meno è una via abbordabile, e non la solita 7abc+ runout che tanto non ci va nessuno
AlbertAgort

Messaggioda decas » gio ott 21, 2010 21:04 pm

AlbertAgort ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:

a parte i scherzi. se domani vado al gazzettino, o al corrieredlle alpi. o alla gazzetta dello stracazzo, e gli porto una relazione gonfiata di una viona di 2° grado in mezzo alle mughe, spacciandola per salita epica, condita con foto e aggettivi, secondo te che fanno? 8)

ti l'è mejo che te scampe da agort se tel fa!
decas

Messaggioda AlbertAgort » gio ott 21, 2010 21:26 pm

decas ha scritto:

pari financo un conterraneo dalla correttezza favellica con cui t'esprimi :lol:
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » gio ott 21, 2010 21:29 pm

e comunque, rispetto. sembra carina a vedere, e hanno usato solo protezioni naturali e chiodi. finalmente!
Immagine

due anni ed è piena di spit, figuriamoci
AlbertAgort

Re: meisules

Messaggioda Max Z. » gio ott 21, 2010 22:24 pm

emanuele ha scritto: più in là c'è qualche altra bella linea, più breve, che altri bravi alpinisti hanno saputo individuare(Holzer,...)

Ti riferisci alla via Sieglinde?
Ecco, esempio di come i gusti sono molto personali, la feci alcuni anni fa e non mi è piaciuta granchè.
Dico solo che il Sella è pieno di vie di IV logiche e bellissime, questa mi sembra solo una via come tante, se guardi tra le nuove aperture su "le alpi venete" o la rivista del CAI ne trovi forse anche di meglio, la prima metà mi sembra obiettivamente uno zoccolo, quindi alla fine son 100 metri di arrampicata a pochi passi dalla macchina.
Ripeto, non è una critica, solo mi chiedevo come mai questa merita un posto in prima pagina e tutte le altre no.
Max Z.

Messaggioda decas » ven ott 22, 2010 9:46 am

AlbertAgort ha scritto:
decas ha scritto:

pari financo un conterraneo dalla correttezza favellica con cui t'esprimi :lol:

son saioc
decas

Messaggioda Max Z. » ven ott 22, 2010 13:53 pm

8O 8O 8O 8O 8O
:?: :?: :?: :?: :?:
E' scomparsa???
Non funziona più il link e non la trovo più sul sito!
Perchè?!?
Max Z.

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna