Andreas Proft anima libera

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Andreas Proft anima libera

Messaggioda iltosco » mar set 22, 2009 18:12 pm

[...] E quando non sei immerso nella scalata?
Mi piace leggere, adoro Herman Hesse e se fossi uno scrittore, lui sarebbe il mio idolo. Poi devo impiegare sempre più tempo a sistemare il nostro furgone, che ormai ha 12 anni. Per fortuna non dobbiamo lavorare, .riusciamo a stare a galla con gli interessi di quello che avevamo messo da parte

Si dice che hai girato mezzo mondo
Beh, per quasi un anno ho vissuto in una comunità di hippy in Andalusia, in un tipì. Lì ho imparato lo spagnolo e anche l'inglese e ho avuto il piacere di avere tempo per me stesso, senza impegni o responsabilità. Poi in estate ho lavorato per un paio di mesi in una fattoria in Inghilterra. In autunno sono volato a New York e ho fatto l'autostop fino in Sud America. Raggiungere la Columbia da Panama è stato difficile, non c'era nessuna connessione via terra. Così mi sono fatto dare dei passaggi dai pescatori e dalle grande navi mercantili da un'isola alla successiva. Alcune isole erano grandi quanto un campo da calcio, e a volte trovare un posto da dormire era difficile. Il viaggio in Sud America è stato bellissimo. In Perù poi ho anche sperimentato quella che gli abitanti chiamano "hierba del diablo" . Ancora oggi non so se le cose che ho vissuto nei giorni successivi erano vere o solo un'illusione. Poi un giorno non riuscivo più a prendere soldi dal bancomat, la mia carta di credito era scaduta e il mio secondo conto era in rosso. Con i soldi che avevo in tasca mi sono comperato un biglietto per Madrid. Sul treno per l'Andalusia ho incontrato Djamila, era in Europa per una vacanza-studio. Era il febbraio del 2000. Quell'estate ho nuovamente lavorato in Inghilterra, poi in autunno sono volato in Brasile. Otto mesi più tardi ci siamo sposati... abbiamo viaggiato in Sud America, più tardi in Asia e poi ancora in Sud America. Durante gli scontri politici in Bolivia prima delle elezioni di Evo Moralis abbiamo subito un'aggressione. Così abbiamo deciso di tornare in Europa e comprare un furgone...

Alla faccia! Il nome del gestore finanziario, una mosca bianca, un fenomeno! il Nobel della finanza! "...riusciamo a stare a galla con gli interessi di quello che avevamo messo da parte". Ma quanto ha messo da parte? Milioni? Con i tassi che corrono.... e li ha messi da parte lavorando un paio di mesi in una fattoria e lavorando un estate in Inghilterra, ma che faceva, vinceva al superenalotto locale?
Lui anima libera, noi anime semplici.
iltosco

Messaggioda niki74 » mer set 23, 2009 17:52 pm

:lol: leggendo l'articolo mi ero fatto le stesse domande.....SOLO di biglietti aerei avrà speso una fortuna...a parte che non abbia fatto anche lì l'autostop, ma chissà beato lui..a me l'Unicredit non da alcun interesse ANZI :(
niki74

Torna a Arrampicata in montagna