Condorpass

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Condorpass

Messaggioda Fr/esco Quore » lun ott 09, 2006 2:12 am

Ciao Forumisti (si dice così ?),

settimana scorsa ho fatto Condorpass allo Zucco dell'Angelone; premesso che arrampico da pochi mesi e che quindi non sono un esperto di gradi (e probabilmente sono anche un po' pippa), volevo chiedere a chi conosce questa via se si trova d'accordo con la valutazione seguente tratta da una relazione di una nota scuola d'alpinismo:

Difficoltà: max 5b.
Lunghezza 1, 5b
Lunghezza 2, 5a nel primo tratto, poi più semplice
Lunghezza 3, 4b
Lunghezza 4, 4c
Lunghezza 5, 5a
Lunghezza 6, 4b
Lunghezza 7, 3

Io personalmente ho trovato alcuni tiri più duri di come valutato sopra.

Ho arrampicato da primo e in libera la lunghezza 1 e per quanto non sono certo stato un campione d'eleganza me la sono cavata abbastanza bene e la valutazione mi è sembrata corretta; mi sono invece trovato un po' più in difficoltà in alcune delle lunghezze seguenti (da secondo).

Nella mia ignoranza credo che la valutazione non sia coerente e che quindi:
1- o la prima lunghezza non è di 5b
2- o tutte le altre (esclusa l'ultima veramente facile) sono più difficili di come valutato dalla relazione (in particolare la terza e la quarta lunghezza che proprio non mi sembravano di 4b 8O e 4c 8O :!: :?: :!: ).

Voi cosa ne pensate ?

Vi dico subito che purtroppo (o per fortuna) passo poco tempo al PC e perciò è probabile che leggerò le vostre eventuali risposte nei prossimi giorni :wink:

Grazie

miao
Ultima modifica di Fr/esco Quore il mer ott 11, 2006 2:02 am, modificato 1 volta in totale.
? L'esperienza non è ciò che succede ad un uomo, ma quello
che l'uomo fa con ciò che gli succede" (A.Huxley).

Cavalca la Tigre
Fr/esco Quore

Re: Condorpass

Messaggioda Trasudo Pulver » lun ott 09, 2006 10:31 am

Fr/esco Quore ha scritto:Ciao Forumisti (si dice cos'ì ?),