Dopo aver speso tutte le miei estati dagli 8 ai 18 anni a fare ferrate nelle dolomiti, ho finalmente deciso di darmi all'arrampicata ora che vivo in ehrm... Inghilterra!

Da due mesi circa ho cominciato ad arrampicare indoor qui a Londra e, per quello che puo' valere la plastica, mi aggiro sul 6a+ red point, credo di essere migliorato abbastanza in fretta ma sicuramente tra poco avro' bisogno di lezioni di tecnica e di curare meglio la forma fisica.
Quest'estate, pero', tornero' in Val di Fassa e vorrei mettere mano sulla roccia vera. Ho cercato in internet ma non mi sembra ci siano corsi, anche se faccio fatica a crederci. Mi piacerebbe fare qualche via sportiva (quindi con spit e, da quello che ne capisco, piu' sicure che non vie alpinistiche) anche se non ho ancora esperienza di lead, solo top roping.
Posso aspettarmi qualche corso di miglioramento tenuto in valle da guide alpine che siano anche in grado di insegnare la tecnica bene? Qualcuno ha avuto esperienza diretta?
Altra domanda: non uso il gesso/magnesite. Sara' che arrampicando indoor non sto mai sul muro per molti minuti di fila, ma le mani non mi sudano mai, anche se vedo che alla mia compagna di corda sudano e senza gesos non riesce ad andare...[/list]