info cavallazza

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

info cavallazza

Messaggioda Stef » dom ott 10, 2010 11:00 am

come da titolo, qualcuno sa dove posso trovare info sulle vie in cavallazza? in particolare ho sentito parlare di magico vento o via del vento, grazie :D
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda julius » lun ott 11, 2010 13:12 pm

Se si tratta della Via del Vento, si svolge sulla parete della TOGNAZZA, che è vicina ma nettamente distinta dalla Cavallazza.
Schizzi e relazioni di questa e delle numerose altre vie che salgono sulla parete della Tognazza le trovi nella guida di Manolo che descrive tutte le principali falesie del Primiero e dintorni,uscita qualche anno fa.
Inoltre c'è il volume LAGORAI-CIMA D'ASTA, uscito recentemente per la collana Guida dei Monti d'Italia del CAI/TCI, che descrive in maniera completa Cavallazza,Tognazza e tutte le altre cime e pareti del gruppo di Lagorai.
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stef » mer ott 13, 2010 22:20 pm

ok, grazie, intendevo proprio quella via!

maallora la cavallazza é la falesietta dietro alla caserma dei finanzieri?
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda julius » gio ott 14, 2010 19:58 pm

No...la Cavallazza è una montagna più elevata che sta a sud-ovest rispetto alla Tognazza. C'è qualche via anche lì, ma per nulla ripetuta.
Le vie della Tognazza,invece,sono discretamente frequentate.
La palestrina che dici tu è intitolata a Franco Marta.
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron