Grignetta - Piramide Casati

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Grignetta - Piramide Casati

Messaggioda savsav » ven giu 22, 2007 15:14 pm

Domenica scorsa eravamo ad arrampicare alla Piramide Casati...Dopo aver salito la bella "Donna Mathilde",ho effettuato la prima doppia arrivando alla sosta del primo tiro(in comune con la Magni),il tempo di assicurarmi e dal canale a fianco è venuta giu' una bella scarica di pietre che per poco non mi ha centrato....risultato:tanto spavento e una mezzacorda tranciata di netto...
Se ci fossimo trovati alla base della parete dove attaccano le vie sicuramente saremmo stati colpiti.Quindi nel caso ci fossero delle cordate impegnate sullo spigolo Vallepiana è bene sapere qual'è il rischio che si corre...

Ciao ciao... :?
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como

Messaggioda gianca54 » lun giu 25, 2007 7:35 am

Si può scendere tranquillamente dal sentiero ,all'uscita di Donna Mathilde prendi a sx e per tracce di sentiero torni giù.
gianca54
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 7:40 am

Messaggioda savsav » lun giu 25, 2007 9:49 am

gianca54 ha scritto:Si può scendere tranquillamente dal sentiero ,all'uscita di Donna Mathilde prendi a sx e per tracce di sentiero torni giù.


Ciao gianca54... :D

La discesa a piedi o in doppia non centra nulla...in caso di caduta pietre le scariche arrivano dove attaccano le vie... :?
.....E poi la discesa a piedi la conosco bene ...avendola fatta molte volte... :D
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.