Sognando una bionda

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Sognando una bionda

Messaggioda tommyrider » dom set 12, 2010 10:50 am

Ieri alla Parete rossa di Castel Presina, Monte Cimo, salendo la via Instabilità emotive, ho visto una linea di spit che sale delle bellissime placche a sinistra, nome alla base Sognando una bionda.
Qualcuno sa che via è o almeno i gradi?
Grazie
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Re: Sognando una bionda

Messaggioda rocciaforever » dom set 12, 2010 12:38 pm

tommyrider ha scritto:Ieri alla Parete rossa di Castel Presina, Monte Cimo, salendo la via Instabilità emotive, ho visto una linea di spit che sale delle bellissime placche a sinistra, nome alla base Sognando una bionda.
Qualcuno sa che via è o almeno i gradi?
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Messaggioda Gioviben » lun set 20, 2010 19:12 pm

Noi l'abbiamo ripetuta a giugno, cacciandoci su senza sapere i gradi, tanto la spittatura è decisamente generosa... Ora a mente i gradi da noi stimati non li ricordo. Posso però dirti che l'ultimo tiro probabilmente è un 6c (placca), il resto dei tiri dal 5c al 6b. L'obbligatorio sarà più o meno 5c/6a. È più sostenuta di Saluto al sole, che a mio avviso sui gradi un po' largheggia.. Al di là di tutto è una via bellissima, forse la più bella della parete su quelle difficoltà!
Consigliatissima!

Chissà chi l'ha aperta...

Ciao Giovanna
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Messaggioda menestrello » ven dic 09, 2011 9:16 am

l'ha aperta il solito gigi pinamonte.
I gradi sono 6a+, 6a+, III, 6a, 6b, 6c.

primi due tiri espostissimi, bellissimi e danno molta soddisfazione nella scalata per le prese che sembrano fatte apposta. ultima lunghezza molto tecnica su placca verticale di aderenza e piccole reglette.
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Re: Sognando una bionda

Messaggioda Rampegon » ven dic 09, 2011 10:30 am

rocciaforever ha scritto:
tommyrider ha scritto:Ieri alla Parete rossa di Castel Presina, Monte Cimo, salendo la via Instabilità emotive, ho visto una linea di spit che sale delle bellissime placche a sinistra, nome alla base Sognando una bionda.
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Messaggioda quicksilver » ven dic 09, 2011 10:50 am

ciao , mercoledi siamo andati per fare la via instabilità emotive ma poi una volta a casa e guardata la relazione non sono più sicuro di aver fatto quella via . la via da noi fatta si trovava fra "scusate il ritardo" e " sognando una bionda" e aveva una serie di fix artigianali di colore rosso .
chi sa dirmi che cosa abbiamo fatto?
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Messaggioda menestrello » ven dic 09, 2011 12:58 pm

sicuramente non era instabilità emotive. Quella parte nel diedro giallo ed è a dx di sognando una bionda.
Devi aver fatto l'ultima realizzazione del gigi, non ancora relazionata. non l'ho fatta, ma ci vado a breve!
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Messaggioda quicksilver » ven dic 09, 2011 16:04 pm

bene come immaginavo, fammi sapere quando ne sai qualcosa in più (nome , grado ) son curioso di sapere cosa lo gradano il penultimo tiro
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Re: Sognando una bionda

Messaggioda rocciaforever » ven dic 09, 2011 16:37 pm

Rampegon ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
tommyrider ha scritto:Ieri alla Parete rossa di Castel Presina, Monte Cimo, salendo la via Instabilità emotive, ho visto una linea di spit che sale delle bellissime placche a sinistra, nome alla base Sognando una bionda.
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Messaggioda barny » ven dic 09, 2011 17:23 pm

[quote]bene come immaginavo, fammi sapere quando ne sai qualcosa in più (nome , grado ) son curioso di sapere cosa lo gradano il penultimo tiro

la via a spit rossi si chiama "Ciao Sic", non si trovano ancora relazioni.
il penultimo tiro a occhio è un 6b+ vecchio stile... :roll:
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Messaggioda quicksilver » ven dic 09, 2011 21:23 pm

grazie mille barny
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Messaggioda menestrello » gio dic 15, 2011 20:05 pm

barny ha scritto:il penultimo tiro a occhio è un 6b+ vecchio stile... :roll:


Cosa intendi esattamente per vecchio stile? non mi capacito, la roccia era uguale una volta come adesso o no? :roll:
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Re: Sognando una bionda

Messaggioda EvaK » ven dic 16, 2011 0:00 am

rocciaforever ha scritto:
Rampegon ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
tommyrider ha scritto:Ieri alla Parete rossa di Castel Presina, Monte Cimo, salendo la via Instabilità emotive, ho visto una linea di spit che sale delle bellissime placche a sinistra, nome alla base Sognando una bionda.
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comunque da qualche parte, sotto l'attacco di Hasta Siempre Comandante, qualche ripetitore potrebbe aver trovato un foglio con la relazione stampata :arrow:
per me e Carlo è stato divertentissimo seguire tra le possibili, la più logica tra le linee a spit :wink:
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Re: Sognando una bionda

Messaggioda Rampegon » ven dic 16, 2011 8:03 am

EvaK ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
Rampegon ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
tommyrider ha scritto:Ieri alla Parete rossa di Castel Presina, Monte Cimo, salendo la via Instabilità emotive, ho visto una linea di spit che sale delle bellissime placche a sinistra, nome alla base Sognando una bionda.
Qualcuno sa che via è o almeno i gradi?
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:lol: potremo proporla come la nuova combinazione faschion del Croz del Pin... Hasta i sensi Comandate.... :wink:
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Castel Presina Monte Le Saline

Messaggioda emanuele » ven dic 16, 2011 20:39 pm

uno schema(fatto per alcuni amici) da verificare e/o correggere:

Castel Presina Parete Rossa sopra Preabocco- Monte Le Saline 664 m
-Il periodo barbarico ha lasciato pochi ricordi, ma ha visto una serie di scorrerie che ha costretto gli abitanti a rifugiarsi sulle pendici del Baldo, in un paio di siti vivibili ma di difficile raggiungimento come a Castel Presina sopra Preabocco.- Ora "nuovi barbari" si rifugiano in zona...
da sin verso destra:
1 Saluto al sole
2 4 passi su marte
3 Eldorado
4 La chiave del castello
5 Destini incrociati 8a (7b/7b+ obbl.)
6 Fandango tre tiri dal 7a al 7b poi 6b,6a+,6c (6b obb.)
7 La passione c'è la scritta e parte vicino a baby doc(7-8 m a sin.) e il primo tiro è in diagonale verso sinistra poi diritta
8 Baby-Doc
9 Una via per Zeno bastone a tre metri da terra, l'attacco è due metri sulla sinistra
10 Uomini liberi scritta bianca alla base
11 Mestieri all'aria aperta 4 metri a destra della scritta uomini liberi e 4 metri a sinistra dello spigolo
12 Scusate il ritardo due metri a destra dello spigolo, ma c'è anche un tiro sullo spigolo, sempre della stessa via
13 Ciao Sic 6a+, 6a, 5a, 6b+,5c
14 Sognando una bionda a destra di ciao sic un tiro 6b+(6c?)
15 Evitando il frio sale su placca grigia 5 lunghezze: 5c, 6a, 5c+, 6a+,4a(scritta scialba)
16 Instabilità emotive
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Messaggioda barny » sab dic 17, 2011 23:43 pm

Mi permetto di correggere sua Maestà Emanuele...
Evitando il frio è l'ultima a destra, dopo, e non prima, di instabilità emotive.. :wink:
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Messaggioda barny » sab dic 17, 2011 23:48 pm

mi ripermetto di scomodare sua Santità!
esiste anche "Brivido rosso", che parte a sx dopo il primo tiro di baby doc..
adesso dovremmo esserci :mrgreen:
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Messaggioda bep1 » dom dic 18, 2011 17:41 pm

barny ha scritto:esiste anche "Brivido rosso", che parte a sx dopo il primo tiro di baby doc..

Bella anche questa... :wink:
http://www.gamspinea.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1416
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
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Castel Presina Monte Le Saline

Messaggioda emanuele » dom dic 18, 2011 17:41 pm

appunto per queste correzioni ho postato lo schema, sir barny:

1 Saluto al sole
2 4 passi su marte
3 Eldorado
4 La chiave del castello
5 Destini incrociati 8a (7b/7b+ obbl.)
6 Fandango tre tiri dal 7a al 7b poi 6b,6a+,6c (6b obb.)
7 La passione c'è la scritta e parte vicino a baby doc(7-8 m a sin.) e il primo tiro è in diagonale verso sinistra poi diritta
8 Baby-Doc
8bis Brivido rosso (primo tiro in comune con baby doc)
9 Una via per Zeno bastone a tre metri da terra, l'attacco è due metri sulla sinistra
10 Uomini liberi scritta bianca alla base
11 Mestieri all'aria aperta 4 metri a destra della scritta uomini liberi e 4 metri a sinistra dello spigolo
12 Scusate il ritardo due metri a destra dello spigolo, ma c'è anche un tiro sullo spigolo, sempre della stessa via
13 Ciao Sic 6a+, 6a, 5a, 6b+,5c
14 Sognando una bionda a destra di ciao sic un tiro 6b+(6c?)
15 Instabilità emotive
16 Evitando il frio sale su placca grigia 5 lunghezze: 5c, 6a, 5c+, 6a+,4a(scritta scialba)
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Re: Castel Presina Monte Le Saline

Messaggioda cristi » lun dic 19, 2011 10:25 am

emanuele ha scritto:appunto per queste correzioni ho postato lo schema, sir barny:

1 Saluto al sole
2 4 passi su marte
3 Eldorado
4 La chiave del castello
5 Destini incrociati 8a (7b/7b+ obbl.)
(anche 7c a mio avviso...tratto durissimo ad arrivare in sosta del secondo tiro)

6 Fandango tre tiri dal 7a al 7b poi 6b,6a+,6c (6b obb.)
7 La passione c'è la scritta e parte vicino a baby doc(7-8 m a sin.) e il primo tiro è in diagonale verso sinistra poi diritta
8 Baby-Doc
8bis Brivido rosso (primo tiro in comune con baby doc)
9 Una via per Zeno bastone a tre metri da terra, l'attacco è due metri sulla sinistra
10 Uomini liberi scritta bianca alla base
11 Mestieri all'aria aperta 4 metri a destra della scritta uomini liberi e 4 metri a sinistra dello spigolo
12 Scusate il ritardo due metri a destra dello spigolo, ma c'è anche un tiro sullo spigolo, sempre della stessa via
13 Ciao Sic 6a+, 6a, 5a, 6b+,5c
14 Sognando una bionda a destra di ciao sic un tiro 6b+(6c?)
15 Instabilità emotive
16 Evitando il frio sale su placca grigia 5 lunghezze: 5c, 6a, 5c+, 6a+,4a(scritta scialba)


c'è anche una via sempre di gigi che fa tutta la grottona dove si vedono chiaramente i segni di vecchi pali infissi nella roccia. non so cje grado sia, sai che gigi è un po' ermetico ma se ti capita chiedigli
panta rei
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