INVERNALE/PRIMAVERILE ALLA CRESTA ONGANIA SULLO ZUCCO

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

INVERNALE/PRIMAVERILE ALLA CRESTA ONGANIA SULLO ZUCCO

Messaggioda EPIC » ven mar 20, 2009 13:24 pm

Ciao ragazzi!arrampico da un 5 anni,e quest'anno volevo fare un invernale,non le ho mai fatte,pensavo di partire dalla cresta ongania,avevo bisogno di voi per alcune info...1)è difficile con la neve?ho visto che è tutta terzo ma con la neve non so giudicare..servono tutto il tempo i ramponi e la picca 2)questo weekend secondo voi le condizioni lo permettono o c'è troppa neve ancora?troppo caldo?ho visto che le temperature scendono in questi giorni...3)per l'avvicinamento avrò bisogno di ciaspole?
grazie in anticipo per qualsiasi info......
Ultima modifica di EPIC il lun mar 23, 2009 20:26 pm, modificato 1 volta in totale.
EPIC

Images: 4

Messaggioda pasasò » ven mar 20, 2009 13:49 pm

è difficlle con la neve... che ostie di domande sono?

non servono per tutto il tragitto ramponi e picca, ci sono varie parti dove arrampichi su roccia se fai le varianti dirette (fixxate)

le condizioni di questo fine in linea di massima vanno bene, fatta tre settimane addietro ed andavano bene

non ti servono ciaspole, se le hai però tribuli un po' meno

ma con queste domande che mi poni forse è meglio che vai a fare altro, senza offese

ciao
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda EPIC » ven mar 20, 2009 13:53 pm

PER DIFFICILE CON LA NEVE INTENDO CHE SO CHE LA VIA STA SUL TERZO,MA VORREI SAPERE QUANTO SI COMPLICA LA COSA CON UN PO' NEVE,SOPRATTUTTO SE CE NE è TANTA COME QUEST'ANNO,CMQ SE MI DICI CHE LE CONDIZIONI SONO BUONE,VADO SENZA PROBLEMI....GRAZIE!
EPIC

Messaggioda pasasò » ven mar 20, 2009 14:21 pm

teh, fides mia de mè nè che te conosè niac porca la mignaga col tai 'ndel mès!

cmq:

se eviti le cuspidi trovi di terzo+ il camino finale... terzo+ bello verticalotto che però sarà pulito ma da fare con scarponi non per tutti è scontato, due friend medi (giallo e azzutrro BD) ti potrebbero aiutare. Appena esci sulla sinistra c'è una sosta a fix che magari è coperta dalla neva in cui puoi recuperare il tuo compagno se non vai da solo, altrimenti alla madonnina sono una trentina di metri in aggiunta su neve, se non ti viene la corda sulla dx ci dovrebbero essere delle catene.

ora mi taccio perchè altrimento non c'è più divertimento e ricerca, per il resto divertiti/vi e facci sapere lunedì della gita!

ciao
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Slowrun » ven mar 20, 2009 16:16 pm

EPIC ha scritto:PER DIFFICILE CON LA NEVE INTENDO CHE SO CHE LA VIA STA SUL TERZO,MA VORREI SAPERE QUANTO SI COMPLICA LA COSA CON UN PO' NEVE,SOPRATTUTTO SE CE NE è TANTA COME QUEST'ANNO,CMQ SE MI DICI CHE LE CONDIZIONI SONO BUONE,VADO SENZA PROBLEMI....GRAZIE!

Ma scusa EPIC .... cosa ti aspetti ti venga risposto? (Pasasò è stato più che esaustivo)
Il terzo è terzo .... se non lo sai tu se resci a farlo ... lo dobbiamo sapere noi ??
.... con la neve ? ... cosa ti aspetti come risposta .... che fare una vietta di terzo alle placchette del San Martino d'estate in maglietta e scarpette è uguale che fare una vietta in montagna con neve freddo, guanti, scarponi, zaino ... no non è uguale ... ma magari per te è una pistolata ... ma che ne sappiamo noi ?

Una dmanda più pertinente per esempio è ... come si mangia alla Lecco ... :wink:

PS questa sera ti metto un paio di foto ..... (scrivere in maiuscolo in un forum significa urlare)
Slowrun

Images: 3

Messaggioda EPIC » ven mar 20, 2009 17:52 pm

scusate il maiuscolo ma era casuale....cmq grazie!volevo sapere come erono le condizioni della cresta e siete stati esaustivi...
buone arrampicate a tutti!
EPIC

Messaggioda Slowrun » ven mar 20, 2009 19:24 pm

Lo scorso anno .... giornata freddina, come potrebbe essere questo weekend ... :lol:

Immagine

Immagine

Immagine
Slowrun

Messaggioda casaro » ven mar 20, 2009 19:52 pm

Per l'invernale è tardi, domani è primavera! 8)
casaro

Images: 2

Messaggioda Slowrun » ven mar 20, 2009 19:55 pm

casaro ha scritto:Per l'invernale è tardi, domani è primavera! 8)

azz ... è vero :o ... :idea: ma se attacca prima di mezzanotte come la mettiamo ... sarà valida :?:
Slowrun

Messaggioda AlpineMan® » ven mar 20, 2009 21:13 pm

slowrun..slowrun..

:roll: :roll: 8O :( :(

credo che dopo questa,te la dovrai vedere con ziosatanasso agli inferi...

Immagine

..quasi non credo ai miei occhi..

un fitttone rinviato su una scala per capre..

ed una corda..che con quel colore fa spaventare la fauna alpina..

vergogna,
gli FF ci stanno invadendo..
:evil:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Slowrun » ven mar 20, 2009 22:23 pm

.... :oops: :oops: questa me la sono proprio cercata :oops: ...

8O Vedo adesso, grazie al tuo contributo :evil: , anche una posizione del moschettone ... diciamo ... non proprio da manuale ... va be tanto è una scala per capre :D non serve ....
Slowrun

Messaggioda five.eight* » ven mar 20, 2009 23:14 pm

Slowrun ha scritto:.... :oops: :oops: questa me la sono proprio cercata :oops: ...

8O Vedo adesso, grazie al tuo contributo :evil: , anche una posizione del moschettone ... diciamo ... non proprio da manuale ... va be tanto è una scala per capre :D non serve ....

...azz brutto in effetti quel rinvio Slow... :wink:
five.eight*

Images: 31

Messaggioda EPIC » lun mar 23, 2009 13:35 pm

grazie a tutti per i consigli!sabato è stata davvero una giornata spettacolo,freddo giusto,neve tanta e soprattutto nessuno sullo zucco a parte la mia cordata,è stata una bella sudata perchè c'è davvero un bel po' di neve!l'unica pecca è che una volta scesi sulle piste c'è musica da discoteca a manetta perchè c'erano gli stand che facevano provare i nuovi modelli di sci 2009/2010...che schifo!

[/img][/url]
EPIC

Messaggioda EPIC » lun mar 23, 2009 13:44 pm

scusate volevo mettere un paio di foto,ma non riesco proprio...suggerimenti?
EPIC

Messaggioda Slowrun » lun mar 23, 2009 14:51 pm

EPIC ha scritto:scusate volevo mettere un paio di foto,ma non riesco proprio...suggerimenti?

Carichi le foto su un server ... anche quello dell'album di PM

Poi Immagine

:wink: dai metti metti che siamo curiosi ....
Slowrun

Messaggioda EPIC » lun mar 23, 2009 20:25 pm

ecco tanto per rendere l'idea...

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. GRAZIE PER LA DRITTA Slowrun
EPIC

Messaggioda n!z4th » lun mar 23, 2009 20:32 pm

ormai è primavera [cit.]

8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Omselvadegh » lun mar 23, 2009 21:22 pm

"era ora" (cit) 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Torna a Arrampicata in montagna