CAMPANIL BASSO Dolomiti di Brenta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

CAMPANIL BASSO Dolomiti di Brenta

Messaggioda fino50r » ven mar 19, 2010 19:24 pm

Due miei amici quest'estate vorrebbero fare la normale al Campanile.
Per la salita no problem. Mi chiedevano per le calate...io l'ho fatto parecchi anni fa e non ricordo tutti i punti con precisione.
Qualcuno che l'ha fatto recentemente riuscirebbe a darmi una descrizione abbastanza precisa sulle calate da effettuare, soprattutto dallo stradone provinciale in giù.[/b]
fino50r

Messaggioda Pié » lun mar 22, 2010 11:37 am

le calate seguono la normale...
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Re: CAMPANIL BASSO Dolomiti di Brenta

Messaggioda Piero26 » lun mar 22, 2010 12:04 pm

fino50r ha scritto:Due miei amici quest'estate vorrebbero fare la normale al Campanile.
Per la salita no problem. Mi chiedevano per le calate...io l'ho fatto parecchi anni fa e non ricordo tutti i punti con precisione.
Qualcuno che l'ha fatto recentemente riuscirebbe a darmi una descrizione abbastanza precisa sulle calate da effettuare, soprattutto dallo stradone provinciale in giù.[/b]

TU chiedi dallo stradone provinciale in giu, comunque vorrei darti un piccolo consiglio sulla prima doppia dalla cima: non farla lunga ! altrimenti 90 % si incastra.
Piero26

Images: 39

Messaggioda gug » lun mar 22, 2010 13:00 pm

E' vero: quando feci la normale si incastrò la corda, mentre quando feci la Preuss, con la prima doppia corta, tutto andò bene
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Re: CAMPANIL BASSO Dolomiti di Brenta

Messaggioda rocciaforever » mar mar 23, 2010 10:38 am

Piero26 ha scritto:
fino50r ha scritto:Due miei amici quest'estate vorrebbero fare la normale al Campanile.

TU chiedi dallo stradone provinciale in giu, comunque vorrei darti un piccolo consiglio sulla prima doppia dalla cima: non farla lunga ! altrimenti 90 % si incastra.

concordo: anch'io vittima dell'incastro.. :roll: :roll:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda fino50r » mer mar 24, 2010 10:18 am

Grazie mille
fino50r

Messaggioda bernina4049 » mer mar 24, 2010 16:28 pm

Alloracoem ti hanno detto la prima doppia ssolutamente corrta, poi le altre fino allo stradone vedi tu come farle problemi non ce ne sono, poi per le altre segui la amssa e sono ben indicate comuqneu non seguono in modo perfetto la normale perchè dove si sale nel canale a Y si evitano andando a prendere due doppie piu spostate di cui una nel vuoto, molto carina.
bernina4049

Images: 1

Messaggioda pippolongo » mer mar 24, 2010 18:51 pm

bernina4049 ha scritto:Alloracoem ti hanno detto la prima doppia ssolutamente corrta, poi le altre fino allo stradone vedi tu come farle problemi non ce ne sono, poi per le altre segui la amssa e sono ben indicate comuqneu non seguono in modo perfetto la normale perchè dove si sale nel canale a Y si evitano andando a prendere due doppie piu spostate di cui una nel vuoto, molto carina.

Quoto in tutto!
Anche io vittima dell'incastro :lol:
pippolongo

Messaggioda peach » gio apr 01, 2010 2:06 am

madai incredibile s'èra incastrata pure a noi!
peach

Torna a Arrampicata in montagna