torre margherita-setsass

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

torre margherita-setsass

Messaggioda AlbertAgort » mer set 30, 2009 20:44 pm

mi ispira sta torre da fine stagione, 130m fino al 4° dice il berti. spero con chiodatura tradizionale, ma data la comodità e il soleggiamento ho qualche dubbio..
Qualcuno ha qualche notizia in più?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda rosy » mer set 30, 2009 23:21 pm

Se è la via che è relazionata sulla guida di Bernardi, ci son passato sotto ad agosto con la famigliola e da sotto non mi pareva che fosse spittata (se è questo che intendi sapere).
In compenso sulla parete a sinistra di dove sale la via c'erano almeno due belle righe di spit piuttosto nuovi!

Se vai facci sapere.
Mi concentro al meglio quando non ci sono chiodi nelle vicinanze:
il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo.
rosy

Images: 10

Messaggioda Davide.DB » gio ott 01, 2009 8:41 am

Fatta qualche mese fa, 4 tiri, il primo con un tratto di V più psicologico che altro, gli altri di IV divertente, spit non mi ricordo di averne visti, qualche chiodo, clessidre, e molte possibilità di integrare con qualsiasi cosa.
Un po mobile l'ultimo tiro, sopratutto spiana su un prato e ci sono un po di sassi instabili. La discesa o con 2 doppie, (ci sono un paio di cordini su uno spuntone, con moschettone) la prima un po in traverso verso Ovest, fino al canale (forse si riesce anche con 1 ma nel dubbio), e poi o per il ghiaione o con un altra doppia (1 o 2 salti di qlc metro) quasi fino alla partenza.
Non credo ci vada molta gente, abbiamo trovato solo una puzzolente traccia giusto all'attacco (che brutta gente). In compenso sul sentiero che passa alla base è una processione.
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda AlbertAgort » sab ott 03, 2009 19:00 pm

fatta oggi :D

una bella arrampicata, breve, ma ideale per chi non ha voglia di troppo ingaggio. Il 1° tiro forse è un pò forzato perchè ho notato che il tratto di 5° è evitabile salendo pochi metri a dx. Nel resto della via qualche problema con la corda data la roccia molto articolata.

Sulla parete sud si notano diverse porcherie di cattivo gusto (6-7 file di spit ravvicinati, tipo falesia, in 15 metri di parete, con tanto di corda appesa e rinvii attaccati)
AlbertAgort

Images: 109

Torna a Arrampicata in montagna