Sempre ottobre di un anno dopo ed eccoci quà, questa volta al trio Luigi, Martina e Leonardo si sono uniti Matteo e Gloria.
La meta di oggi è Uomini e Topi alle placche dell'Oasi.
Alle 9,30 di mattina è ancora freddino tanto che la passeggiata di un oretta per portarsi all'attacco non è sufficiente per scaldarsi per bene, così ci si prepara con molta calma attendendo che il sole si abbassi sulle plache ...
La mia nuovissima mezza da 7,8 mm fa un pochino di impressione a Martina ... il nodo è veramente piccolo ... "mha ... papà ma tiene ??"

Impressiona anche a me, quando data in mano a Leo per trasportarla verso l'attacco, si crea un groviglio da primato ... 15 minuti di

Finalmente si parte ... Matteo e Gloria salgono i primi tiri del Gioco dello scivolo per poi raggiungerci in doppia nel boschetto, noi saliamo i tiri originali più a destra.
Mi porto alla base di un bello sperone dove compaiono un paio di chiodi una quindicina di metri più in alto, parto ... mi fermo ad un paio di metri dal chiodo

Chiedo a Matteo, che nel frattempo aveva deciso che era ora di passare alla colazione al sacco "ammutinamento!!" ... insomma chiedo a Matteo di prendere lui la sicura in mano ... bello impegnato arrivo al chiodo, da lì sempre sul 3a

Partono leo e Marti ... probabilmente molto motivati

Li convico "guardate che bella placca ... facile che ci aspetta" ... riparto, bella lunghezza di 3a, questa si !!!
Sosta, a Martina fanno male le scarpe ... va be resisti ... parto arrivo su delle belle lame "papà fermati"

Deciso,

Ps: tornato a casa ho consultato la mitica "Sul granito della val Masino di Miotti" dove ho notato che il tiro con i due chiodi viene dato di 5+, la via originale sale più a sinistra ... meno male, cominciavo a preoccuparmi.

Leonardo, Martina e Gloria