Joderhorn - report non fotografico

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Joderhorn - report non fotografico

Messaggioda n!z4th » mar set 05, 2006 21:23 pm

Oggi abbiamo salito questa via e devo dire che è stata fantastica...proteggibilissima,friends e nuts facilmente utilizzabili,roccia saldissima...fantastica...purtroppo mi sono dimenticato la macchina fotografica ma fortunatamente qualche foticina l ho fatta col cellulare.Chiusa in 3 ore.8 + 1 tiri.Bellissima giornata.Sono rosso incandescente.

Buona nuova:

Annuncio con gioia l'esistenza in cima di un nuovo quaderno di vetta portato dal sottoscritto.Il vecchio l'ho riportato al gentilissimo(ma davvero gentile!) rifugista fabio(rifugio oberto - monte moro).
Quello nuovo si presenta con un faccione iniziale indovinate di chi???Alberto sordi...una foto in stile diapositiva.Inoltre reca sul dietro un' interessante tavola pitagorica con tanto di biografica del grande matematico greco.Utile per ripassarsi le tabelline in quota... :wink:

Ciao a tutti!Ciao giovanni.
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: Joderhorn - report non fotografico

Messaggioda ste_manto » lun set 11, 2006 9:44 am

n!z4th ha scritto:Oggi abbiamo salito questa via e devo dire che è stata fantastica...proteggibilissima,friends e nuts facilmente utilizzabili,roccia saldissima...fantastica...purtroppo mi sono dimenticato la macchina fotografica ma fortunatamente qualche foticina l ho fatta col cellulare.Chiusa in 3 ore.8 + 1 tiri.Bellissima giornata.Sono rosso incandescente.

Buona nuova:

Annuncio con gioia l'esistenza in cima di un nuovo quaderno di vetta portato dal sottoscritto.Il vecchio l'ho riportato al gentilissimo(ma davvero gentile!) rifugista fabio(rifugio oberto - monte moro).
Quello nuovo si presenta con un faccione iniziale indovinate di chi???Alberto sordi...una foto in stile diapositiva.Inoltre reca sul dietro un' interessante tavola pitagorica con tanto di biografica del grande matematico greco.Utile per ripassarsi le tabelline in quota... :wink:

Ciao a tutti!Ciao giovanni.

Visto il successo che ha riscosso questa via sul forum non ho potuto che andare a controllare :lol: :lol:
Ieri un pò di coda :? ma comunque non ci siamo dati fastidio ;) bel meteo in compenso :)

Consigliabile ai pochi che ancora non l'hanno salita :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda n!z4th » lun set 11, 2006 15:09 pm

piaciuto il fessurone a dueterzi circa?

bello vero?firmato il nuovo libretto?

io li ci voglio tornare...non so perchè ma mi è strapiaciuta...conoscete altre vie simili?di grado e di tempo?

a proposito...quanto ci avete messo?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ste_manto » lun set 11, 2006 16:40 pm

n!z4th ha scritto:piaciuto il fessurone a dueterzi circa? bello vero?

la via mi è piaciuta molto, compreso il fessurone ;) ci abbiamo messo una vita, 4 ore, un pò per colpa nostra :oops: e un pò perchè eravamo 4 cordate incolonnate.

conoscete altre vie simili?di grado

In zona "conosco" solo la rocca della rossa di cui ho percorso però pochi tiri (ritirati causa maltempo e ritardi) anche lì pare bella roccia e difficoltà intorno al IV IV+ (forse meno continue). A differenza della Joderhorn però c'è un lungo avvicinamento, un'attacco non banale da individuare e una discesa abbastanza infame (e lunga). E' decisamente nell'elenco delle salite che voglio fare...

e di tempo?

emmmmm :oops: è un poco più lunga complessivamente

firmato il nuovo libretto?

:oops: non ho fatto in tempo... avevo la findanzata sotto che mi aspettava :oops:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Torna a Arrampicata in montagna