Alpi Apuane - Monte Contrario, Via dei Genovesi - info?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Alpi Apuane - Monte Contrario, Via dei Genovesi - info?

Messaggioda gio83 » ven set 19, 2008 10:01 am

buongiorno a tutti!!

qualcono ha ripetuto, o sà qualcosa della via in oggetto sul Monte Contrario??
Ho trovato la relazione sulla guida del CAI-TCI ma più che lunghezza, difficoltà e due cenni (ma proprio due!!!) sull'itinerario non ho trovato nient'altro, neanche in rete... :cry:

se qualcuno ne sà di più, ogni info è ben accetta!! :wink:

ciaociao

g

:smt006 :smt006
"L'odore della roccia sulle mani: mi piace sentirlo ancora a lungo dopo avere arrampicato e non ho mai fretta nel lavarmi le mani"
gio83

Messaggioda alberto60 » lun set 29, 2008 15:12 pm

Ho ripetuto la via un pò di annetti fa con l'amico GianCarlo. Non abbiamo fatto l''attacco originale ma siamo saliti più direttamente per le belle placche sopra il Vallone degli Alberghi. Poi ci siamo portati a sinistra verso la conca di marmo che descrive la guida CAI dove parte anche la Ceragioli. Non siamo arrivati alla conca ma una volta sotto la verticale dello sperone siamo saliti direttamente facendo una variante diretta nuova con un tratto sul VI e roccia non male. Sopra abbiamo ripreso la via originale lungo il filo dello sperone. Le difficoltà sono sul III/IV con qualche passetto di V. Roccia mediocre ma l'ambiente è spettacolare. La salita se affrontata dal Vallone degli Alberghi è lunga e lungo anche il ritorno anche se adesso facilitato dalla ferrata.
alberto60

Images: 1

Messaggioda gio83 » ven ott 03, 2008 9:27 am

grazie alberto!

m'hai convinto!!
penso che andrò a ripeterla, restando però sulla linea originale di IV° :wink: .
il VI° non me la sento ancora di affrontarlo... :cry:
La via è proteggibile o ci sono difficoltà a metter giù roba?

grazie ancora

ciao

gio
"L'odore della roccia sulle mani: mi piace sentirlo ancora a lungo dopo avere arrampicato e non ho mai fretta nel lavarmi le mani"
gio83

Messaggioda alberto60 » ven ott 03, 2008 10:33 am

gio83 ha scritto:grazie alberto!

m'hai convinto!!
penso che andrò a ripeterla, restando però sulla linea originale di IV° :wink: .
il VI° non me la sento ancora di affrontarlo... :cry:
La via è proteggibile o ci sono difficoltà a metter giù roba?

grazie ancora

ciao

gio

Per proteggersi non ci sono problemi particolari. L'unica cosa è stare un pò all'occhio per la roccia.

ciao e buone scalate.
alberto60

Images: 1

Torna a Arrampicata in montagna