Quarta Pala San Lucano

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Quarta Pala San Lucano

Messaggioda VECCHIO » mar feb 23, 2010 20:04 pm

Chi mi vota un'altra via in quarta pala? Mi piacerebbe scalare lì, con il Lagunaz alle spalle, per guardarlo mentre salgo.
Mi attira la Tomè, ma anche altre mi affascinano.
Non ho però capito bene come arrivare agli attacchi e non ho quasi mai tempo per tentare e cercare, anche se è spesso divertente sentire le "ostie" dei soci ed anche le mie.
ciao
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda wn » gio feb 25, 2010 9:06 am

segui le indicazioni della guida di de biasio.
credo non ci sia altro da dire, che non sia ricopiare quanto lì riportato.
wn

Images: 1

Messaggioda tu » gio feb 25, 2010 13:13 pm

laconico
tu

Images: 17

4

Messaggioda VECCHIO » gio feb 25, 2010 20:30 pm

si ho la "bibbia".............ma un giudizio, un'aspirazione, un sogno, dei pensieri, non fuorivia però.........dai, forza che siamo capaci
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio feb 25, 2010 22:27 pm

cos'hai contro l'essere fuorivia? :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Re: Quarta Pala San Lucano

Messaggioda bep1 » dom feb 28, 2010 19:31 pm

VECCHIO ha scritto:Non ho però capito bene come arrivare agli attacchi e non ho quasi mai tempo per tentare e cercare, anche se è spesso divertente sentire le "ostie" dei soci ed anche le mie.
ciao

Ti faccio una premessa, scordati di trovare una traccia come quella che sale verso lo Spiz de Lagunaz... :wink: Per il resto posso solo dirti che per ben tre volte non ho seguito mai la stessa traccia.
Immagine
In ogni caso vediamo se riesco ad esserti utile: dall?abitato di Col di Prà, parcheggiata l?auto subito dopo il P.te sul torrente Bordina, torni indietro e prendere una traccia (evidente) che sale in mezzo al fitto bosco di faggi, la segui fin dove questa termina. Individuandolo..., :wink: risali ora un breve canale e continua verso destra (qualche ometto) seguendo poi tracce di cacciatori e camosci ti porti in direzione della Lastìa di Gardes. Non salire troppo!! Altrimenti rischi di trovarti come noi la prima volta sotto le ultime pareti che sovrastano il Van de Pèz. Mal che vada fai qualche doppia. Percorri ora in quota, sotto il fitto bosco la banca, rimanendo sopra l?orlo delle pareti che tagliano tutto il fitto pendio, raggiungendo così il fondo del canale del Van del Pèz.
Immagine
Risali brevemente il Van e individua il punto dove riuscire a superare a destra la ripida parete erbosa. Questo tiro di corda da 50 m circa, a me personalmente mi ha sempre fatto fare la cacca sulle mutande... :? :roll: , non riesci a proteggerti adeguatamente e sei sul verticale con roccia solitamente umida e sporca di fango con "loppe d'erba" dove ti attacchi 8O , inzomma le solite paretine furbe stile lucaniano... :wink:, l'ho chiamato tiro thriller... 8O
Se sali tendente leggermente a sinistra, troverai una sosta con due chiodi e cordino a circa 30 m da terra, (che hanno salvato il culo al mio socio dopo un volo... 8O ). Alla fine della parete, continui molto ripidamente verso destra, andando in direzione di un costone fino a pervenire sulla ripida cengia alberata. (passaggi di II e III molto impegnativi per la forte vegetazione e in alcuni tratti conviene legarsi). Qui non è finita... :wink:
Una volta alla base, arrivi giusto giusto dinnanzi l'attacco della Casarotto-Radin.
Calcola 4/4.30 h, io che sono lento ci ho messo sempre questo tempo... :wink:
Spero di averti fatto capire qualcosa...
Ciao
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda AlbertAgort » dom feb 28, 2010 22:13 pm

bep1 ha scritto: io che sono lento :wink:

:smt116 :smt116
AlbertAgort

Images: 109

quarta infinita

Messaggioda VECCHIO » dom feb 28, 2010 23:30 pm

Grazie bep1...... mi sa, ma l'è lunga ...... e poi per andare sulla parete a destra per fare qualcosa......bisogna avere la "forza" dei forti... che vi hanno aperto vie.......... mah chissà!
ciao
VECCHIO

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 01, 2010 20:54 pm

AlbertAgort ha scritto:
bep1 ha scritto: io che sono lento :wink:

:smt116 :smt116

:^o :^o :^o :^o

vedi ache ognitanto siamo d'accordo? 8)
Drugo Lebowsky

Messaggioda Siloga66 » mer mar 03, 2010 1:22 am

La Druga e l'Albertoagordino che vanno d'accordo.
Bah...il forum peggiora di anno in anno. :x
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlbertAgort » mer mar 03, 2010 22:08 pm

Siloga66 ha scritto:La Druga e l'Albertoagordino che vanno d'accordo.

abbiamo pure corso il rischio di fare una uscita insieme quest'inverno 8O . Poi per fortuna è arrivato il ghiaccio
8)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda arteriolupin » mer mar 03, 2010 22:15 pm

AlbertAgort ha scritto:
Siloga66 ha scritto:La Druga e l'Albertoagordino che vanno d'accordo.

abbiamo pure corso il rischio di fare una uscita insieme quest'inverno 8O . Poi per fortuna è arrivato il ghiaccio
8)

... ed il Drugo lo ha subito usato per metterlo dentro il primo dei dodici Gin Tonic mattutini....
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda elcanlapo » mar giu 01, 2010 17:07 pm

Risali brevemente il Van e individua il punto dove riuscire a superare a destra la ripida parete erbosa. Questo tiro di corda da 50 m circa, a me personalmente mi ha sempre fatto fare la cacca sulle mutande... :? :roll: , non riesci a proteggerti adeguatamente e sei sul verticale con roccia solitamente umida e sporca di fango con "loppe d'erba" dove ti attacchi 8O , inzomma le solite paretine furbe stile lucaniano... :wink:, l'ho chiamato tiro thriller... 8O
Se sali tendente leggermente a sinistra, troverai una sosta con due chiodi e cordino a circa 30 m da terra, (che hanno salvato il culo al mio socio dopo un volo... 8O )
Beppe[/quote]

qualcuno sa dirmi se esiste la continuazione del viaz sopracitato da bep???
in teoria si dovrebbe riuscire senza particolari difficoltà a percorreere gli zoccoli della quarta terza e seconda

sulla bibbia non ho trovato niente

2 sabati fa siamo arrivati fino alla sosta del tiro triller....poi siam tornati indietro che era già tardi
xio can me go inventà de ndar su par de à coi scarponi, in mexo al mojo e erbasse e me so cagà dosso per fortuna go trovà a sosta

però beppe, mi a sosta l'ho trovata a destra ed anche un po vetusta vedemo se so bon de tacare a foto..no so bon come casso se fa???
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda giorgiolx » mar giu 01, 2010 17:22 pm

elcanlapo ha scritto:.no so bon come casso se fa???

te ve fora, te cati el primo bar, te entri e te ordini du o tri spriseti macià kina...prima de pagare te te bevi un cafè coreto sgnapa; te torni casa e te provi a caricar le foto....te vedarà che te riusirà....
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda elcanlapo » mar giu 01, 2010 17:27 pm

giorgiolx ha scritto:

te ve fora, te cati el primo bar, te entri e te ordini du o tri spriseti macià kina...prima de pagare te te bevi un cafè coreto sgnapa; te torni casa e te provi a caricar le foto....te vedarà che te riusirà....

già fatto
cussì mexo imbriagheo va molto mejo

pecà che al bar ghe xe soeo cinesi che no capisse un casso de sprisseti

va in mona
sani
elcanlapo

Messaggioda giorgiolx » mar giu 01, 2010 17:42 pm

elcanlapo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

già fatto

va in mona

comunque devi far diventare la foto piccole, devi ridimensionarle tramite un programma...paint dovrebbe andare bene...limite massimo 800X800 pixel 173000 bytes

Poi le carichi sul tuo album privato... http://www.forum.planetmountain.com/php ... r_id=11289

infine fai il link sulle tue risposte...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda elcanlapo » mar giu 01, 2010 18:29 pm

giorgiolx ha scritto:
elcanlapo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

già fatto

va in mona

comunque devi far diventare la foto piccole, devi ridimensionarle tramite un programma...paint dovrebbe andare bene...limite massimo 800X800 pixel 173000 bytes

Poi le carichi sul tuo album privato... http://www.forum.planetmountain.com/php ... r_id=11289

infine fai il link sulle tue risposte...

provo
Immagine

a posto spero
se si vede mi sa che era da un pezzo che no rivava qualcuno da ste parti
Immagine
sani
elcanlapo

Messaggioda bep1 » gio giu 03, 2010 16:38 pm

[/quote]

qualcuno sa dirmi se esiste la continuazione del viaz sopracitato da bep???
in teoria si dovrebbe riuscire senza particolari difficoltà a percorreere gli zoccoli della quarta terza e seconda

sulla bibbia non ho trovato niente

2 sabati fa siamo arrivati fino alla sosta del tiro triller....poi siam tornati indietro che era già tardi
xio can me go inventà de ndar su par de à coi scarponi, in mexo al mojo e erbasse e me so cagà dosso per fortuna go trovà a sosta

però beppe, mi a sosta l'ho trovata a destra ed anche un po vetusta vedemo se so bon de tacare a foto..no so bon come casso se fa???[/quote]

Ti preciso che non ho mai proseguito oltre la base della Quarta, in ogni caso sulla Bibbia come la chiami tu, dovresti riuscire a capire dove passare.
Per quanto riguarda la sosta che hai trovato a destra, la prima volta che saliì da quelle parti, la trovai anch'io proseguendo poi dritto su bosco verticale. Ma guardando attentamente prima di risalire la seconda volta, mi venne l'idea di deviare verso sinistra, trovando la sosta che parlavo.
Ora, se dovessi risalire per quarta volta ripeterei il tiro a sinistra... :wink:
Ciao
B.
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 03, 2010 19:18 pm

elcanlapo ha scritto:Immagine

OOOOH.... che tenerèxa! :smt050

cioè... :roll: ... come dire... :roll: ... bèa merda! :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Pié » ven giu 04, 2010 13:52 pm

Rileggevo ieri l'avvicinamento secondo Bep1 :mrgreen: ed ho pensato a Casarotto e Radin sul loro diedro... Cavoli, fino ad adesso non mi ero reso veramente conto che cosa volessero dire quelle due righine "..percorsero la prima parte della Casarotto-Radin per poi calarsi..." a preambolo della loro ascensione, e mi ero sempre soffermato sull'odissea successiva.

pensare di arrivare fin lì,poi scendere dal borel ed attaccare lo spiz in terreno totalmente inesplorato... C.P. (ciap pagura)

che fisici... e che posti...
Pié

Images: 33

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna