Via del veterano - freggio- CH

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via del veterano - freggio- CH

Messaggioda n!z4th » mar set 11, 2007 12:38 pm

L'avete fatta?ero tentato ad andarci su settimana prossima...
Difficolta' contenute, bella lunga...

Sapete se le doppie sono possibili in caso di ritirata (so gia della possibile uscita dopo il 13 tiro su sentiero...)?

Commenti?
:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda savsav » mar set 11, 2007 12:46 pm

savsav

Images: 721

Messaggioda n!z4th » mar set 11, 2007 13:07 pm

L'ho cercata ma il sistema di ricerca non funzionava...scusate :!: :oops:
Michele
n!z4th

Messaggioda savsav » mar set 11, 2007 13:12 pm

:smt107

Se AM viene a sapere che vai a fare quella via.... :lol:
savsav

Images: 721

Messaggioda n!z4th » mar set 11, 2007 13:25 pm

savsav ha scritto::smt107

Se AM viene a sapere che vai a fare quella via.... :lol:

:-$

8-[
Michele
n!z4th

Re: Via del veterano - freggio- CH

Messaggioda cinetica » mar set 11, 2007 14:10 pm

n!z4th ha scritto:L'avete fatta?ero tentato ad andarci su settimana prossima...
Difficolta' contenute, bella lunga...

Sapete se le doppie sono possibili in caso di ritirata (so gia della possibile uscita dopo il 13 tiro su sentiero...)?

Commenti?
:roll:

E' stata la mia prima via lunga quando ero appena agli inizi. Ora mi piacerebbe ripeterla da primo..... la prima via non si scorda maaii :smt049 :smt049

Le doppie sarebbero da sconsigliare ma credo siano possibili.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda n!z4th » mar set 11, 2007 14:15 pm

Vieni con noi :?:
Michele
n!z4th

Messaggioda cinetica » mar set 11, 2007 14:24 pm

n!z4th ha scritto:Vieni con noi :?:

Settimana prox non posso. Grazie dell'invito. Magari a fine settembre o inizio ottobre si.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda elite 1972 » mar set 11, 2007 18:19 pm

lasciate perdere le doppie!!! Praticamente la via è un immenso traverso :wink:
Quando feci il primo corso (1993) la via era un mito tra i principianti. Oggi un po' meno ma è sempre l'allenamento ideale per vie lunghe in alto (es. Lo Spigolo).
elite 1972

Images: 19

Messaggioda n!z4th » mar set 11, 2007 22:46 pm

elite 1972 ha scritto:lasciate perdere le doppie!!! Praticamente la via è un immenso traverso :wink:
Quando feci il primo corso (1993) la via era un mito tra i principianti. Oggi un po' meno ma è sempre l'allenamento ideale per vie lunghe in alto (es. Lo Spigolo).

Si era insomma una via che volevamo fare per riprendere un po' l'allenamento...niente di che,,,

Ma ne vale la pena?tutti la criticano come lungo traverso... :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda elite 1972 » mer set 12, 2007 9:06 am

imho la via vale la pena di essere ripetuta, se non altro perché non è facile trovare delle vie così lunghe di quella difficoltà senza farsi ore di avvicinamento. Va vista proprio come allenamento, non uscirai dall?ultimo tiro con gli occhi lucidi dalla soddisfazione: la roccia è buona ma non è il granito delle vicine alpi urane, lo stesso per l?ambiente, vedi la valle, l?autostrada, il tencia ma niente di più, qualche passo interessante c?è (i due più difficili, ma sono proprio singoli passaggi, un gradone di 6a e un muretto tecnico di 5b, la placca sullo spigolo del tiro dopo...tutti cmq protetti alla grande e azzerabili, la variante io non l'ho fatta ma dal basso non sembra attraente), per il resto la via è una placconata nella pineta e in pineta finisce. La parte più interessante è la prima (quella che finisce dopo il traverso di 5, quando l?ho fatta io c?era pure uno spezzone di corda lì), la seconda parte è proprio un seguire delle placche tra ciuffi d?erba.

Se hai voglia di vie lunghe (fino a 24 tiri) ben protette e visto che è ancora estate puoi fare 40 minuti di macchina in più e approdare al furka, tutte le vie sul klein bielenhorn (avvicinamento dall?hotel belvedere, morena del rhonegletscher) sono ben protette, a picco sul ghiacciaio in un ambiente superbo e la roccia è eccezionale e arrivi su una bella cima. Inoltre non trovi l?affollamento che a volte capita di incontrare a freggio per la via del veterano.
elite 1972

Images: 19

Torna a Arrampicata in montagna