da savsav » mar gen 23, 2007 21:23 pm
da Gino Merda » mer gen 24, 2007 14:49 pm
da bruno78 » mer gen 24, 2007 15:12 pm
da savsav » mer gen 24, 2007 15:42 pm
Quoto.....In piu' aggiungerei di portare una staffa per il tiro dello strapiombo....molto suggestivo il tiro nel caminone...bruno78 ha scritto:Ciao, la Rosmau l'ho fatta questa estate e nel complesso la roccia è buona. Devi stare attento al secondo tiro dove sali una fessura di 5, non è difficile ma la roccia è molto dubbia. Sul tiro strapiombante all'inizio la roccia è un po insicura ma il tiro è molto ben protetto, poi diventa A0/A1 e li ti tiri sui chiodi. Nel complesso bella via, interessante perchè ogni tiro è diverso dall'altro e il tutto ti lascia una bella esperienza.
da emanuele » mer gen 24, 2007 19:02 pm
da savsav » mer gen 24, 2007 19:15 pm
Grazie Emanuele!(Un'enciclopedia)emanuele ha scritto:- a sinistra della rosmau c'una via di marampon che tra l'altro all'uscita resta sulla destra ed esce direttamente per belle placche
da Drugo Lebowsky » mer gen 24, 2007 22:09 pm
emanuele ha scritto:- a sinistra della rosmau c'una via di marampon che tra l'altro all'uscita resta sulla destra ed esce direttamente per belle placche
da LimaMike » gio gen 25, 2007 10:07 am
Drugo Lebowsky ha scritto:emanuele ha scritto:- a sinistra della rosmau c'una via di marampon che tra l'altro all'uscita resta sulla destra ed esce direttamente per belle placche
non mi risulta.
da Vik » gio gen 25, 2007 11:30 am
da LimaMike » gio gen 25, 2007 11:58 am
Vik ha scritto:Quoto quanto detto da monsieur Emanuele (che conosce ogni granellino di roccia..) e aggiungo che uscendo per la via di Marampon diventa una soluzione molto più divertente. Qui le protezioni abbondano, tanto che si rinvia ogni due o tre spit!!!
da savsav » gio gen 25, 2007 12:31 pm
La presunta via del Marampa(ma io mi auguro che non sia cosi') interseca la via di Giordani sul traverso del primo tiro,quindi imperterrita prosegue diritta affrontando la notevole pancia strapiombante a sinistra di Rosmau,per poi intersecarsi con la stessa alla fine del traverso dopo il caminone,quindi imperturbabile prosegue diritto fino in cima...Personalmente sono un po' dubbioso che la via sia di Marampon....ovvero l'uso dei fix al posto dei soliti pressione artigianali e per il fatto che sia andato a pasticciare una linea gia' esistente(i fix nel primo tiro sono un'autentico sfregio!)LimaMike ha scritto:Vik ha scritto:Quoto quanto detto da monsieur Emanuele (che conosce ogni granellino di roccia..) e aggiungo che uscendo per la via di Marampon diventa una soluzione molto più divertente. Qui le protezioni abbondano, tanto che si rinvia ogni due o tre spit!!!
Credevo di conoscere bene la parete ma, a quanto leggo, c'è sempre da imparare.
Dunque se ho capito bene l amarampon sta a dx di Attimi di lucida follia e arrivati al termine del camino della Rosmau invece di traversare a sx tiri dritto? e la parte bassa dove passa? Altre info please?
Salut
LM
da lep66 » lun feb 19, 2007 21:43 pm
da LimaMike » mer feb 21, 2007 9:54 am
emanuele ha scritto:- a sinistra della rosmau c'una via di marampon che tra l'altro all'uscita resta sulla destra ed esce direttamente per belle placche
da savsav » mer feb 21, 2007 11:12 am
LimaMike ha scritto:emanuele ha scritto:- a sinistra della rosmau c'una via di marampon che tra l'altro all'uscita resta sulla destra ed esce direttamente per belle placche
Credo di aver risolto il mistero di questa via.
Si tratta di una via che Filippi aveva iniziato alcuni anni fa e finito solamente quest'autunno.
Via prevalentemente in artificiale e chiodata con un po' di tutto.
La relazione sulla nuova guida Pareti del Sarca in uscita a primavera.
Salut
LM
da LimaMike » mer feb 21, 2007 11:17 am
savsav ha scritto:Grazie delle info Lima...![]()
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Sono contento che un obbrobrio del genere non sia opera del Marampa...Che il Dio dell'arrampicata abbia pieta' dell'anima di quello scellerato del Filippi...
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da savsav » mer feb 21, 2007 11:32 am
LimaMike ha scritto:savsav ha scritto:Grazie delle info Lima... :D :D :D Sono contento che un obbrobrio del genere non sia opera del Marampa...Che il Dio dell'arrampicata abbia pieta' dell'anima di quello scellerato del Filippi... :evil: :evil: :evil:
Si sa che non tutte le ciambelle riescono col buco ma è proprio così obbrobiosa sta via? In fin dei conti, da quanto scritto, rimane sempre indipendente dalle altre linee.
Salut
LM
da LimaMike » mer feb 21, 2007 11:43 am
savsav ha scritto:Purtroppo non rimane indipendente...interseca il primo tiro e il tiro dopo il caminone della via del Giordani...Il termine "obbrobrio" e' riferito a questa situazione...Il Filippi e' padronissimo di tirare su' una fila di fix...basta pero' che sia rispettoso del "lavoro" degli altri...
da savsav » mer feb 21, 2007 11:58 am
da delendais_18 » gio giu 03, 2010 12:06 pm
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