Via Soldà alla prima torre del Sassopiatto

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Soldà alla prima torre del Sassopiatto

Messaggioda beppe 53 » lun nov 13, 2006 16:46 pm

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al Forum per condividere con voi esperienze ed emozioni vissute in montagna. Insegno in una scuola di agricoltura a Brescia e mi occupo anche di sviluppo rurale nei paesi del Sud del mondo, con le ONG nel campo della Cooperazione Internazionale.Arrampico da dieci anni e nonostante mi alleni due volte a settimana in palestra, raramente vado oltre il 6b: ma va bene così, vado in montagna quando posso e se riesco a mettere insieme venti classiche in un anno per me va bene. Non per questo rinuncio alla ricerca continua di itinerari classici. Tra le vie di questa estate ricordo con piacere la Flora alla Seconda pala di San Lucano e la Pisoni - Stenico alla Torre del lago. Il 28 ottobre con i fidati amici Filippo e Beppe abbiamo percorso la Soldà alla prima torre del Sassopiatto: via da consigliare in ambiente grandioso; ti sembra di essere tra le braccia del Sassolungo, immerso in un ambiente unico e meravigliosamente bello. Un?altra cordata ci seguiva (Markus Delago ed un suo amico) con cui mi scuso per non averlo aspettato alla fine per bere una birra insieme: durante la salita gli ho chiesto se non parlava mai, visto che diversamente da noi procedevano tiro dopo l?altro senza profferire verbo! Mi ha detto che parla solo davanti ad una birra! La via presenta le classiche difficoltà ed abbiamo trovato il secondo tiro un po? delicato (traverso a destra dopo un chiodo). Il resto proteggibile IV, V . Via particolarmente gradevole.

Ciao e buone arrampicate
rifugio e torre
Immagine
filippo al quarto tiro
Immagine
cercando la via
Immagine
Beppe agli ultimi tiri
Immagine
Markus
Immagine
beppe 53

Images: 238

Messaggioda alberto60 » lun nov 13, 2006 20:00 pm

benvento e complimenti per la salita che so essere una bella via.
alberto60

Images: 1

Re: Via Soldà alla prima torre del Sassopiatto

Messaggioda AlbertAgort » lun nov 13, 2006 20:10 pm

[quote="beppe 53"] se riesco a mettere insieme venti classiche in un anno .

etteparepoco!

Immagine

benvenuto nel reparto di neuropsichiatria.

il primario si chiama cuchibuzzo, lo riconoscerai dal modo di fare tipo il mammut dell'era glaciale

Immagine
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Max Z. » mer nov 22, 2006 2:14 am

beppe 53 ha scritto: e se riesco a mettere insieme venti classiche in un anno per me va bene.

8O
Ma prendi per il culo? :evil:

A parte gli scherzi sembra una via interessante. Non la conoscevo, grazie
Max Z.

Images: 41

Messaggioda beppe 53 » mer nov 22, 2006 13:22 pm

Max Z. ha scritto:
beppe 53 ha scritto: e se riesco a mettere insieme venti classiche in un anno per me va bene.

8O
Ma prendi per il culo? :evil:

A parte gli scherzi sembra una via interessante. Non la conoscevo, grazie

Mi scuso con tutti: difatti venti classiche non le faccio in un anno ( voleva dare un tono ironico) e non va mai bene perchè non mi accontento da un lato per le poche volte che riesco ad andare. Dall'altro posso ritenermi contento perchè basta la bellezza di poche vie per ripagare un anno. Certo è che certe classiche meriterebbero maggiore considerazione. Vengono conosciute solo se qualcuno va a ripeterle. Sono grato alle persone che le riscoprono e danno la possibilità agli altri di andarle a ripeterle rendendole note anche attraverso questo fourm. Grazie ciao
beppe 53

Images: 238

Messaggioda savsav » mer nov 22, 2006 20:25 pm

..
Ultima modifica di savsav il ven dic 01, 2006 22:10 pm, modificato 1 volta in totale.
savsav

Images: 721

Messaggioda Brozio » mer nov 22, 2006 20:32 pm

benvenuto!complimenti per le salite e il bel report!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Siloga66 » ven nov 24, 2006 1:37 am

Ciao. Benvenuto.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Torna a Arrampicata in montagna