Grignetta - terzo torrione Magnaghi - via Bartesaghi

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Grignetta - terzo torrione Magnaghi - via Bartesaghi

Messaggioda Mago del gelato » mer set 06, 2006 18:04 pm

Qualcuno sa darmi informazioni?
Eventualmente qualche altra breve salita da abbinare?
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda JoCaglia » mer set 06, 2006 18:38 pm

Ti risponderanno sicuramente esperti tipo Donatello....

nel frattempo: la Bartesaghi (la mia seconda via fatta in Grignetta) è un IV+ (forse V?) divertente su bella roccia. 120 mt, protetta bene a resinati, noi non avevamo usato nessuna integrazione. A me è piaciuta ancor più della più famosa via Lecco (di fianco)

Una via meritevole da fare prima e legare a questa secondo me è lo spigolo antiDorn ai magnaghi meridionali, difficoltà simili alla Bartesaghi. 110 mt (più una 50ina di II grado) ha due tiri (I e IV) divertenti.
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda Mr.Mojo » mer set 06, 2006 18:45 pm

ola andre...
la guida del corti la da di V...ma voci attendibili mi parlano anche di un obbligato di 5b...

forse si andava con lo ste sabato... :roll: :roll: :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Dones » mer set 06, 2006 18:57 pm

In attesa dei veri esperti:
abbinala con il sempre bello canalone Albertini (ma lo avrai sicuramente gia' fatto) o con la normale+Polvara alla sud dei magnaghi meridionali o con una via alle NW tipo Mario Todesco (se vuoi osare un po' di piu') dell'inossidabile Vasco Taldo + A. Pizzoccolo... non la fa mai nessuno... sigh
( ma se puoi evita il fine settimana )
Buon divertimento,
l.
Dones

Images: 32

Messaggioda Mago del gelato » mer set 06, 2006 19:35 pm

Mr.Mojo ha scritto:ola andre...
la guida del corti la da di V...ma voci attendibili mi parlano anche di un obbligato di 5b...

Ciao! E' proprio per questo che ho aperto il topic, lo Ste mi ha parlato della via ma non trovavo relazioni...
Grazie a tutti per le info!
Ultima modifica di Mago del gelato il mer set 06, 2006 19:37 pm, modificato 1 volta in totale.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda Mr.Mojo » mer set 06, 2006 19:37 pm

Mago del gelato ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:ola andre...

Ciao! E' proprio per questo che ho aperto il topic, lo Ste mi ha parlato della via ma non trovavo relazioni...

immaginavo...

link a larioclimb
Mr.Mojo

Messaggioda marco* » mer set 06, 2006 20:21 pm

sulla difficoltà e bellezza della via ti hanno già detto tutto... :wink: l'unico consiglio che ti posso dare è che se hai un pò di tempo vale la pena abbinarla con qualcos'altro...a me piace molto la combinazione spigolo falc alsecondo magnaghi (110 mt+ crestina facile V+ max richiodata) poi calarsi dietro e fare la chiappa-mozzanica sempre sul secondo...tre tiri di roccia super! diff.max VI- 100mt e poi proseguire fino all'attacco della Bartesaghi che anche per me è più bella (e meno frequentata :wink: )della Lecco
ciao MArco
marco*

Images: 41

Messaggioda Dones » mer set 06, 2006 20:25 pm

marco* ha scritto:... poi calarsi dietro e fare la chiappa-mozzanica sempre sul secondo...

E' vero: e' bellissima :D
Dones

Images: 32

Messaggioda Donatello » mer set 06, 2006 21:11 pm

Direi che è stato detto più o meno tutto, tranne forse quella che chiamo la cavalcata dei magnaghi; tutta sul IV+ max...
Normale al Sigaro (o rizieri, + dura) con una doppia ti trovi sul primo tiro dell'albertini, albertini appunto, il "passaggino" e poi la Bartesaghi (o la lecco).

In caso di affollamento domenicale ti consigno di fare:
- Spigolo Falk
- Anzichè il passaggino, ti cali al cengione dell'ultima sosta della normale.
- Variante Polvara
- Bartesaghi

In questo modo fai la traversata e minimizzi (per quanto possibile) il traffico.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Omselvadegh » gio set 07, 2006 19:21 pm

Grigna.......brrrrrrr....il giro del fungo è molto panoramico e particolare e di grado contenuto (V)..... :D
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Mr.Mojo » gio set 07, 2006 19:29 pm

Omselvadegh ha scritto:Grigna.......brrrrrrr....il giro del fungo è molto panoramico e particolare e di grado contenuto (V)..... :D

cosa è quel "brrrrrr" ?!?!? 8O 8O 8O
Mr.Mojo

Messaggioda Donatello » gio set 07, 2006 21:41 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Omselvadegh ha scritto:Grigna.......brrrrrrr....il giro del fungo è molto panoramico e particolare e di grado contenuto (V)..... :D

beh, l'avrà fatta in gennaio durante una perturbazione artica...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Mr.Mojo » gio set 07, 2006 21:53 pm

Donatello ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

beh, l'avrà fatta in gennaio durante una perturbazione artica...

:lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Torna a Arrampicata in montagna